Film > Alice nel paese delle meraviglie
Segui la storia  |       
Autore: Tilena2001    05/11/2014    0 recensioni
Conoscete tutti la storia di Alice nel Paese delle Meraviglie, no? Bene, ecco a voi la storia di sua nipote, che come lei intraprende una fantastica avventura a Sottomondo(Wonderland)!
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cappellaio Matto, Coniglio Bianco, Nuovo personaggio, Quasi tutti, Regina di Cuori
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno dopo in casa Knigtley giunse la notizia che nonna Alice si era ammalata, e la famiglia, come di norma, andò a trovarla. «Mamma... Posso andare dalla nonna?» chiese Mirana dolcemente alla madre «Si, tesoro, ma non parlare ad alta voce che sta poco bene..» rispose. La piccola Mirana andò verso la camera di nonna Alice, ma prima di entrare bussò. «Avanti» disse la voce anziana della nonna; Mirana entrò pian piano e si chiuse la porta alle spalle, per poi avvicinarsi al letto della nonna. «Come ti senti?» chiese dolcemente. Nonna Alice sorrise «Devo dire di esser stata meglio..» Mirana si guardò intorno per dieci buoni minuti non sapendo più cosa dire, non voleva chiederle di continuare la storia, sarebbe stato ingiusto. Poi parlò nonna Alice «Apri l'armadio, c'è una grande scatola, prendila ed aprila» La bambina obbedì e prese la scatola come richiesto; conteneva due abiti celesti, uno grande e uno piccolo: quello grande aveva delle fantasie a fiori nel colletto e nell'orlo della gonna; mentre quello piccolo aveva solo un grembiule ma era molto grazioso. «Sono bellissimi nonna» disse Mirana «Ora sono tuoi. Erano miei una volta, e tengo molto a questi abiti, sai?» La piccola prese l'abito della sua misura e lo squadrò per un po' e chiese «posso andare dalla mamma a farmelo mettere?» La nonna annuì sorridendo, e rimase in camera ad attendere. Quando Mirana tornò aveva a dosso il vestito, fece qualche giravolta guardando la gonna che le vorticava intorno con fare leggiadro. Si riavvicinò al letto della nonna e chiese «Come mi sta?» «Ti sta benissimo.. Somigli a me quando avevo la tua età» rispose con un largo sorriso. Ad un certo punto mise la mano sotto il cuscino e ne estrasse il vestito di una bambola porgendolo alla nipote che prima di prenderlo lo fissò interrogativa «Perché?» «Non si sa mai, cara. Potresti rimpicciolire all'improvviso e resteresti senza vestiti» «Rimpicciolire all'improvviso?» chiese ancora più stranita Mirana prendendo il vestitino e mettendolo nel taschino del grembiule. «Si tesoro..» continuò la nonna. In quel momento la mamma entrò alla porta «C'è il dottore, madre, per una visita» Mirana intuì che doveva uscire, ma nonna Alice la fermò per dirle una cosa «Perché non vai un po' in giardino ad esplorare? Potresti far finta di andare nel paese delle meraviglie!» la bambina a quell'idea prese la rincorsa tutta eccitata, quando la nonna la richiamò di nuovo «Sai Mirana, mi piacerebbe tanto rivedere il Cappellaio...» Mirana annuì non sapendo cosa rispondere e se ne andò.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: Tilena2001