Film > Alice nel paese delle meraviglie
Ricorda la storia  |       
Autore: Tilena2001    04/11/2014    1 recensioni
Conoscete tutti la storia di Alice nel Paese delle Meraviglie, no? Bene, ecco a voi la storia di sua nipote, che come lei intraprende una fantastica avventura a Sottomondo(Wonderland)!
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cappellaio Matto, Coniglio Bianco, Nuovo personaggio, Quasi tutti, Regina di Cuori
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Londra 1919- «È nata! È nata!» strillò una cameriera. La nonna della nuova arrivata salì le scale come se avesse trent'anni invece di cinquantotto, aprì la porta e si avvicinò al letto dove stava tutta la famiglia; il padre della neonata, John Knigtley, la madre, Angel White, e la neonata di cui ancora non si sapeva il nome. La vecchia si avvicinò al letto tutta contenta «Sono diventata nonna» disse con un sorriso a trentadue denti «Vorremmo chiamarla Alice, mamma, come te.» disse John e la moglie annuiva, la vecchina scosse la testa «Suvvia! Potreste metterle un altro nome! Non so.. Ah! Mirana!» «Mirana? Ascolta mamma...» stava dicendo John. Angel lo zittì «Alice Mirana.. Suona bene, le va bene, madre?» la nonnina annuì e John prendendo Alice fra le braccia disse «Diamo il benvenuto alla piccola Alice Mirana Knigtley!» ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ -Londra 1925- Passarono sei anni dalla nascita della piccola Mirana, aveva occhi grandi e verdi quasi azzurri come quelli della nonna, i capelli biondi a boccoli e la carnagione chiara. La piccola andava spesso a casa della nonna con la famiglia, e lei era sempre felice di rivederla, da lei si faceva raccontare una storia, che parlava di un "Paese delle Meraviglie". L'anziana Alice Kingsley stava sempre seduta su una seggiola vicino ad una finestra che dava nell'immenso giardino della sua casa «Nonna! Nonna!» strillò la piccola correndo verso di lei, che fingeva sempre di non conoscerla e ridendo le chiedeva «Nonna? Ma come nonna? E tu chi sei? Io chi sono?» «Io sono Alice Mirana Knigtley! Figlia di Angel e John Knigtley! E tu sei Alice Kingsley! La mia nonnina!» disse ridendo la bambina «Aaah! Ora mi ricordo!» disse nonna Alice abbracciandola e ridendo «Cosa vuoi fare di bello, Mirana, piccola mia?» «Mi racconti una storia, nonnina?» chiese Mirana facendo gli occhioni dolci «Che storia, tesoro?» «Quella del Paese delle Meraviglie!» «Ma certo! Allora, c'era una volta una bambina di nome Alice...» «Si chiama come noi!» esclamò Mirana tutta contenta «Si, tesoro, su dai, non interrompermi» disse nonna Alice con un dolce sorriso «Dicevo, che c'era una volta una bambina di nome Alice; questa bambina aveva sempre la testa fra le nuvole e sognava un mondo tutto suo! Dove i libri avevano solo le figure, gli animali parlavano e i fiori cantavano...» Si perdevano sempre a raccontare questa storia, e la nonna la raccontava sempre e volentieri, però era come se non volesse scordarsela, come se tutto quello fosse un ricordo del passato che cercava di andarsene ma non ci riusciva perché era lì, imprigionato nella mente. La cosa Mirana adorava di più in quella storia erano i personaggi strani, descritti benissimo dalla nonna, quindi la piccola poteva vederli nitidi davanti a sé. Come lo Stregatto, un gatto grigio dalle striature azzurre-indaco, gli occhi enormi e verde acqua, e soprattutto il largo sorriso; lo Stregatto evaporava e a volte parlava in modo inquietante, ma riusciva sempre a dare una mano. Il racconto della nonna fu interrotto da Angel, la mamma di Mirana, che le aveva chiamate dicendo che dopo il thè sarebbero dovuti tornare a casa con la figlia. «Nonnina, domani torno e mi racconti il continuo, va bene? Ora andiamo a prendere il thè, siamo in ritardo!» esclamò Mirana prendendo il bastone alla nonna, che si era zittita e fissava il giardino con aria sognante. «Nonna?» ripeté Mirana; nonna Alice scosse il capo e guardò la bambina sorridendo «Si, giusto, andiamo» e si alzò. Quando arrivò alla porta diede un'ultima occhiata da lontano al giardino fuori la finestra e disse fra sé «Sei in ritardo per il thè...»
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: Tilena2001