Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: potterfanlalla17    22/10/2008    13 recensioni
Ciao a tutti...questa è la mia prima DRaco/Hermione. Scritta e dedicata a Hily, la mia sorellinadolce che per prima mi ha fatto scoprire questa coppia inedita. Essendo la mia prima storia su questa coppia vi chiedo un po' di clemenza...non conosco molto bene questo pairing e ho cercato di rendere la storia più credibile possibile. Siamo al quarto anno, durante il Torneo Tremaghi. Ron ha appena chiesto a Hermione di accompagnarlo al Ballo del Ceppo, ma lo ha fatto nel modo maldestro che tutti conosciamo. Come reagirà Hermione? In questa storia c'è anche la coppia Harry/Ginny...anche loro alle prese con il loro amore che nasce. Come è evidente non seguirò gli avvenimenti della Rowling...spero mi perdonerà per questo! Buona lettura e...recensite. Grazie.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Luna/Ron
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SOLE E NUVOLE

 

Il villaggio di Hogsmeade era perfetto con il candido mantello di neve che lo avvolgeva. Era pronto ad accogliere gli studenti che da lì a pochi minuti avrebbero popolato le sue vie. Un silenzio surreale popolava le vie della piccola cittadina che alle prime ore dell’alba si era messa in funzione. Un risveglio rapido in attesa di tutti gli studenti di Hogwarts.

In tutta la scuola non c’era un solo ragazzo che non fosse in fibrillazione per l’evento. Ma fra tutti la più agitata era sicuramente Hermione Granger. La riccia si stava preparando nella sua stanza aiutata dall’inseparabile amica che la osservava curiosa dal letto. Nella mente di Hermione frullava qualcosa che la preoccupava e non riusciva a capire cosa.

-Da qualche giorno Draco è strano…- cominciò Hermione che aveva bisogno di sfogarsi con qualcuno.

-Strano? In che senso? Voglio dire…Draco è già strano di suo…- chiese Ginny.

-Non lo so…più freddo, arrabbiato.

-Allora è normale! È solo Draco.

Hermione si voltò verso l’amica lanciandole uno sguardo eloquente.

-Ok! Sto zitta! Ma la pianti di cambiarti d’abito? Sarà il decimo che provi questa mattina! Credi forse che riuscirai poi a sistemare tutto nei prossimi sei mesi?- Ginny si stava divertendo a prendere in giro l’amica ma era soprattutto per alleggerire la tensione che Hermione emanava

-Hai ragione…è che non mi so decidere! Tu che dici?

-Dico che ti stai preoccupando troppo per un non-appuntamento!- commentò ironica Ginny, che perseverava nella sua idea.

-Ginny…è solo che non voglio far brutta figura! Allora cosa mi consigli?

-Mmhh. A me piace molto il jeans scuro e stretto e il maglione viola scollato e la camicia bianca sotto. Semplice, elegante, ma non troppo.

-Niente gonna?

-Herm! Nevica! Si congela!

-Ok…e jeans sia! Tu piuttosto mi sembri poco felice per questa gita. In fondo è il primo vero appuntamento con Dean!

-Oh, sì…ma io non do molto peso a queste cose lo sai! Credo che un semplice jeans e un maglione qualsiasi vadano benissimo! Niente di speciale!

-Ginny…- Hermione stava per riprendere il suo discorso su Harry, ma fu interrotta da un cenno con il braccio di Ginny.

-Va tutto bene Herm! Non ti preoccupare! Va tutto bene…- ma la sua voce tradì un velo di tristezza.

 

Ore 10.

L’atrio della scuola era pieno di ragazzi tutti in fibrillazione per l’uscita. La giornata era fredda ma splendida e preannunciava di rimanere tale. Draco con il suo lungo cappotto nero stava scendendo l’ultima rampa di scale e con lo sguardo cercava Hermione. La vide intenta a parlare con Ginny, Harry e Ron. Di nuovo quella rabbia inspiegabile prese il sopravvento. Si diresse verso di lei mentre tentava di ricacciare quel sentimento dentro di sé.

-Mione!- disse freddo e deciso. La ragazza si voltò di scatto e gli sorrise.

-Dray! Sei arrivato finalmente! Credevo te ne fossi dimenticato.

Per un istante Draco dimenticò la rabbia che aveva provato pochi secondi prima:ora era lì, vicino a lei e le sorrideva. Che altro contava? Nulla. Proprio nulla. Nemmeno Weasley! Le prese la mano d’istinto ma appena la sfiorò sentì un brivido correre lungo la sua schiena e un fremito attraversargli tutto il corpo. Sollevò lo sguardo fissando dritto negli occhi Hermione:sperava che non se ne fosse accorta, ma guardando quelle due pozze dorate si rese conto non solo che lei aveva percepito quel fremito ma che anche lei aveva provato la stessa sensazione. Arrossirono entrambi nello stesso istante.

Fu Ginny ad interrompere quel momento imbarazzante.

-Hermione! Ho un’idea…perché verso le cinque non ci ritroviamo tutti ai Tre Manici di Scopa? Beviamo qualcosa insieme e poi torniamo a scuola!

Era una buona idea. Se l’intenzione di Hermione era quella di far ingelosire Ron non c’era nulla di meglio che farsi osservare da lui per un po’ in compagnia di Draco. Ma Ginny aveva in mente altro…Ginny non voleva restare troppo sola con Dean. Per quanto si sforzasse non riusciva a togliersi dalla mente lo sguardo geloso di Harry quando l’aveva vista mano nella mano con Dean.

-Sì…a me sta bene- disse Draco. Il suo tono di voce era diventato più dolce.

-Anche a me- disse Harry di corsa. C’era una possibilità di non restare solo con Cho…doveva coglierla al volo!

-Allora è deciso…ci vediamo alle cinque! Ciao ragazzi!- disse la rossa e poi si allontanò per cercare Dean. Non si accorse che dietro di lei Harry strinse i  denti con un gesto convulso.

 

 

Hermione e Draco passeggiavano per Hogsmeade. Non si erano ancora rivolti la parola, se non per qualche piccolo e banale commento.

-Stai molto bene vestita così- disse ad esempio il biondino.

-Grazie- rispose la ragazza. E poi di nuovo silenzio.

-Dove vuoi andare?

-Non lo so- disse Hermione. Quel silenzio e quelle risposte telegrafiche cominciavano ad irritarla. A lei piaceva parlare ma sembrava che a Draco si fosse seccata la lingua. In più non la fissava nemmeno negli occhi…che diavolo era successo? Ripercorse mentalmente i suoi gesti e le sue parole degli ultimi gionri, ma non le venne in mente nulla che potesse giustificare un simile comportamento. Restava una sola cosa da fare. Chiederglielo direttamente. E l’avrebbe fatto se non fosse accaduto qualcosa che la fece andare su tutte le furie! Da uno dei vicoli di Hogsmeade era spuntata Pansy che aveva tutta l’aria di voler disturbare Hermione. Si portò vicino a Draco e gli diede un bacio sulla guancia. Ben attenta a farsi notare da Hermione che strinse i pugni per evitare di colpirla in pieno viso.

-Dray! Tesoro! Perché non ti unisci a noi? Siamo tutti Serpeverde…di sicuro non ti annoierai come con questa qui!- disse sottolineando queste ultime parole.

All’inizio Draco non rispose. “Che fa adesso? Ci pensa pure?” pensava furiosa Hermione, che aveva già aperto la bocca per rispondere a tono a quella smorfiosa.

-No! Noi non vogliamo unirci a te e ai tuoi amichetti- rispose acida la riccia.

-Non mi pare di aver chiesto a te…Mezzosangue zannuta!- disse Pansy.

-Vattene subito!- urlò Hermione.

-Altrimenti?

-Altrimenti non arrivi dai tuoi amici viva mia cara!

Pansy rise. Una risata fredda e cattiva. La stessa risata che aveva sempre usato anche Draco negli anni passati. Doveva essere una caratteristica della casa. E all’improvviso la riccia si rese conto di quanto lei e Draco fossero diverso e di quanto lui stesse fingendo nello stare con lei. Si sentì morire a quel pensiero. Perché le dava così fastidio che Draco la stesse solo illudendo? In fondo era stata lei a chiederlo. Ma ora voleva qualcosa di diverso…e nemmeno lei riusciva a capire cosa.

-Dray! Sai dove trovarci se ti va! Non voglio perdere tempo con questa!- e Pansy si allontanò accarezzando languidamente il petto di Draco.

Hermione si girò furiosa e riprese a camminare velocemente. Draco non si mosse. Quando la ragazza se ne accorse, si voltò e lo guardò con gli occhi fiammeggianti.

-Che c’è? Non ti muovi?- chiese Hermione acida.

-No.

-Si può sapere che ti prende? Non mi hai praticamente rivolto la parola e prima con Pansy…beh potevi anche scansarti! In fondo sono io la tua ragazza!

-Per finta ricordalo!

-Cosa? C…certo! Lo so. Ma…stai con lei? Stai con Pansy? Ti ho visto come la guardavi!

-E tu stai con Ron? Ti ho visto in biblioteca l’altro giorno! Quei fiori…patetico!

-Ah, allora è questo! Sei geloso!- rispose Hermione sforzandosi di non sorridere per la gioia. Draco era geloso…questo poteva significare solo una cosa…che per Draco lei contava qualcosa…lei contava davvero!

-Io non sono geloso! Per esserlo dovrei prima innamorarmi di te! Ed è impossibile visto che io non starei mai con una…- ma si fermò. Non riuscì a finire la frase. Draco credeva che la conclusione del suo discorso era che lui non si sarebbe mai potuto innamorare di una Mezzosangue. Ma non voleva dirlo…e non perché voleva portarsela a letto (e darle della Mezzosangue non era certo il modo migliore per convincerla), ma perché…già perché? No! Non poteva essere…non poteva piacergli davvero Hermione. Era geloso! Lui era davvero geloso di Weasley! “Oh mio Dio…no…non può essere successo! Calmati Draco! È solo una tua suggestione!” si ripeteva nella testa.

-Una come?- disse Hermione fredda facendolo tornare alla realtà. “Che stupida Hermione, ti sei illusa…lui ti sta solo ferendo di proposito e di sicuro ha in mente qualcosa per prenderti in giro!”…a questo pensava Hermione.

-Niente!- rispose il ragazzo.

Si sentiva ferita, umiliata,tradita! Tradita dal suo finto fidanzato. Ma che le prendeva?

-Senti…è meglio se la finiamo qui! E’ evidente che tra noi…questa farsa non può andare avanti- disse la ragazza.

-E la tua vendetta?- Draco adesso era improvvisamente nel panico. Capiva che stava per perdere Hermione e doveva impedirlo.

-Non importa! Parlerò con lui…

-No! Senti…ok…ti chiedo scusa!

-Come?- Hermione era sconvolta: Draco Malfoy le stava chiedendo scusa?

-Sì…insomma…mi dispiace, avrei dovuto tenere lontana Pansy e non permetterle di dire queste cose!

-Davvero?- rispose la riccia incredula.

-Sì…ero solo arrabbiato perché…perché ti ho visto con Weasley! E ho pensato che tu volessi farmi fare la figura dell’idiota davanti a tutta la scuola. Insomma pensavo che tu mi stessi prendendo in giro, insieme a Weasley e Potter.

-Io non sono così…

-Lo so! Tu sei diversa dalle altre…- ma Draco arrossì pronunciando queste parole. Si affrettò a cambiare discorso.

-Allora…si va ai Tre Manici di Scopa?- disse il biondo sorridendo. E ad Hermione per un momento mancò il respiro.

 

Ciao a tutti!!!

Eccoci ad Hogsmeade. Hermione e Draco hanno avuto il loro primo litigio per colpa di Pansy ovviamente…e pare che entrambi si siano accorti che qualcosa è cambiato. Cosa accadrà ai manici di scopa?

Quanto a Harry e Ginny…pazientate ancora un po’!

A presto!

 

Rispondo brevemente alle vostre recensioni:

sorellinadolce:per vedere Luna e Ron dovrai aspettare ancora un po’…quanto a Hermione e Draco…credo che entrambi abbiano capito che c’è qualcosa di strano. Draco è geloso e Hermione non è da meno…cosa accadrà ora?  Un bacione tesoraaaaaaaa!!! TvbTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT!!!! Ps:non studiare troppo!

Hollina:ecco qui il capitolo…arriva Pansy e pensando di fare un guaio in realtà fa una cosa buona…almeno Draco ed Hermione si rendono conto che forse non stanno solo fingendo! Che si stiano svegliando? Besitos!

Lily_94:ciao bellissima! Vediamo se si mette con Luna…certo Hermione sembra più indirizzata verso Draco oramai…non trovi? Quanto a Harry e Ginny…continuano a fissarsi ma darsi una mossa no…che testoni!  A presto! Un baciottissimo. Tadb!!!!!

Weasley star:Cho dovrebbe essere liquidata nel prossimo capitolo…credo…ma cosa credi che succederà tra loro? Per quanto riguarda Draco vedi che comunque sta facendo qualche passo avanti verso Hermione. che si sia accorto che Hermione gli piace davvero? Chissà… A presto bella! Kiss!

Kitty_Cullen:sì, beh Blaise è un bel personaggio. Ma certo qui è Draco che la fa da padrone. Cosa ne dici di questo primo battibecco? Credo che sarà utile a entrambi per fargli capire che le cose sono diverse da come pensano! A presto…un bacione grande!

Erikappa:ecco qui il capitolo…come vedi Hermione e Draco si stanno svegliando quanto invece a Harry e Ginny…aspetta e vedrai.Harry non è poi quel tontolone che sembra! A presto. Besos!

Sirius1711: sì ognuno si organizza per chiarirsi…e a quanto pare Hermione e Draco ce l’hanno fatta. Anche se questo incontro mi sa che ha cambiato qualcosa dentro di loro. Che ne dici? Quanto alle nuove coppie…per ora facciamo in modo che quei quattro disgraziati si mettano insieme poi ne parliamo…cosa pensi che succederà tra Harry e Ginny? Per Milano…domani? Bacini…bacetti…bacioni…

Sarina87:per Luna dovrai aspettare il prossimo capitolo…invece per Harry, credo che già nel prossimo potrai vedere dei cambiamenti… e spero ti piaceranno! A presto. Bacione.

Love Doll:non preoccuparti, ti capisco benissimo. Sono felice che la storia continui a piacerti…anche se ancora non ho deciso come finirà! A presto! Baciotti.

Sanguisuga:non devi avere paura di recensire…non mordo! Comunque sono felice che la storia ti piaccia…quanto alla tua storia come inizio non è male, ma dovresti cercare di scaricare l’html altrimenti è impossibile leggerla! A presto. Bacio.

 

Per ora ringrazio chi ha inserito la storia  tra i preferiti.

 

Acdcman                             AkiramMalfoy                  AlessandraMalfoy                          anc

baby_dark                          Bia_chan                             bra89                                                   bribry85

britney18                            cassandra 287                   ciottolina993                                     cocochanel87

conny                                   Deidara                               EleG93                                                 excel sana

fabiolita                               federica87                          flavia93                                               Fra88

gaiac88                                 Ginnylove                           giuliabaron                                        h1lary

Hoshi_chan                       isabell 1                               Jilla92                                                   kassandra_Black

Katevie                                key                                        Kitty_Cullen                                      kos

Lallamagna                         laretta                                  Leleo 91                                              lily_94

Love_doll                           lunachan62                        maryrobin                                          MimiMiaotwilight4e

nanachan89                       Nia Nya                               nickgin93                                            Nika_chan01

nina92                                  oOoPRONGSIEoOo        rose07                                                 Sardignola

sarina87                              Silaqui                                  sirena eterea                                   sirius1711

sorellina dolce                  Tanny                                   tappetta                                             titti6493

Veronica91                        weasley star                      witchmelanie                                    Yuki no Hime

 

VI ASPETTO AL PROSSIMO CAPITOLO “GELOSIA”….

…E RECENSITE!!!

 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: potterfanlalla17