Serie TV > Grimm
Segui la storia  |       
Autore: Felie    06/11/2014    2 recensioni
Quando i Wesen devono stare uniti...
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(spoiler episodio 4 "One night stand" stagione 3)

Era un tramonto fiammeggiante: la sponda del Columbia River era tinta di rosso acceso e l'acqua luccicava come mai prima di allora.

Jake ed Elly avevano scelto quel posto perchè proprio lì era morto Dan, l'amico del ragazzo, ucciso dai due Naiad Jesse e Dominic.

Festeggiare quel lietissimo evento in un luogo tanto bello ma carico di ricordi era il loro modo per nobilitare la morte di Dan perchè era lì che Elly e Jesse si erano incontrati ma soprattutto per far si che l'amico fosse nei loro cuori fino alla fine.

Jake Barnes era svenuto quando aveva visto per la prima volta Elly come Naiad ma poi, dopo l'arresto di quegli assassini, aveva deciso di incontrarla nuovamente e aveva etichettato come "reale" l'esistenza di quella magnifica ragazza dalla forma di sirena.

Ed ora era il loro grande giorno: Jake indossava un completo grigio argento che simulava le sfumature dell'acqua con lucidi mocassini neri e una cravatta turchese mentre Elly...lei non era ancora arrivata.

Era presente tutta la famiglia Mahario: il padre Abel e le due sorelle di Elly con la bionda Sarah e l'elegante Anna.

Tradizionalmente le Naiad non sposavano un essere umano anzi i loro maschi spesso uccidevano il "rivale in amore" perchè non potevano avere direttamente figli con le loro fidanzate. Dopo quello che era successo però il buon Abel aveva concesso alla sua dolce figlia di allontanasi un po' da quel mondo che aveva cercato di annegarla per sempre.

Erano presenti anche Nick ed Hank sia come Grimm che in rappresentanza della polizia di Portland. Anche questa era una scelta singolare ma i due promessi avevano deciso di festeggiare solo con la famiglia e con gli uomini che gli avevano salvato la vita.

Elly era abbastanza in ritardo ma in effetti una sposa poteva permetterselo anche se Jake non aveva alcuna idea di come si sarebbe svolto il matrimonio.

Ed ecco che improvvisamente l'acqua aveva incominciato a incresparsi sempre di più fino a quando la bella Naiad comparve si fronte al futuro sposo in tutto il suo splendore.

Elly era trasformata in Naiad: gli occhi chiarissimi e brillanti erano colmi di tenerezza ed emozione, le branchie iridescenti sul collo luccicavano di un blu perfetto mentre sulle delicate mani che aveva appoggiato sulla riva facevano bella mostra quelle membrane tra le dita che Jesse e Dominic avevano cercato di tagliarle.

Il signor Mahario, in quanto capofamiglia, aveva celebrato il rito: Jake era inginocchiato al fianco di Elly che sbucava dall'acqua con mezzo busto mentre le loro mani erano intrecciate e i loro occhi traboccavano di amore sincero.

Finalmente era venuto il momento del Si, erano entrambi con bellissimi anelli di madreperla all'anulare.

Una delle sorelle aveva precedentemente mosso delle critiche su quel momento della cerimonia così importante: dato che si sarebbe sposata con un umano Elly non doveva essere in Woge. Tuttavia sancire la promessa come in un matrimonio Naiad era la cosa migliore per la ragazza.

Infatti da umana Elly non aveva voce e sarebbe stato per lei mortificante non poter pronunciare il Si nel momento più importante della sua vita. Inoltre presentarsi al suo Jake con la forma Wesen avrebbe significato l'incontro ora pacifico tra i due mondi grazie all'Amore.

Il matrimonio di era concluso come la ragazza aveva sempre desiderato: aveva accolto il suo sposo in un lungo abbraccio portandolo nell'acqua resa infuocata dal sole e dopo un bacio appassionato ma piuttosto discreto l'aveva con delicatezza trasportato per tutto il lago in un vortice di schizzi e giravolte che somigliavano a una danza.

Una volta tornati sulla sponda anche Elly era uscita dall'acqua assumendo la forma umana e insieme a Jake, la sua famiglia e i due detective si era allontanata con il sole che ormai lasciava i suoi ultimi raggi sul fiume.


Angolo Autrice
Buongiorno a tutti appassionati di Grimm. Questo è il secondo capitolo della serie. Ho scelto di dare spazio a diversi personaggi Wesen appartenenti a quelle puntate che non hanno un seguito perchè credo siano perfette per modellare nuove storie e perchè i Wesen siano finalmente i vri protagonisti e non divisi solamente in vittime e carnefici.
Questo capitolo è molto dolce e ben si adatta secondo me al tipo di storia che suggeriva l'episodio.
Vi piace? Ditemi cosa ne pensate XD
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grimm / Vai alla pagina dell'autore: Felie