Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: Okimar    17/10/2008    8 recensioni
Dopo l'episodio "Invito a cena". Quello che secondo me poteva succedere, il continuo della telenovela. Ci saranno tutti i personaggi, più l'arrivo di nuovi. Molte storie d'amore e un sacco di colpi di scena..
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ARRIVA LUCAS

Entrando nel bar dove lavora mia madre, nonché luogo di ritrovo per le prove, spero con tutto il cuore che lui non ci sia. Quando il prof Barcaroli ha detto che voleva cambiare gruppo perchè aveva problemi con una ragazza, sapevo che parlava di me. E ho visto il suo sguardo di ammirazione mentre Antonella e le sue amiche si prendevano gioco di me.
Ho ancora in mente le sue ultime parole, più dure di mille lame, che mi hanno trafitto il cuore.
E ora, so di averlo perso per sempre. So che Giusy tenterà di aiutarmi, ma non voglio il suo aiuto. Voglio solo dimenticarlo, non vedere mai più ne lui, ne Antonella. Dopo tutto, è quello che mi ha chiesto, anzi ordinato. E io lo accontenterò in questo suo ultimo capriccio, perchè il mio amore è troppo grande per lui. Appena entrata, già Tamara, Sol e Giusy mi circondano, perchè sono io il capo, ma non volevo esserlo.
Giusy: -Allora Patty, stai un po' meglio?- e la vedo voltarsi a guardare suo fratello.
-Certo.- dico stringendo i denti e facendo finta di niente, come spesso faccio.
Sol: -Allora dov'è tua madre? E' ora di cominciare.-
-Eccomi!- esclama mia madre entrando con uno stereo in una mano e dei fogli nell'altra.
-Ho pensato che ognuno di voi possa scrivere qualcosa che gli ricordi quello che prova mentre canta o balla...- continuò lei.
Allora io dovrei scrivere il suo nome, penso.
Mia madre ci distribuisce i fogli e da un po' di penne in giro.
Rifletto su cosa scrivere. Mentre ballo io sento... SPERANZA.

La osservo di nascosto senza farmi vedere, riflettendo sul perchè io dia sempre retta a quella ragazza. Eppure, mentre la mia bocca pronunciava terribili parole, il mio cuore voleva dire altro. Perchè nemmeno ho avuto il coraggio di guardarla, mentre le distruggevo la vita, togliendole una cosa che tutti dovremmo avere nel mondo: l'amicizia.
Rifletto anche su quello che mi ha detto Antonella . Possibile che Patty sia davvero innamorata di me? E se questa è la verità, significa che per lei deve essere stata ancora più dura.
E mi chiedo anche chi sia quella misteriosa ragazza che cantava alla festa in maschera vestita da Cleopatra. Santiago ha detto che era Patty, e lei ha confermato, ma non ha mai cantato da sola, e ieri, quando Barcaroli le ha chiesto perchè, ha detto che non riesce a cantare in pubblico. Eppure io sento che lei non mentirebbe mai. Ma ho forse fatto qualcosa per impedire che Antonella e le altre la prendessero in giro? No, anzi ho detto ai miei amici che secondo me aveva ragione Antonella! Ma non lo pensavo davvero
Ma insomma cosa mi succede?
Dovrà o no contare il fatto che io (non Santiago, anche se lui la pensa diversamente), le abbia salvato la vita?
Mentre le mie labbra toccavano le sue e io le davo il respiro nella vita, premendo con le mani sul suo stomaco, mentre ero incollato a lei per salvarle la vita, o provato sensazioni strane che non riesco a definire. E avrei dovuto capire subito com'è lei, perchè ha cercato di difendere colei che per umiliarla ai miei occhi, l'ha quasi uccisa. Antonella. E lei, che mi ha sempre consigliato come un'amica fedele, stando a guardare da lontano, per rendermi felice. E se so questo, è perchè ho visto il suo diario e un impulso mi ha spinto all'ultima frase, scritta il giorno che io e Antonella ci siamo messi insieme.
...Oggi è successa una cosa che mi ha reso molto triste. Antonella e Matias si sono messi insieme. Spero che lei non lo faccia mai soffrire anche perchè non proverei mai a separarli, perchè l'importante è che lui sia felice. Io lo AMO, lo AMO TROPPO...
Mi ama. O forse, dopo quello che ho fatto, mi odia.
Così ora che siamo nella stessa stanza vorrei avere il coraggio di abbracciarla e dirle: Mi dispiace Patty, mi DISPIACE TANTO...
Ma conoscendomi so già che le direi la cosa sbagliata... come sempre.

Il giorno dell'esibizione. Da quel giorno che Matias mi ha detto di dimenticarlo, non ci siamo più parlati. Diciamo che io ho fatto in modo di evitarlo totalmente e non credo che a lui sia dispiaciuto, tanto era con la sua Antonella che per inciso, sta osservando totalmente ammaliato, mentre balla alle note di Quiero. Tra pochi secondi avranno finito e toccherà a noi. Dovrò cantare davanti a tutti!
Sentendomi sussultare, Giusy si volta e dice: Dai Patty, mostriamo a tutti chi siamo!-
- No io non posso farcela, lo sai!- e scappo verso la porta, la apro e fuggo, lontano da tutti, per piangere in silenzio.

Sto parlando con i miei amici, quando vedo Patty uscire correndo dall'aula teatrale, e chiedo a Giusy, cos'è successo.
-Perchè, ti interessa? E da quando scusa? Pensavo che avessi occhi solo per lei.- e indica Antonella sul palco.
-Comunque grazie a te, non abbiamo più la capo gruppo! Sarai soddisfatto immagino.- conclude fulminandomi con lo sguardo e raggiungendo Tamara e Sol prima che io possa giustificarmi.
-Devo trovarla- dico anche se più che altro parlo con me stesso.
E esco dall'aula, con un coro di voci che dicono: Matias, non andare anche tu!
Il primo posto in cui mi nasconderei se fossi una a cui hanno spazzato via la vita uno stupido (che sarei io) e una impertinente (Antonella), sarebbe in bagno. E fu proprio lì che Patty era, mentre piangeva sommessamente, con la testa inclinata di lato e gli occhiali appoggiati sul lavandino. Mentre piangeva,si stava sciogliendo le trecce e ripeteva qualcosa che sembrava una canzone triste...
Ti amo
ti voglio odiare
perchè mi fai soffrire?
A me bastava la tua amicizia
Ma mi hai tolto anche quella
La osservai a lungo mentre cantava nella sua disperazione, finche la porta alla quale ero appoggiato cedette e io mi ritrovai nel bagno.
Quando mi vide tentò subito di fuggire, ma mentre cercava di aprire la porta, la presi per il polso e la costrinsi a guardarmi sollevandole il mento con l’altra mano.
-Patty ti prego guardami.- le dissi trattenendola.
Una lacrima scivolò dal suo mento alla mia mano.
Seguendo l’impulso l’abbracciai liberandole mento e polso, facendola sparire dentro di me.
Rimanemmo così per minuti interi, e quando guardai l’ora sul mio orologio, mi ricordai improvvisamente che avevamo uno spettacolo da fare.
La lasciai andare e aspettai che mi chiedesse il perchè del mio gesto, ma non accadde. Si limitò a guardarmi una volta e poi aprì la porta e se ne andò. La raggiunsi subito e le dissi: Ti ho sentita cantare Patty e so che hai una bellissima voce. Quindi adesso tu sali sul palco con me e mostri a tutti cos’hai da offrirgli.
-Perchè dovrei? Per illudermi ancora? Mi ha detto di dimenticarti e io l’ho fatto. - disse e entrò in aula. Salimmo tutti sul palco, pronti a mostrare chi eravamo.
Devo dire che Patty cantò veramente bene, in un modo incredibile e alla fine tutti si congratularono con lei.
Tranne io. Avevo capito di aver perso il treno. E solo ora me ne pentivo.

Tutte le ragazze erano carine, e tutte avevano una bella voce, ma nessuna era come lei. I capelli biondi raccolti in due codini, gli occhiali e quel visino tanto dolce da bambina, cosa che secondo me, la rendeva molto sexy. Rimasi a fissarla anche quando finì di cantare e ballare, ma non ero il solo.
Notai che anche un altro ragazzo che ballava nel suo gruppo la stava osservando.
Mi piaceva fin dal primo momento e decisi che avrei dovuto scoprire come si chiamava.
Quando scese dal palco, le andai in contro e mi presentai.
-Ciao io sono Lucas, hai davvero una bella voce sai?-
-Grazie, io sono Patty-
-Mi sono trasferito in questa scuola da poco, altrimenti avrei dovuto scegliere il musical, come te.-
-Sono felice che la pensi così, ma puoi sempre partecipare l'anno prossimo.-

Ero al settimo cielo. Non solo ero riuscita a cantare davanti a tutti, ma un ragazzo, alto, capelli castani, molto carino, mi aveva fatto le congratulazioni!
Lucas, che bel nome!
-Se tu ballerai con me...- mi disse, mentre tentavo di non arrossire e di respirare normalmente.
Stavo per replicare quando arrivò lui.

-Mi dispiace ma sono io quello che balla ufficialmente con lei.- mi intromisi quando mi accorsi che la cosa stava degenerando. Ma perchè non volevo che Patty avesse un ragazzo? Si vedeva che gli piaceva e che piaceva molto anche a lei, ma questo mi dava incredibilmente fastidio. Che fossi arrabbiato perchè non ero unico e insostituibile nel suo cuore?
-Forse quest'anno.- disse lui.

-Ma l'anno prossimo sarà tutto da vedere.- disse Patty sorridendomi.
-Comunque io mi chiamo Lucas.- aggiunsi guardando il ragazzo, che era sicuramente geloso di me e Patty insieme.
-Io sono Matias.- rispose fulminandomi e guardando Patty.
Poi, piuttosto imbarazzato disse: Potresti lasciarci un attimo da soli? Devo dire una cosa importante a Patty.
Temendo che volesse dirle qualcosa di un po' troppo importante decisi di giocare a carte scoperte e dissi: Ok. Ma separarsi da te e un dolore così dolce che vorrei non finisse mai.- e lanciando un'ultima sensuale occhiata a Patty e una di sfida a Matias, mi allontanai.

Ricambiai lo sguardo a quel Lucas, e mi voltai, pronto a supplicare Patty, chiedendogli perdono in ginocchio. Non volevo perdere la sua amicizia, ma solo oggi mi fu chiaro.
Stavo per cominciare, quando una mano sulla spalla mi voltò e mi ritrovai davanti Antonella, che avvicinandomi a lei mi baciò. Per una volta non ne fui contento, per niente. Anche perchè ho sempre pensato che sia più romantico se è il ragazzo che bacia la ragazza e non il contrario.
Mi stacco bruscamente e le dico: Ma che ti prende? Stavo parlando con Patty e...- Mi volto e vedo che lei e sparita. la sento dire a Lucas: Non voleva dirmi niente, comunque quella è Antonella, la sua ragazza.-
-Bene allora se sei libera che ne dici di uscire con me?-
Lui le disse qualcos'altro ma non feci in tempo a sentire, perchè Antonella mi girò dalla sua parte, e disse indignatissima.
-Cosa prende a me? Casomai cosa prende a te. In questi giorni sei stato davvero strano e casomai te ne fossi dimenticato io sono la tua ragazza!-
-Lo so.- dissi seccato.
-E cosa ti avevo detto a proposito di lei?- indicò Patty. - Avevi detto che non le avresti più parlato invece scopro che l'hai addirittura abbracciata. Di nuovo! E chissà cosa ti ha detto lei, immagino che sia successo molto di più.-
-Senti Antonella se la pensi così penso sia meglio finirla qui.-
Me ne vado più arrabbiato, offeso per la sua insolenza e deciso una volta per tutte a chiarirmi con Patty.
Esco fuori, per pensare, riflettere su quello che provo, quando la vedo. Con Lucas.
Anche se non sopporto quella cosa, mi nascondo dietro il cespuglio e resto lì. A guardarli a invadere la loro privacy.
Lui la avvicina a se e lei pensa probabilmente che la voglia solo abbracciare, perchè abbassa la testa. Allora lui fa come me nel bagno quando le ho detto di guardarmi. Le alza la testa verso di lui, un mano sulla sua schiena, l'altra sul suo mento e la bacia.
Passano circa trenta secondi prima che si stacchino e lei gli sorride, allora lui, spinto da quel gesto la bacia ancora, e per altre tre volte, fino a che alla quinta volta le da un bacio vero, uno di quelli che nemmeno io e Antonella ci siamo mai dati.
Poi l'abbraccia e la prende per mano e lei con una faccia che se fosse una lavagna ci sarebbe scritto NON CI POSSO CREDERE! gli sorride e un po' timidamente, gli chiede:
-Ma allora siamo... insomma noi stiamo...-
-Insieme vuoi dire? Dipende da te.- detto questo si inchina ai suoi piedi e le chiede: Vuoi essere la mia ragazza?
Non posso sopportare oltre. Come vorrei potermi alzare e dirgli il fatto suo, a quel bel imbusto! O che lei gli dicesse un sonoro NO! Dopotutto si conoscono da meno di un'ora e già si scambiano baci con la lingua!
-O-ok. Ma non posso davvero credere di piacere a uno come te.- la stessa cosa che aveva detto a me! Che rabbia!
-Perchè? Sei una bellissima ragazza e comunque non sono il solo che la pensa così.- dice accarezzandole la guancia.
-Ti riferisci a Santiago?- chiede Patty.
Non sapevo che lo sapesse, chi gliel'avrà detto? La prenderà molto male quando saprà che è impegnata con un altro.
-No non so chi sia. Parlo di quel ragazzo che aveva detto che doveva parlarti... come si chiama? Mattias?-
Cooosa? Io non sono affatto innamorato di Patty! Voglio solo che lei sia mia amica e non importa affatto il fatto che le abbia salvato la vita o che sia lei la misteriosa cantante per la quale mi ero preso una sbandata! No non mi importa! E il fatto che io sia un tantino geloso di questo Lucas, è solo perchè per me è come una seconda sorella e mi sento in dovere di proteggerla dalle cattive compagnie... tipo lui.
-Ma va, scherzi? Se mi ha persino detto che dovevo dimenticarmi di lui e che la vita era troppo breve per essere vissuta.-
-Uau che gran poeta.-
-E comunque, come ti ho detto è già impegnato con Antonella.-
-Ma mentre cantavi e ballavi, stava guardando te, non Antonella. E comunque da quello che mi dici, lei non è niente di che. Non è neanche poi così bella.-
-Ma che dici? Lei canta benissimo, è bellissima e piace a un sacco di ragazzi, inoltre Ines, la direttrice, sta per diventare sua nonna, quando Leandro, suo figlio, sposerà la madre di Antonella e...-
-Incredibile. Sembra che tu viva in una soap opera!- dice prima di darle un bacio sulla guancia.
Anch'io le ho dato decine di baci sulla guancia e...
Ma che mi sta succedendo?
Non mi starò per caso... innamorando di lei?
Ma va... io... lei... Na, e poi io sto con Antonella, a meno che non l'abbia combinata troppo grossa.

Sono ancora sconvolta dal comportamento di quel ragazzaccio... Se solo non fosse così carino e non giocasse nel Boca junior...
Ma io sono Antonella, e non una ragazza qualsiasi, appunto.
E merito solo cose belle, ovvio no?

Rientro nell'aula e vado dritto verso Antonella, anche se il mio cuore vorrebbe spingermi da Patty. Anche lei e Lucas sono rientrati, li vedo, che stanno chiacchierando con Giusy e le las populares.
-Senti Antonella, io volevo chiederti scusa e...-
Le do un bacio sulle labbra e non provo niente. Nisba,nein, nut.
O cavolo, adesso dovrei baciare Patty per vedere se provo qualcosa... ma che sto pensando?
-Matias, ti senti bene?- mi chiede la mia "amorevole" fidanzata.
-E? Si, certo.-
-Ti vedo distratto, cos'hai?-
-Niente. Te lo posso assicurare.- spero che mi creda.
-Ok... allora se non ti dispiace vado a salutare i ballerini del musical.- si allontana verso un gruppo di fustoni, lasciandomi solo con i miei pensieri. Su Patty.
Ragazzi, sto veramente impazzendo!
Vedo il mio migliore amico, Fabio, che stava parlando con Tamara, lo vedo salutarla mentre lei va verso Sol e le altre. Ok Matias, è il tuo momento, mi dico mentre mi incammino verso di lui. se non mi confido con qualcuno scoppierò!
-Ciao Fabio.-
-Ciao Matias, allora come va?-
-Bene bene, e tu? Sta succedendo qualcosa con Tamara?-
-Perchè...? Dovrebbe succedere qualcosa?- fa lui indifferente.
-E dai Fabio, sono il tuo migliore amico.-
-Lo so, ma ancora non è successo niente. Ma succederà.- disse indicando le sue labbra.
-Ok... posso parlarti di una cosa importante?-
-Non avrai problemi con mia sorella vero?- chiese Fabio, protettivo come sempre quando si toccava la sua sorellina.
No, certo che no, non è questo il problema.-
-E va bene, andiamo.-
Usciamo dall'aula per andare in cortile. Fabio si siede sul bordo della fontana, mentre io resto in piedi.
-Allora, di cosa devi parlarmi?-
-Di...Patty.-
-Patty?- chiese senza capire.
-Si...- esitai.
-Allora, sputa il rospo!-
-Ecco, io vorrei tornare a essere suo amico, ma non so come fare.-
-Tutto qui?- chiede quasi sollevato.
-Si, cosa pensavi?-

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Okimar