Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: eleanor89    21/10/2008    7 recensioni
[CONCLUSA] A tutte le mosche bianche spartane, una raccolta ispirata ad ognuno dei 100 motivi per cui crediamo nel nostro pairing.
Per lo White Midnight.
Gli avvertimenti possono variare in base alla one-shot o flashfic.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oggi sono riuscita ad aggiornare, come promesso XD

 

15) Si vogliono bene da sempre.

 


 

Mi sono chiesta spesso cosa sarebbe accaduto se ci fossimo conosciuti meglio prima di cominciare l'accademia. Se avrei perso ugualmente tanto tempo.

Insomma, i nostri genitori erano in squadra assieme, è strano che non abbiamo mai parlato tanto.

Invece di te sapevo solo poche cose: eri sempre annoiato, poltrivi tutto il giorno, non seguivi la lezione ed eri sempre in compagnia del ciccione. Eri uno sfigato che le ragazze non guardavano, e scomparivi in mezzo ad un mare di bambini altrettanto anonimi.

Poi siamo finiti in squadra assieme, ed io litigavo con te. La verità è che non riuscivo a capirti, e questo mi spaventava. I ragazzi li ho sempre visti semplici da capire: o erano sfigati e stupidi, come Naruto, o erano intelligenti e se la tiravano, come Sasuke. Perché si, so che era un presuntuoso, ma aveva anche ragione, almeno per quanto riguardava le sue capacità in combattimento, ad esserlo. Poi c'erano le eccezioni: quelli dolci come Choji e quelli asociali come Neji.

Tu invece sei sempre stato diverso. Non stupido, ma neppure presuntuoso. Non ti interessavi mai degli altri e delle loro opinioni, e per questo ti invidiavo. Ho scoperto che eri un genio ma che non ti applicavi mai, e per questo ti disprezzavo.

Poi ho scoperto che ci mettevi tutto te stesso, quando dovevi aiutare noi. Che per le cose che contavano, lottavi.

E quando Asuma-sensei è stato ucciso sei sempre rimasto lì, al mio fianco.

Non me n'ero mai resa conto prima, ma ci volevamo bene. Ci vogliamo bene.

Anche se litighiamo, anche se ci ignoriamo a volte o se io fingo di preferire la compagnia degli altri e tu non mi dici mai dove vai, quando uno dei due ha bisogno dell'altro sappiamo sempre dove cercare. Tutte le volte che ho avuto bisogno di te tu c'eri, e tutte le volte che ho dovuto affidare il mio corpo a qualcuno, quel qualcuno eri sempre tu. Era così automatico, che non ci ho mai pensato.

E invece è così.

E ti voglio bene in modo diverso da come ne voglio a Sakura o a Choji.

Ti vorrei sempre vicino a me, ti stuzzico sempre perché voglio sentire la tua voce, e la notte vorrei che fossi con me ad abbracciarmi prima di dormire.

Ti ho sempre voluto bene, ma ora ti amo.

Ecco perché ora non posso che dirti questo, anche così, anche in questa situazione, anzi, proprio perché siamo in questa situazione, io tra le tue braccia, tu che mi guardi, e non mi sembra più sbagliato parlarne.

«Ti amo.»

 


 

Piccola idiota presuntuosa... lo sei sempre stata.

Una seccatura insopportabile, un'oca frivola che si atteggiava a capo di turno e comandava me e Choji a bacchetta.

Ti ho detestata a volte.

All'inizio, quando avevamo dodici anni, mi limitavo ad ignorarti. Ce n'erano tante come te, una in più non avrebbe fatto la differenza.

Mi sbagliavo.

Sei entrata nella mia vita con tutta la tua forza, e mi hai obbligato a fare cose che altrimenti non avrei fatto.

Per colpa tua sono diventato quello che sono. No, non dirò grazie a te, ma per colpa tua.

Sarei potuto restare un menefreghista incapace che dorme tutto il giorno e non avrei fatto carriera come ninja, e ora non sarei qui.

Ti odio, perché ti ho sempre voluta troppo bene, e mi sono sempre ritrovato a difenderti. Perché per non sentire i tuoi rimproveri mi sono aperto al mondo, e ho scoperto persino che mi piaceva fare il ninja, uscire di tanto in tanto...

Se torno indietro nel tempo non riesco a ricordare un episodio importante della mia vita in cui tu mancavi. Tranne quando ho conosciuto Choji.

E Choji poi... l'hai portato in qualche modo dalla tua parte e quando c'era da sfottere era sempre accanto a te, come diavolo fai?

Come hai potuto tu, una seccatura infantile come te, farti voler bene da me?

Ma non lo eri, non lo sei mai stata... non eri frivola, fingevi soltanto per nascondere le ferite del tuo cuore. L'ho capito quando hai pianto sulla mia spalla il giorno in cui Sakura è stata ferita in battaglia e sembrava finita.

Non eri infantile, eri solo spontanea.

E sei bella, troppo bella per poter essere oca. Sei così bella che per colpa tua mi arrabbiavo ogni volta che qualcuno si avvicinava a te, pur dovendo mantenere il mio modo di fare menefreghista.

E ti piaceva stare con me.

Mi cercavi sempre, pensi che non me ne sia accorto?

Sei sempre stata al mio fianco, ed io al tuo.

Mi hai sempre affidato il tuo corpo in battaglia, ed io non lo lasciavo neppure quando potevo, godendomi quel calore rubato che non avrei potuto sentire con te cosciente.

Ed io ti amavo troppo per dirti questo e rischiare di perderti...

Ed anche oggi sei stata al mio fianco quando più ne avevo bisogno. E hai preso quei kunai indirizzato a me.

E anche così, in questa situazione, con io che ti stringo forte a me e cerco di ignorare tutto quel sangue, e i singhiozzi di Sakura che non ha potuto fare nulla e Choji che piange silenziosamente accanto a me, tu riesci comunque a guardarmi in quel modo. Come se avessi mille cose da insegnarmi. Sei l'unica che riesce a scuotermi così tanto anche solo con uno sguardo.

«Ti amo...»

«Ti amo anch'io, mendokuze...»

E forse sarebbe stato così.


 

 

AHAHAHHA! Sono cattiva, lo so. L'avreste detto? scommetto che chi mi conosce bene, si... =_=

OvVviamente è morta, e ovviamente l'ho fatto apposta a creare quella finta atmosfera romantica quando invece era tra le sue braccia per morire. L'introspezione a me non piace, ma quì non potevo fare altrimenti per tornare al passato, e ho dato anche una valida motivazione: in Naruto ogni morte non è preceduta da seimila flashback?
Ino non cita il sangue, non cita il kunai, perché stando tra le sue braccia non gliene importa nulla, è solo un particolare per lei, che non ne è neppure tanto cosciente ormai. Shikamaru lo sente eccome, perché terrorizzato. E come dico nel finale: se lei non fosse morta gli avrebbe insegnato tanto U_U
Però è morta.

 

Rispondo ai commenti prima che mi uccidiate:

V@le: Naruto è il nostro adorabile demente XD San Valentino è una croce alle volte, ma chissene, su! XD

Ryanfoerever: Ma Naruto è carino proprio perché scemo, lo adoro XD Shika coi capelli rosa è fashion, cosa credi? Per quanto riguarda il fatto che tutti sanno, non so se Naruto saprà mai XD E si, Ino è maliziosa, ma anche perché è l'unico modo per cui Shikamaru possa aver voglia di fare shopping XD

Kikky: Kiba è un mio mito XD Va bene se sei ripetitiva nei complimenti, il problema sarebbe il contrariio XD Naruto è sempre stupido, ma rende tutto più allegro XD

Celiane: la tua presenza c'è comunque nella mia mente, tranquilla U_U Si, Shikamaru era soprendente, ma dopo aver visto il cambiamento di alcuni miei amici dopo fidanzati non mi sciocca più nulla e potrei crederlo anche smielato guarda...

Giulia: è bello che le tue recensioni siano sempre tanto lunghe XD Si, Shika era meno dr House quì XD Per la frase di Shikamaru essendo la storia successiva a chissà quali peripezie amorose dei due ho provato ad immaginare una Ino che tenta di razionalizzare agli inizi per spiegare gli attacchi di fisicità tra i due XD Anche io sono isterica quando mi preparo °_° Siamo messe bene!

Final Alex: guarda, finora sono arrivata alla 44esima shot, ma dipende dai giorni XD per esempio non ho scritto nulla nell'ultima settimana, e ieri notte quattro XD Le idee ci sono, è la voglia o la forza che manca alle volte!

Hachi: Ino dopotutto è una ragazza, quindi oltre alla solita grinta che la (ci?) contraddistingue, ha anche i suoi momenti di preparazione maniacale prima di uscire XD  e si imbarazza anche lei, questo c'è anche nel manga, appena la chiamano bellissima arrossisce subito, alla faccia della gran sicurezza di se XD Nel forum prova a chiedere alle moderatrici! Neanche io so bene come funzioni!

 

Bene, grazie tantissimo a tutte!!!
Al prossimo capitolo, forse meno tetro, con:

16) Sono affezionati l'uno all'altra.

 

 

 

 

 

 


 



   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: eleanor89