Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Xandalphon    03/11/2014    6 recensioni
Sasuke Uchiha ha vinto. E' ora di mettere in atto la rivoluzione. E' ora di distruggere il mondo dei ninja. Questo l'ideale di cui ha scelto di gravarsi le spalle.
Ma cosa vuol dire vincere? Cosa significa questa parola?
Genere: Angst, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kakashi Hatake, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dopo la serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The winner

 

Aveva vinto.

 

Aveva compiuto il suo dovere di kage, di 'ombra'.

 

Il suo unico amico giaceva morto ai suoi piedi. Non sarebbe mai divenuto hokage, come blaterava sin da quando era un noioso ragazzino.

 

Era tutto finito. Era il momento per essere il seme di una nuova era.

 

“Kakashi-sensei, Sakura. A quanto pare ora tocca a voi. Non me ne vogliate troppo, è necessario.”

 

“Grazie Sas'ke-kun.” Lo sguardo di Sakura era freddo, duro. Finalmente aveva esaurito tutte le lacrime. Ogni luce si era spenta nei suoi occhi. Il suo animo si era fatto più arido della sabbia del deserto. “In effetti – continuò – vivere in un mondo in cui il mio migliore amico è morto e l'uomo di cui mi sono innamorata si è ridotto a negare la sua umanità... Beh, non ne vale la pena. A questo punto, forse sarebbe stato meglio se mi fossi fatta intrappolare dalle illusioni di quel dannatissimo albero.”

 

“Posso sempre ipnotizzarti con lo sharingan per mostrarti qualcosa di piacevole, mentre te ne vai.”

Rispose piatto il moro.

 

“Lascia perdere... fai quel che devi fare e fallo in fre...” Non terminò la frase. La katana di Sasuke le aveva già trapassato il cuore.

 

Un lavoro pulito, preciso. A regola d'arte.

 

“Poi dove andrai?” Gli chiese pacato Kakashi.

 

“Non lo so. Quando finirò il lavoro, probabilmente mi ucciderò.”

 

“Speri di essere libero, dall'altra parte?”

 

“Sì.”

 

Un altro colpo. Stessa immacolata precisione.

 

Tanto, anche prima di conoscere Hagoromo, sapeva che non avrebbe più avuto il diritto di essere un uomo.

 

Dopo aver distrutto il juubi, causando la morte di tutti i ninja della terra, raggiunse nuovamente la sommità della cascata. Allargò le braccia e inspirò profondamente. Poi, si lasciò cadere. Il vapore generato dall'incontro tra acqua e aria gli solleticava la pelle, generando una sensazione di fresco, di pulito. Vide quelle minute particelle salire e scendere, giocando a rincorrersi.

 

Inalò a pieni polmoni il suo ultimo respiro e capì.

 

Non sarebbe stato libero nemmeno di là. Non c'è libertà senza un legame. E lui li aveva recisi, tutti.

Ma ormai, era troppo tardi.

 

Non aveva compiuto il suo dovere di uomo.

Aveva perso.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Xandalphon