Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Alessandra01    04/11/2014    1 recensioni
In questo racconto, parlerò di Magnus e Alec e alla loro fantastica storia d'amore, molto toccante perchè si ritroveranno soli contro tutti ma anche comica perchè entrambi, soprattutto Magnus cercherà di rendere le cose sempre divertenti.
Genere: Comico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Alec Lightwood, Izzy Lightwood, Jace Lightwood, Magnus Bane, Maryse Lightwood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una volta preparati di tutto, armi e attrezzi vari, Alec e Isabelle seguirono Jace fino alla porta dell'istituto! La portà si apri', ma prima che Isabelle mettesse fuori un piede, un urlo la fermò: -Isabelle Lightwood! Quella voce forte e stridula era di Maryse. Anche Alec e Jace si fermarono: -Madre, cosa è successo? - Chiese a malavoce Isabelle Maryse con tono severo le rispose: -Tu devi restare qui! Io devo raggiungere un gruppo di cacciatori alla svelta e tu devi badare a Max! Alec era angosciato, perchè se Isabelle fosse rimasta all'istituto, sarebbe stato imbarazzante presentarsi a casa di Magnus, da solo con Jace, subito dopo del loro piccolo litigio: -Resto io con Max! - Si propose speranzoso Alec, ma Jace si oppose: -No, tu sei il mio Parabatai e sei costretto a seguirmi in qualunche missione! Anche se questa è molto stupida e noiosa! -Jace ha ragione, sarà Isabelle a restare - decise Maryse. "Sfortuna" Alec aveva solo quella, ma infondo Jace aveva ragione, era il suo parabatai e doveva accompagnarlo in ogni missione a cui Jace andava incontro e viceversa. Isabelle, non si ribellò perchè non aveva voglia di bagnarsi solo per teletrasportare una stregaluce a Simon. Cosi' si rimisero per strada, riuscirono a trovare un taxy, malgrado Alec fece di tutto per arrivarci più tardi possibile. Ed ecco, finalmente erano arrivati fino alla soglia di casa Magnus. Prima di bussare, Jace, guardò Alec: -Se mi viene l'impulso di ucciderlo, tu fermami! -Perchè dovrebbe venirti? - Gli rispose Alec ma Jace lo guardò con uno sguardo truce che Alec tradusse come "Tu fermami!" Jace bussò una prima volta, una seconda e addirittura una terza prima che il sommo stregone di Brooklyn rispose: -Sei venuto a scusarti per... - Si fermò vedendo Jace che lo puntava con gli occhi e Alec subito accanto a lui, con lo sguardo rivolto verso il basso: -Non so con chi tu avessi dei problemi... - parlò Jace - ma siamo venuti perchè tu devi farci un favore, e lo farai vero? Lo sguardo di Magnus cercò quello di Alec e per un istante lo trovò, ma gli occhi azzurri di Alec tornarono subito a guardare il terreno!: -Che tipo di favore? - disse senza staccare gli occhi da Alec -Ci serve che teletrasporti questa pietra, dall'amico mondano di Clary! -Simon... - disse in sottovoce Alec Magnus guardò Jace con i suoi acuti occhi da gatto: -Mi dispiace, ma non sono dell'umore giusto per fare incantesimi - disse mentre chiudeva la porta, ma Jace non glielo permise e bloccò la porta con il suo piede - ho detto che non sono dell'umore giusto, torna a casa Nephilim! Jace stava per prendere la sua spada ma Alec gli bloccò il braccio con la mano e poi si rivolse a Magnus: -Fallo per me! Magnus si fermò di colpo e sbuffò in un sospiro piuttosto lungo, ci fu un momento di silenzio: -D'accordo entrate! Facciamo veloce! Jace guardò Alec come per dire "Fallo per me? Che tipo di favore ti doveva?" Alec e Jace entrarono nel loft super-glitteroso di Magnus e si sedettero nel divano a tre posti nella sala degli ospiti: -Datemi la stregaluce! - Disse rivolgendosi a Jace che però guardò Alec come per dire "Te lo affidata a te" Alec si portò la mano alla tasca, prese la stregaluce che effettivamente l'aveva lui e poi allungò il braccio verso Magnus. Quando Magnus gli sfiorò le morbide mani, Alec ebbe un sussulto, e sentiva i brividi che gli salevano per tutti il braccio, scendere nella schiena. Magnus recitò una formula e agitò le dita da cui uscirono scintille rosse e a poco a poco la stregaluce si dissolse, fino a sparire del tutto: -E' stato veloce - ammise Jace che si alzò dal divano senza ringraziare Magnus ed usci' veloce dal loft. Alec si alzò con calma: -Grazie per l'incantesimo - disse piano a Magnus - e, questa... è la tua giacca! Magnus la prese e chinò la testa: -Grazie, Alexander! Alec usci' lentamente dal loft e segui' Jace che era già arrivato all'angolo della strada. Si voltò un ultima volta per guardare Magnus in tutto il suo splendore e Alec capi' di aver esagerato quella sera: -Alec, cosa aspetti? Andiamo! -Si, arrivo. Insieme tornarono all'istituto. Cosa avrebbe fatto ora Alec?
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Alessandra01