Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: Okimar    22/10/2008    2 recensioni
Dopo l'episodio "Invito a cena". Quello che secondo me poteva succedere, il continuo della telenovela. Ci saranno tutti i personaggi, più l'arrivo di nuovi. Molte storie d'amore e un sacco di colpi di scena..
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SI VA IN SCENA

Sento la voce del professor Barcaroli che ci invita a entrare in classe, e subito vengo spintonata da una centinaia di studenti. Poi arriva Lucas, e come per magia io mi ritrovo che ho superato il confine e sono arrivata nell'aula di teatro, senza nemmeno un graffio o una contusione. Ah, il mio angelo caduto dal cielo! Come farei se non ci fosse lui? Quasi non riesco a credere che sia innamorato di me, ma per quale motivo avrebbe dovuto fingere per tutto questo tempo? E già un mese che stiamo insieme, e non sono mai stata più felice in vita mia.

Alla fine, la mia amica testardissima e sciocchissima, ovvero Giusy, si è decisa a farsi forza a confessarsi a Guido, ma non è stato per niente facile, anzi! Ha dovuto aspettare che toccassero a lei la parte di Giulietta e a Guido la parte di Romeo. Ci hanno aiutato persino i ragazzi, non appena gli abbiamo spiegato la situazione. Ovviamente Giusy non ha approvato, ma alla fine, dopo che si è ritrovata tra le braccia di Guido, ha cambiato idea.

E ora stanno insieme anche loro. Tamara mi ha confessato che trova il fratello di Antonella, Fabio, molto carino, e io e Giusy le abbiamo dato alcuni consigli, ma fino adesso nessuna novità.

Invece con Matias... va tutto male. Ho ignorato quello che mi ha detto, per non illudermi ancora, ma alla fine l'ho fatto. Ci sono cascata di nuovo. Ma lui non lo sa, o meglio spero che non l'abbia capito. Quando stavamo per chiarirci....è arrivato Lucas. La seconda volta è arrivata Antonella... poi Leandro, Giusy... insomma non siamo mai riusciti a stare da soli per più di tre secondi.

-Pronta a essere la mia Giulietta?- mi chiede Lucas. Il solito romanticone!

-Se tu sarai il mio Romeo...

-Romeo, Giulietta, potreste ascoltare la mia lezione?- ci chiede il prof Bracaroli. Per poco non mi veniva un colpo! Ma dopo pochi secondi, la faccia del nostro fantastico prof di musica, torna a essere la solita. Sorridente e divertente.

Io e Lucas ridiamo di nascosto, intanto, Giusy e Guido salgono sul palco per l'estrazione delle parti. Questa volta, porteremo in scena qualcosa di molto nuovo e contemporaneo: High School Musical. Il prof è conosciuto per le sue trovate molto "diverse" rispetto a quelle degli altri insegnanti, come ad esempio la professoressa Emilia, che è molto più tradizionale

Lucas vorrebbe che noi fossimo scelti per le parti di Troy e Gabriella. Mi immagino di essere con il mio Troy, a combattere contro Sharpay per conquistarlo, con la mia grande amica Taylor.

-Estraete il primo nome.- dice il prof.

Giusy infila una mano nella cesta con i nostri nomi, e bendata, estrae il primo nome.

-Per la parte di Chad....- dice, creando un po' di suspance. -....Guido.-

Guido, che le è accanto, sorride, sperando che lei sia Taylor.

-Per la parte di Zeke... Lucas.-

Lucas si volta verso di me, preoccupato. Se lui è Zeke, io devo essere Sharpay! Ma io odio Sharpay, anche se adoro l’attrice che la interpreta, odio con tutto il cuore quel personaggio

-Per la parte di Sharpay.... Antonella.-

Sussulti e stupore tra tutti gli studenti. Io non sono affatto sorpresa, anzi, trovo che quella parte le stia a pennello, perchè è praticamente la fotocopia di Sharpay. Crede di essere chissà chi, è antipatica, è.... bellissima.

-Sarà per il prossimo musical.- mi dice Lucas, mentre raggiunge Antonella sul palco.

-Per la parte di Taylor.... Giusy.- dice Giudo, al settimo cielo, mentre pronuncia il nome della sua ragazza.


Passano altri nomi, seguiti da altre parti, e finalmente arriva il momento tanto atteso.

-Per la parte di Gabriella....- dice mia sorella, ignara che il nome che pronuncia mi può spezzare il cuore.

Gabriella, Gabriella, Gabriella.....

-Patty.- l’ha detto! ha detto il suo nome! ma perchè sono felice? Non dovrei esserlo, perchè Antonella starà con Lucas, e dovrei essere geloso, ma non lo sono. Ma lo sarò di chiunque sarà Troy.

-Per la parte di Troy.....- certo che Giudo sa tenere la suspance quanto Giusy....

Incrocio le dita.

-Matias.- dice il professor Barcaroli.

Ringraziamenti: a season_girl per avermi recensito il primo cap, spero che recensirai anche i prossimi e per aver aggiunto la mia ff ai suoi preferiti

A GinevraMalfoy90 per aver aggiunto la mia ff ai preferiti

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Okimar