Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: renjo_    04/11/2014    1 recensioni
é la prima volta che scrivo, spero vi piaccia. sono dei frammenti di memoria di due ragazzi che si rincontrano dopo anni, e lei racconta ciò che provava in quel periodo per lui, la storia e un po' inventata e un po' no. Quindi spero di non cadere sul banale =). Le critiche sono accettate e ascoltate
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap. 4 La Pioggia

 

Ci siamo visti ancora e ancora, ad un certo punto ho iniziato a pensare di essere drogata della tua presenza. Nonostante siano passati anni mi ritrovo ancora qui a cercarti tra la folla, ha sobbalzare quando i nostri sguardi s'incontrano. Pensavo che tutto era perfetto. Fino ad oggi…..

Alla ricerca del tuo sguardo mi sono persa in un'altro…

Lo sguardo di una ragazza che mi ha distrutto.

Lei non è stata in grado di riconoscermi, ma io purtroppo sì. Ora sono in quel parco solitario a piangere sulla panchina. Che ironia, pensavo di essere maturata, ma invece sono tornata a piangere fregandomene di chi mi guarda.

Quando la pioggia mi sorprende sono costretta a muovermi, ma non riesco ad arrivare a casa, nonostante sia così vicina. Mi fermo sotto un portico, e più cerco di impormi di smettere, più continuo.

Mi blocca qualcosa. La tua risata, quando ti guardo, ti mostri nella tua bellezza, ridi perché ti sei preso in pieno l'acquazzone.

Sorrido, quando si parla di te, tutto diventa luminoso. Notandomi ti avvicini.

-Stavo pensando proprio di farmi ospitare da te, fino alla fine dell'acquazzone.- mi riferisci non notando le mie lacrime ormai asciutte.

-Mi dispiace ma sono bloccata anch'io- ti dico, cercando di nascondere la voce rotta e roca. -Già…- inizio, maledicendo il mio sentimentalismo -Io… sono… bl…bloccata-balbetto scoppiando nuovamente a piangere.

-Che è successo?- chiedi, ma io non riesco a risponderti, e tu fai per andartene pensando io voglia stare da sola. Ma io mi aggrappo alla tua  maglietta. Non smetto, non parlo, ma continuo. Intelligente come sei,  comprendi ciò di cui ho bisogno e mi affianchi silenziosamente.

 

 

 

*********

 

Mi viene in mente quella volta che per colpa di quella mia amica ero rimasta sola, più in senso metaforico, me ero sola senza nessuno seduto vicino, e durante la pausa tutti avevano cominciato a parlare con il vicino e intorno a me c'era solo brusio, mi sentivo così vuota, mi sentivo soffocare. Però, come dimenticare cosa accade dopo. Mi sono girata e tu semplicemente mi hai fatto l'occhiolino: niente di speciale, niente con un vero senso, ma a me era bastato. Ci siamo sorrisi, e tornando al  mio posto quelle brutte sensazioni, quel sentimento contrastante di odio e affetto nei  riguardi della mia amica, tutto era sparito.

 

***********

 

 

Anche oggi è stato così, vicino a te è sparito tutto.

-Ehi! Guarda!- mi sussurri all'orecchio, costringendomi a guardare la realtà.

Che non è mai stata così bella: il cielo che pian piano torna sereno con le gocce d'acqua che fanno risplendere la giornata. e poi grande e sfuggente l'arcobaleno.

-E se dopo la pioggia ritorna il sereno, l'arcobaleno è una cicatrice del cielo- sussurro semplicemente




Note dell'autrice
Mi dispiace non aver ricevuto commenti, ma non mi demoralizzo e vi porto un'altro capito, spero che sia gradevole e che qualcuno lo legga e decida di farmi sapere che ne pensa =).
L'ultima frase è una citazione presa da una canzone, non ricordo quale, mi pare il titolo fosse 'Paola ora sorride', non l'ascolto più da tempo, ma la frase è bellissima e mi è rimasta in mente. Non so che altro dire =)
Alla prossima 
Renjo_
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: renjo_