Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: ino the demon    21/10/2008    2 recensioni
Tutti abbiamo una coscienza. Ma non tutti la sentiamo cantare dentro di noi, e sono ancora di meno quelli che la ascoltano. Nell'era della pirateria,in una Venezia maledorante ma pur sempre fascinosa, vivono una ladra, un cuoco e un inventore di favole. Questa è la storia di come come si sarebbe formata la ciurma di Rufy, se il tutto si fosse svolto in un mondo appena un poco più reale, più cattivo,più vero. Ascoltate le voci delle coscienze, i loro proprietari entreranno nella leggenda.
Genere: Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
secondo capitolo la voce della coscienza Eccomi col secondo capitolo. Chiedo scusa per l'impaginazione, sto cercando di modificare l'altra nella speranza che questa venga un po' meglio! grazie per la pazienza!

Cos’è che rende infelice un uomo ricco, bello, sano?E cosa può fare per uscire da questo stato terribile, da questa morsa di indifferenza verso tutto che lentamente si sta impossessando di lui?



Coscienza di Zoro


Eccola di nuovo! Zoro, datti da fare!Fermala, fa’ qualcosa!Almeno parlale! La vedi ogni giorno più magra, i suoi begli abiti le cascano di dosso, il suo sorriso si spegne. E’ malata? Consunzione, ipotizzi.
E’ la malattia più comune in questi tempi di crisi e tu lo sai, i tuoi genitori sono morti così, anche se tu non ricordi davvero, hai solo frammenti sparsi nella mente, a caso, la tua memoria fa acqua da tutte le parti.
Acqua….come se non bastassero questi canali puzzolenti… E’ questa la tua piaga, guerriero.
Io, la tua coscienza, sono tagliente come una lama perfettamente affilata, io ricordo tutto a differenza di te: sei diventato ricco in seguito al decesso dei tuoi genitori, proprietari di una importante armeria.
Erano i fornitori principali di quelle bestie assatanate, i pirati: Kidd, Log John Silver, Morgan, e poi Mary e Alvida e molti altri: così tanti nomi eccelsi incisi sulle lame Roronoa, così tanti consegnati alla giustizia dal rampollo dei loro stessi fornitori…Facevi il cacciatore di taglie, ragazzo mio, e con che stile!
Poi ti sei ritirato, un giorno in cui io, la spada che dorme dentro di te, ti ho borbottato nel cervello:- Ora basta, Zoro! Sono meglio questi uomini che ignorano il problema della morte,in confronto a quei re che se ne preoccupano così tanto da volersi far mummificare!Lascia in pace la leggenda e un giorno lei saprà ricompensarti davvero bene, magari con un posto tra le sue pagine…-
E tu, per una volta, mi hai dato retta, ti sei messo a guardare il cielo e aspettare che i pirati si ricordino di te, lo spadaccino più forte del mondo. Il secondo spadaccino più forte del mondo a dire la verità…ma questo tu non te lo ricordi, non sai che Drakul Mihawk è ancora superiore a te.
E adesso ferma quella ragazza, sottospecie di lattuga imbranata!
Oh Oh…forse in effetti è meglio che non la fermi: è di nuovo con quel pezzente di un gondoliere nasuto, deve essere il suo fidanzato. Ritirati che è meglio...ti ho detto ritirati, idiota! Ecco, lo sapevo, si è accorta di te, guarda in alto con quei suoi occhi mozzafiato, la sgualdrinella! La vedi sempre insieme al gondoliere, ma la cosa non ti preoccupa in realtà:ti senti molto peggio quando passa sottobraccio a quel ragazzo attraente e biondo, con le mani affusolate di un pianista e gli occhi ardenti di un vero esperto di donne.
Le spoglia tutte con un solo sguardo e le fa danzare in biancheria intima per le calli della città magica. Di sicuro è quello l’uomo della stracciona…di quella meravigliosa stracciona che aspetti ogni giorno affacciato alla tua finestra, per poi provare l’indescrivibile piacere di trattarla male, prendendotela persino con quel tipo, Sanji, che pure non ti ha fatto niente.
Io l’ho sempre detto che sei un perfetto imbecille, dico io, ma perché debbo essere la coscienza di uno come te?
Ti faccio girare lentamente verso lo specchio,con uno scricchiolio dell’elegante parquet. Sei a torso nudo. Ti costringo a esaminarti per bene...dovrai pure avere almeno un pregio, ragazzo mio, qualcosa in più di quel biondino scialbo e lecchino. Ti osservo da dentro il tuo cervello.
Sei bello, ecco qual’ è il tu pregio.
Sono la coscienza del più bell’uomo di Venezia. Ho uno scatto d’orgoglio, ti costringo a tornare alla finestra. Peccato, la gondola è già lontano…ma…lei è ancora voltata verso di te! Stiri le labbra in un sorriso, maledicendoti e maledicendomi.

-----------------------------------------------------------------------------------------
Angolo dell'autrice:
un grazie speciale a BloodLily, la mia prima recensione su Efp!

Spero che questo secondo chappy sia di vostro gradimento, nel frattempo se qualcuno ha suggerimenti su come sistemare l'impaginazione del primo, vi PREGO,li sto aspettandoa barccia aperte! sembra che il mio NVU abbia qualche problemino...


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: ino the demon