Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: khashi    21/10/2008    1 recensioni
l'Hokage sparito.. solo un ribelle..
una nuova minaccia per la Foglia..
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Akatsuki, Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I Due Re-1.
L’agguato a Konoha


< piegatelo a me >
Lapidario, l’ordine giunge fino alle orecchie dello shinobi. Questo ha un fremito, lieve, appena accennato.
L’ordine arriva fino alle orecchie di tutti i presenti.
Ed ecco che una lama scatta, recidendo i legamenti posti dietro le ginocchia. Il ninja cade a terra con un tonfo. Controlla la caduta con i palmi. Il sangue fuoriesce abbondante dalle due gambe. Il taglio brucia…
< sei rimasto solo, a quanto pare, Kakashi >. Con un ghigno orochimaru si siede su un trono portato appositamente nella sala. Ai suoi piedi i jonin e i chunin si prostrano.





Si sente tremare ogni parte del corpo;
il combattimento con lo sharingan sembra averlo stremato più del solito. Le gambe non lo tengono più. Poi un attimo, un dolore secco e profondo gli lacera la gamba sinistra, poi quella destra. Cede sotto il suo stesso peso. Ansima vistosamente; lo sguardo va a cercare supporto presso gli altri ninja: questi distolgono lo sguardo. È solo. Anche sakura, shikamaru,.. Nessuno accorre. I suoni si fanno ovattati.




Senza nascondere la propria soddisfazione, il nuovo capo dell’Akatsuki si siede su uno scranno affianco a quello già posizionato. Il volto è coperto da un velo… un cenno di questo ed ecco che i seguaci scattano addosso all’unico ninja che ha osato ribellarsi, l’unico che è rimasto in piedi, fermo al suo posto, non piegandosi ai nuovi padroni della foglia: l’unico sharigan rimasto al villaggio.


“Chi è quello?” . Domanda a cui non può seguire risposta. Il velo che nasconde il volto del secondo regnante è impenetrabile. Poi un cenno della mano ed ecco che un primo pugno gli arriva da sinistra, diretto al volto, alla tempia, coperta dal coprifronte. La vista si annebbia, un rivolo di sangue scende caldo sulla guancia, sulla maschera, ed infine gocciola a terra. Poi il caos. non può dire quale colpo sia arrivato per secondo: forse un calcio allo stomaco, forse una gomitata. La frenesia è troppa. Il tutto dura pochi attimi, ma il corpo rimane accasciato al suolo, privo della corazza jonin, che giace poco lontano. La maglia blu inizia a presentare parecchi strappi…


Un altro cenno del secondo regnante e lo shinobi viene costretto in ginocchio, le mani e i polsi tenuti saldamente da due sgherri, la cui identità è celata sotto una maschera.

Le gambe sanguinano, non vogliono smetterla. Il dolore che le attanaglia si fa man mano più pungente. I muscoli probabilmente non rispondono già più. Sa bene cosa lo aspetta. Si meraviglia che tardino ancora…


Orochimaru si alza dal suo scranno. Sulla faccia ha ancora un ghigno di vittoria. Si avvicina allo shinobi, con fare di sfida e scherno allo stesso tempo.

Ansima. Delle braccia lo tengono fermo.”come se potessi muovermi..”. le mani si informicolano. Cerca di divincolarsi, per far affluire un po’ di sangue. Mossa sbagliata. La presa si fa più salda e un colpo gli arriva alla testa, facendolo barcollare in avanti. Poi si sente afferrare la testa..



Gli alza la testa. Vuole fissarlo negli occhi. La vittoria è arrivata. Ha l’accortezza di coprire lo sharingan con la mano. Pochi attimi, in cui cerca di abbattere la ribellione dello shinobi..
.


Due mani lo afferrano per le spalle. Le sue sono ormai legate da qualcosa. Deve essere sorretto. Le sue gambe non c’e la fanno. Trema per lo sforzo di stare in equilibrio. Da quel momento in poi ogni sua mossa dovrà essere ben pesata..



Anche lei ha dovuto piegarsi. Anche lei ha assistito alla scena.
Tutti si erano prostrati, non uno aveva osato ribattere. In quanto a lei, allieva del quinto Hokage, non era certo in grado di affrontare la situazione. Non, non avrebbe potuto aiutarlo.
Sakura trattiene a stento le lacrime.

Da poco l’Akatsuki aveva rapito il Quinto Hokage. Il villaggio non aveva potuto ribellarsi: a quanto pareva, non uno voleva onorare la memoria di Tsunade..
“non è morta..”. cerca di convincersi. Deve convincersi. Da quando era iniziato l’attacco aveva combattuto a fianco con gli altri ninja. Ma poi, proprio da questi, gli era stato ordinato di piegarsi alla situazione. Proprio dal maestro Gai…





Tutto procede secondo i piani.
< Senza Hokage i ninja della foglia sono senza guida. >.è appena un sussurro, rivolto all’orecchio del secondo regnante, quello che ancora non aveva proferito parola.
<..tutto come previsto>. Orochimaru si allontana da quel volto la cui identità sembra negata alla natura stessa, facendosi avanti, verso il gruppo riunito di jonin e chunin della Foglia.
Il silenzio regna sovrano…
L’unico ribelle viene portato fuori dalla stanza.
< come ben sapete, Konoha ha da oggi nuova vita! >
La voce appare forzatamente gioviale; il tono quello di chi sa di avere il coltello dalla parte del manico.

< siete stati convocati per ricevere i primi ordini da parte dei Due Re .>
Piccola pausa, studiata per far accrescere la tensione. Nessuno fiata.
< è così che d’ora innanzi alluderete a noi: ai Due Re. Non saranno ammessi commenti personali.
Non saranno ammesse repliche. >
Cammina avanti e indietro, come parlasse da solo, come se semplicemente elencasse la lista della spesa.
< ed ecco il primo ordine: consegnate le armi. > detto questo si gira, diretto verso il suo trono. Subito i seguaci si attivano, prelevando le armi rimaste ai ninja radunati. Alcune proteste vengono facilmente soffocate. Basta questo a calmare gli animi.



Si obbliga ad obbedire. Ancora in ginocchio,
sfila le armi dalle tasche, consegnandole all’uomo che incombe su lei. Vede Shikamaru fare altrettanto, e così anche gli altri. Ogni ninja della foglia presente si priva del proprio equipaggiamento.
“e Naruto?..” lo aveva cercato a lungo quel pomeriggio, mentre radunavano chunin e jonin nella sala, ma di lui nessuna traccia.
“forse è perché è un genin…” la sua speranza. Poteva essere da qualche parte, ad attendere che i superiori fossero rilasciati da quella che era stato definito come:’Il Primo Raduno della Nuova Foglia’….

**************************
..to be continued



** Ecco il primo capitolo. È la prima FF che scrivo… mi raccomando. Commentate!! XD **




   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: khashi