Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cherry_Leto    03/11/2014    1 recensioni
Hermione sa di non essere figlia di Jane e Andrew Granger, ma questo non le importa.L'unico pensiero che ha è di tornare a Hogwarts e mettere in moto la confraternita, trovare nuove reclute e addestrarle assieme a George Weasley e ad altri.
Purtroppo però c'è qualcun altro alla ricerca della propria sorella o cugina.
Dalla prefazione:
"Già, che poi non credo abbia qualcosa da ridire. Per Merlino,anche lei ne faceva parte!"
Il rosso sorrise.
"Se per questo giocava a quidditch, era sposata ed era anche bella e simpatica, ma questo non vuole dire che..."
"Ah George abbracciamo e sta zitto."
Dal Capitolo 9:
A chilometri di distanza, un giovane ragazzo entrò in un castello antico, che pareva fosse stato costruito nel medioevo.
Al suo passaggio, porte e portoni si aprivano, elfi e uomini si spostavano e le chiacchiere e risate si spegnevano.
"Madre" disse entrando in una stanza illuminata dalle fiamme scoppiettanti del camino.
"Allora, l'avete trovata?"
"Sì, ma dubito sarà facile...avvicinarla o solamente parlarle. É potente come i genitori. Io e mio cugino riteniamo opportuno osservarla discretamente."
"Voglio conoscerla."
[...] Un vento gelido si alzò dal pavimento, facendo alzare tutte le pergamene...
Genere: Commedia, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, George Weasley, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Lavanda/Ron, Luna/Neville
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il primo mese di lezioni era passato in fretta, tra nuove lezioni e verifiche di ricapitolazione per riprendere gli argomenti lasciati alla fine dell anno precedente.
Hermione in quei giorni era particolarmente tesa, sempre all'erta e tutto ciò era causato probabilmente dalle poche ore di sonno.
La ragazza entrò nella Sala Grande, dove gli alunni di tutte e quattro le casate stavano consumando la prima colazione.
"Buongiorno" disse lei sorridendo ai propri compagni, prima di versarsi una generosa tazza di caffé. 
"Hermione buongiorno, come hai dormito?" le chiese Harry, dolce come sempre.
"La vera domanda è se ha dormito." esclamò Ginny Weasley guardando l'amica severa.
"Suvvia Ginny, vedrai che ne varrà la pena ...manca ancora poco. E quel poco che ho dormito...sono state delle ore riposanti." rispose lei senza smettere di sorridere, spalmando del burro su una fetta di pane disinvoltamente.
"Che significa che ne varrà la pena?" chiese Ron dopo aver inghiottito l'ultimo boccone della torta di zucca che stava gustato.
"Nulla. A proposito, George vi saluta."
Detto questo la riccia si alzò dal tavolo diretta all'aula di Aritmanzia, non prima di aver lanciato un'occhiata ai gufi che erano appena entrati nella Sala, attirando l'attenzione di alcuni studenti.
Delle civette infatti, si erano posate dinanzi alcuni alunni che erano intenti a mangiare.
Hermione sorrise, prima di sparire dalla vista dei propri amici.

Dall'altra parte della stanza, quattro Serpi avevano srotolato una pergamena legata con un filo nero elegante.
Apparve un testo scritto con una grafia raffinata ed elaborata, che pareva venire da un'altra epoca.
"Spettabile signor Nott" iniziò il moro.
"Siete stato gentilmente invitato, il prossimo sabato, alle ore nove" continuò il compagno, "nella Stanza delle Necessità, per presenziare ad un breve incontro ove vorremo presentarle la nostra confraternità." Lesse il biondo prima di fare una pausa per osservare i suoi compagni.
"Confidiamo nella Sua discrezione e speriamo di vederla. Cordiali saluti..." Disse la Greengrass avvicinandosi ai tre.
"La confraternita del pugnale nero." esclamarono in coro i quattro, così come altri dieci ragazzi nella scuola.


Minerva McGrannitt era nel suo nuovo studio di Preside e stava leggendo accuratamente dei fogli che le aveva inviato il Ministero.
Con la fine della guerra, il mondo magico era in preda ad un turbine di emozioni. Tra perdite e lutti, fini ed inizi, la popolazione era in subbuglio, ancora diffidente e sempre gruardigni, come se si aspettassero una nuova minaccia imminente.
Il Ministero voleva confortarli e creare un'accordo con la scuola, per permettere loro di creare un'ambiente pacifico e sicuro, così come un'ambiente dove giovani maghi e streghe venivano istruiti a convinvere e a dominare i propri poteri, così come a covare le proprie passione e a prepararsi adeguatamente ad una guerra che si sperava non arrivasse mai.
"Minerva cara, mi concederesti un minuto?" chiese una voce dal quadro appeso proprio accanto alla donna.
"Ma certo Albus, dimmi pure." Rispose ella posando i fascicoli.
"Come ben sai alcuni alunni hanno ricevuto la lettera."
"Lo so."
"Cosa pensi di fare? Sono solo dei ragazzini incoscienti." S'intromise Severus Piton, apparso da poco nel quadro.
"Oh Severus, anche non siamo stati giovani. E anche noi abbiamo ricevuto quella lettera, tempo fa."
"Senza contare che la signorina Granger è una persona molto responsabile."
"Ma Weasley lo è di meno."
"Kingsley ed altri sono sempre a contatto con loro e i ragazzi non sono lasciati a se stessi."
"Combineranno solo dei guai. Non mi fido di Potter."
"Severus, dopo tutto quello che abbiamo passato credevo che i dissapori con Harry, Ron e Hermione fossero passati."
"Oh, da quando sapete la verità siete intrattabili. Succederà qualcosa e poi mi verrete a dire che avevo ragione."
"Come pocanzi ha detto Minerva, i ragazzi sono controllati e aiutati dai membri della confraternita e dell'Ordine. Non sono soli. Senza contare che Hermione ha messo dei quadri lì, in modo che noi due possiamo ....presenziare alle riunioni."
L'ex preside borbottò qualcosa prima di sparire dal dipindo, suscitanto un risolino da parte di Silente.
"Sono sicuro che è andato alla sala per lamentarsi."



____________
Scusate per il breve capitolo. 
Colgo l'occasione per ringraziarvi di aver letto il capitolo, la mia storia e vi invito a recensirla.
Vorrei sapere se trovate la storia interessante o troppo confusa. 
Buona serata :)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cherry_Leto