Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Katonoffirecrow    07/11/2014    0 recensioni
La pace pareva essere stata ristabilita ad Equestria, quando una nuova potenziale energia è stata scoperta ed ora sia il bene che il male sono interessati ad essa per i vantaggi che essa potrebbe dare a chi la possiede.
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Le sei protagoniste, Nuovo personaggio, Princess Celestia, Princess Luna, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In quell'istante il tempo mi sembrava essersi fermato, mentre seppur dolorante riuscivo grazie alla semplice presenza di Twilight avvinghiata al mio collo a non cedere nel baratro dei rimorsi.

Sapevo bene che per quanto lei sostenesse che la colpa fosse di Luna per avermi inondato di magia, buona parte era anche mia visto che mi ero lasciato soggiogare dalla paura che avevo nei confronti della principessa e probabilmente per questo non ero riuscito a controllare l'energia F che lentamente mi stava divenendo più chiara.

Non potevo esserne del tutto certo ma qualcosa mi suggeriva che quell'energia fosse direttamente collegata alla mia mente, più precisamente ai ricettori della fantasia, il che avrebbe spiegato anche l'origine del nome della suddetta energia.

Chiaramente le mie erano solo ipotesi che però avrei dovuto mettere alla prova e per quanto mi scocciasse ammetterlo l'unico che avrebbe potuto aiutarmi era quel ciarlatano di Whooves.

Nello stesso momento in cui ebbi finito di pensare a ciò la porta di legno opposta al letto dove mi trovavo si aprì e nemmeno a farlo apposta ad entrare fu proprio lo stallone ricoperto di cerotti su buona parte del corpo accompagnato da Celestia.

Quest'ultima esitò qualche istante prima di entrare, e quando finalmente lo fece notai subito come tenesse lo sguardo basso cercando di non incrociare il mio.

Non so bene il perché ma questo suo gesto mi fece sentire una forte fitta al petto come una pugnalata.

Ero consapevole che probabilmente si sentisse responsabile per il mio male vista che colei che mi aveva ingolfato di magia era sua sorella, senza contare che lei mi aveva trafitto da parte a parte col proprio corno e malgrado cercassi di non pensarci il dolore che sentivo nella schiena e nel petto non faceva altro che ricordarmelo.

« Ehm scusate abbiamo interrotto qualcosa..? » chiese Whooves osservando con sguardo libidinoso la mia amica che praticamente sdraiata affianco a me piangeva aggrappata al mio collo.

Probabilmente Twilight si rese conto dell'allusione del Doc dal suo tono di voce e con poca grazia si sollevò di colpo facendo sballonzolare il materasso che a suo volta mi fece muovere tutto il corpo facendomi provare fitte lungo tutta la schiena ed il petto.

Strinsi i pugni ed i denti con tutta la forza che avevo cercando di non far notare l'immenso dolore provato durante quell'istante mentre Twilight in piedi sopra di me scattò giù dal letto con un vivido color rosato sulle guance.

« No no stavo soltanto ecco...provandogli la febbre ecco !! » disse lei cercando di giustificare ciò che era appena successo mentre la principessa cominciò ad avvicinarsi a lei sorridendole come fosse sua madre.

« Non preoccuparti Twilight Sparkle, sono certa che era per questo che eri vicina al suo collo, ora coraggio vai un po' a riposare anche tu, ora ci pensiero il Doctor Whooves ed io a Leo. » esclamò Celestia con un tono rassicurante che mi fece sperare che almeno stavolta non mi sarei fatto male, dato che di certo non avrei potuto sopportare altro nello stato in cui mi trovavo ora.

Vidi la mia amica esitare qualche istante volgendo il proprio tenero sguardo verso di me, in attesa forse di un cenno da parte mia per fargli capire che poteva andare.

Seguendo il mio istinto e constatando come Twilight avesse due enormi occhiaie, cosa che mi fece intuire che avesse svegliato sveglia per molto tempo su di me, le sorrisi facendo un leggero segno di assenso lasciandomi scappare un occhiolino che le causò un nuovo rossore in volto.

Ma prima ancora che la principessa e lo stallone potessero accorgersi di ciò, lei si diresse come una freccia alla porta richiudendosela alle spalle lasciandomi solo con loro.

Lentamente voltai lo sguardo prima verso la principessa che si ostinava ad evitare ogni minimo contatto oculare mentre Whooves senza curarsi minimamente delle mie condizioni si avvicinò e con un gesto secco mi tolse le coperte di dosso lasciandomi in mutande e con le bende che mi ricoprivano buona parte del petto.

« Un po' di gentilezza Doc !! Che cavolo non vedi che sono convalescente !! »

« Convalescente un piffero umano !! Tu sei miracolato questo è certo !! Qualche centimetro più a destra ed a quest'ora non avresti più un cuore !! » disse lo stallone facendomi correre un brivido lungo la schiena e causandomi un'improvvisa pelle d'oca al pensiero che, fosse per caso o per volere della stessa principessa, io non ero morto per così poco.

« Ma comunque non preoccuparti, non sono qui per fare esperimenti su di te, ma piuttosto per accelerare la tua guarigione !! Dato che ti aspettano grandi cose, per quanto ritengo che tu sia solo una testa di rapa...»

« Ah certo, ha parlato il grande stallone coraggioso che si rifugia dietro la propria sovrana per non essere colpito. Un vero esempio di coraggio !! » esclamai fissando con sguardo di sfida Whooves che approfittando della disattenzione di Celestia mi premette con notevole forza lo zoccolo destro sulla bendatura facendomi gemere con forza.

« Oh scusami, non volevo farti male. Eh che queste bende sono così strette ! » sibilò acido quel maledetto cominciando a sbendarmi senza prestare molta attenzione al non sballottarmi.

Non so cosa mi impedii di prenderlo a pugni, forse la presenza di Celestia oppure il dolore che sentivo ogni volta che un frammento di benda mi veniva sfilato ma una cosa era certa, non gliela avrei fatta passare liscia.

Attesi qualche istante stringendo i denti mentre lentamente le garze che mi ricoprirono vennero tolte del tutto ed io ebbi la pessima idea di alzare la testa cercando di fissarmi il petto.

Rimasi letteralmente esterrefatto quando vidi una grossa chiazza rossa più o meno delle dimensioni di un pugno sul lato destro del petto vicino al pettorale ad un non nulla dal cuore.

Solo in quel momento mi resi conto come i pochi centimetri detti da Whooves poco prima fossero in realtà millimetri.

Avvertii il cuore cominciare a battermi all'impazzata al solo pensiero di quanto ci fossi andato vicino a lasciarci le penne mentre vidi lo stallone sollevare con la bocca una borsa in tela verde che appoggiò sul letto aprendola di scatto per poi cominciare a frugarci dentro.

Non avevo la minima idea di ciò che volesse fare, ma ero certo che non avrebbe provato a giocarmi altri tiri mancini come quello del casco, anche se poi si era rivelato utile per liberarmi dalla magia di Luna, in presenza di Celestia.

Quest'ultima finalmente dopo un silenzio tombale rotto solo poco prima dalle parole dette a Twilight si avvicinò a me, cercando di fissarmi negli occhi senza però riuscirci.

Fu a quel punto vedendo il suo disagio che decisi di fare una mossa molto avventata.

Cercando di resistere al dolore posai entrambe le mani al materasso e facendo forza con le braccia mi spostai con le gambe già dal letto.

Fatto ciò allungai in avanti le braccia posando le mani sulle guance della sovrana fermandole il muso di fronte al mio viso su cui avevo fatto comparire il più solare dei sorrisi che in quel momento potevo offrire.

« Va tutto bene Princess Celestia, non c'è bisogno che vi sentiate in colpa. Io sto bene, quindi vi prego non privatemi ulteriormente del vostro sguardo e della vostra voce ve ne prego. » dissi mentre vidi il mio riflesso negli occhi magenta della principessa che cominciarono a tremolare fino a quando le mie mani non cominciarono ad essere bagnate dalle calde lacrime della puledra che avanzò di qualche passo poggiandomi il muso contro la guancia sinistra strofinandosi con gentilezza divina.

Il suo manto così candido e caldo mi ricordava la stessa consistenza di un cuscino in piuma d'oca ma cento volte più morbido e profumato, come se il suo stesso nome evocasse sul suo corpo un essenza paradisiaca che in questo momento stava riuscendo a trasmettermi riuscendo a far svanire ogni mia paura ed ogni dolore.

« Ti ringrazio Leo, sei davvero un essere speciale e credimi mi dispiace per ciò che è successo, e ti assicuro che non ci saranno ripercussioni per ciò che è accaduto, hai la mia parola d'onore. »

« Ed io vi credo Princess Celestia, ma ora ricomponetevi ve ne prego, non sta bene per una principessa piangere per un umano come me. » dissi retrocedendo leggermente con il viso scrutando nuovamente il volto della puledra che rimase immobile mentre con estrema cura le passai i palmi delle mani sulle guance asciugandole le lacrime come meglio potei mentre alla mia sinistra Whooves aveva estratto dalla sua borsa una piccola sfera bluastra che reggeva sullo zoccolo sinistro.

« Molto bene umano, ora resta immobile. » disse avvicinandosi a me e con un gesto delicatissimo mi pose l'oggetto nel punto preciso in cui si trovava la cicatrice.

Nel medesimo istante cominciai a sentire un immediato aumento della temperatura del corpo nel punto dove lo stallone aveva posato la sfera.

« Sento...sento caldo..»

« Tranquillo Leo, è normale. Tra poco starai meglio credimi. » disse Celestia con voce angelica che fece svanire da me ogni timore constatando inoltre come il calore per quanto fosse fastidioso stesse lentamente svanendo rimpicciolendo sempre di più la propria propagazione.

« Se me lo dice lei Princess Celestia, allora mi fido. »

« Ah grazie eh !! »

« Beh scusami Doc se non riesco a fidarmi di uno che voleva friggermi il cervello eh !! » risposi acido allo stallone che mi stava fissando in malo modo dopo aver sentito ciò che avevo detto a Celestia.

« Guarda che sono stato io ad avere l'idea di usare gli escrementi della fenice reale per guarirti ! » esclamò il pony avvicinandosi di qualche passo a me che nel medesimo istante ero rimasto bloccato da ciò che aveva detto.

Non potevo credere che quello che mi aveva appena spappolato sul petto fosse sostanzialmente cacca di uccello.

Certo si trattava di una fenice, e quindi probabilmente per questo come avevo notato abbassando lo sguardo la ferita era prodigiosamente sparita ma non potevo comunque sopportare qualcosa di tanto schifoso.

Lentamente volsi lo sguardo lo guardo sullo stallone trattenendomi con tutta la forza mentale che possedevo dal saltargli addosso constatando come quel dannato stesse sorridendo sotto i baffi e che tutto questo doveva fare parte di una specie di vendetta nei miei confronti.

« Beh grazie mille Whooves, ma lascia che ti ringrazi come facciamo noi umani !! » disse afferrando di colpo il muso del pony schiacciandomelo nel punto esatto dove si trovava la sostanza bluastra che gli imbrattò il muso.

Avvertii palesemente il suo tentativo di divincolarsi, ma ebbi la premura di serrare bene le mani dietro alla sua nuca incrociando le dita in modo che non potesse avere alcun modo di divincolarsi.

« Su coraggio Leo, lascialo andare, avrete tempo per i vostri battibecchi più tardi, ora vorrei parlare da sola con te se te la senti. » disse Celestia sorridendomi leggermente mentre io obbedendo un po' a malincuore lascia la presa facendo scivolare Whooves all'indietro a causa della sua stessa forza che stava impiegando per liberarsi.

Osservai con gioia quel somaro fare un capitombolo all'indietro per poi iniziare a pulirsi il muso con lo zoccolo destro.

« Tu brutto...»

« Whooves, per favore ci lasci soli ora e si vada a dare una ripulita, ha il muso completamente imbrattato. » disse Celestia con un leggero tono sarcastico nella voce che fece arrossire di rabbia lo stallone e sorridere me che quasi istintivamente sollevai la mano destra cominciando a salutare il pony che mi fulminò con lo sguardo.

« Certo...Princess Celestia, vado subito.» rispose Whooves uscendo dalla stanza sbattendo la porta dietro di se.

« Mi sa che sia proprio arrabbiato. » dissi io rivolgendo la mia attenzione sulla principessa che nel frattempo si era seduta a poca distanza di me, cominciando a sorridere dolcemente cercando di nascondere la propria risata per ciò che avevo detto.

Per qualche istante nella stanza regnò il silenzio rotto solo dai nostri respiri e dai residui della sua risata che echeggiavano nelle mie orecchie.

Poi di colpo la vidi assumere un espressione decisamente seria, ed in quell'istante capii che qualsiasi cosa stesse per rivelarmi di certo non fosse di buon auspicio.

« Leo, poco fa ho parlato con Luna, e lei mi ha rivelato le scoperte fatte dalle nostre spie.

Penso che dato che sei nostro alleato ed amico sia giusto condividere queste informazioni anche con te, quindi ti prego di porgermi orecchio.

Da quanto è stato possibile capire Sombra e Chrysalis stanno progettando attacco in massa qui a Canterlot, ma prima di agire hanno inviato una squadra di pony in avanscoperta per sondare il terreno e la nostra resistenza, e soprattutto controllare se abbiamo appreso come utilizzare la tua energia F. » disse la principessa con tono deciso fissandomi negli occhi con ardore.

« Credo di capire...beh basterà catturare questi pony che arriveranno in avanscoperta e farci dare le informazioni, o sbaglio ? »

« Non è così semplice. Conosco Sombra, so che potrebbe sfruttare l'assenza di alcuni dei nostri soldati per attaccare a sorpresa il palazzo. Non si farebbe scrupoli nemmeno a sacrificare i propri servi, per questo vorrei chiederti un favore.

Vorrei che tu ti recassi con Twilight e le sue amiche a Ponyville ed assicurarvi che quei pony non riescano a tornare da Sombra e Chrysalis con nessuna informazione.

Puoi farlo ? »

Restai qualche istante immobile fissando la principessa mentre nella mia mente stavo soppesando ogni singola parola da lei appena detta.

Di certo ciò che mi stava chiedendo non era una cosa semplice e sicuramente sarebbe stato rischioso, ma d'altro canto avevo fatto una promessa ed io mi ero sempre ritenuto una persona degna di fiducia.

Ma grazie alla prospettiva di passare altro tempo con Twilight, seppur con anche le sue amiche, decisi che avrei accettato cercando di non restare coinvolto in alcun conflitto.

« Princess Celestia, per voi e per Equestria io lo farò, avete la mia parola e la mia amicizia.

Ma vi chiedo soltanto di poter essere protetto dato che dopo quanto successo con vostra sorella temo ad usare nuovamente l'energia F. »

« Lo comprendo bene Leo, ma come stavo per dirti ho ottenuto informazioni anche su di essa.

Abbiamo scoperto che essa reagisce ai sentimenti di colui che presta la propria magia per utilizzare l'energia e darle forma.

Dunque se tu utilizzassi la magia di Twilight o la mia non dovrebbero esserci effetti collaterali, seppur ricordandosi di dosarla poiché una concentrazione troppo elevata porterebbe alla perdita di controllo sull'energia stessa che finirebbe per prendere il controllo, anche se questo processo non ci è ancora del tutto chiaro. » sentenziò la principessa riuscendo finalmente a farmi giungere a nuove conclusioni.

Nello stesso istante mi alzai, facendo comparire un grosso sorriso sul mio volto.

« Beh allora se le cose stanno così Princess Celestia non ho altro da dire se non, quando posso partire per Ponyville ? » chiesi osservando il volto della pony farsi di colpo luminoso e solare quasi stesse per ascendere ad una forma angelica.

« Non potrò mai ringraziarti abbastanza Leo, avrai per sempre la mia gratitudine e la mia amicizia.

Potrai partire molto presto, non appena avrò finito di far preparare una carrozza.

Fino ad allora riposati, ne avrai bisogno.» sentenziò Celestia strofinando il proprio muso sulla mia guancia sinistra dandomi una sensazione di estremo calore e dolcezza.

Era come se il suo manto trasmettesse serenità e purezza, e prima che me ne potessi rendere conto mi lasciai cadere all'indietro sdraiandomi sul letto sul quale mi addormentai soddisfatto delle mie scelte.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Katonoffirecrow