Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Elysion    21/10/2008    7 recensioni
Bella è alle prese con lo studio della Filosofia e incontra una certa difficoltà con Aristotele, Edward interviene con un esempio poco felice.
Una breve Flash Fic su quello che spero sarà il futuro prossimo di Bella e Edward, una coppia serenamente sposata.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Edwaaaard! Uffa... sto odiando questo maledetto Aristotele!” il vampiro ridacchiò mentre si poneva alle spalle di Bella, abbracciandola delicatamente “Cos'è che t'ha fatto questo cattivone?” “E' un'idiota, ecco cosa! Ho una terribile voglia di morderlo, ora come ora!” rispose la giovane vampira.

“Su su, studiare dovrebbe servire a distrarti da questi pensieri” le sussurrò dolce, per poi chiederle tranquillo “Cos'è che non ti è chiaro?” Bella indicò con un dito sottile un rigo del libro che stava studiando “Il terzo principio della logica... non lo capisco affatto!” Edward annuì con un piccolo sorriso e prese a parlare “Allora, è molto semplice in realtà, vediamo se riesco a metterlo su un piano più semplice... La nostra storia: o tu sceglievi me o io avrei scelto te... e non esiste terza opzione”.

Il vampiro non poté vedere l'espressione di dolore che passò sul volto della moglie mentre mormorava “Una volta esisteva... quella terza opzione”.

E neppure si rese conto di quanto la sua voce fosse dura quando, con il cuore colmo di senso di colpa e insieme di rabbia, replicò “No. Tertium non datur”.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Indovinate quando è venuta fuori questa Flash XD ? Nell'ora di filosofia naturalmente! A questo punto vi chiederete... ma questa non fa niente a scuola?! Beeeeh... diciamo che approfitto sempre quando il prof interroga ecco =P 

Questo Edward un po' mi inquieta e inizialmente avevo pensato a qualcosa di più leggero e divertente ma è venuta fuori questa ^^' 

 L'ultima frase significa "il terzo non è dato" e fa parte del principio del  terzo escluso nella logica aristotelica che dice che in un ragionamento ci sono le seguenti opzioni "A uguale a B" "A diverso da B" e "tertium non datur" cioè esistono solo due possibilità.

Se pensate che non stia bene... fatemelo sapere con tante recensioncine eh XD

Baci, Ely

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Elysion