Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Marusca_Deisori    08/11/2014    0 recensioni
Due amiche.
Melissa ed Erika.
Unite dallo stesso destino per mezzo dello stesso uomo.
Potrà un viaggio riallacciare un rapporto che potrebbe rompersi per sempre?.
Genere: Avventura, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A










Decise di entrare nel bar dove andava per abitudine ogni mattina.
Si diresse decisa verso il bancone zigzagando tra la gente, mentre si faceva strada sentiva il suo stomaco contorcersi dalla fame ,la sera prima non aveva cenato ,da sola non era molto motivata.
Anche una tazza di camomilla poteva bastare.
Vide Luca, il barista a lei tanto familiare
« Puntuale come sempre. » sorrise Luca guardando Melissa avvicinandosi al bancone sorridendo
« Già, sono una tradizionalista, che vuoi farci ahaha. » aggiunse la donna sorridendo con una risata amichevole.
« Fa freddo questa mattina?. » chiese Luca evidentemente non aveva avuto la possibilità di uscire dal bar per sentire che fuori si gelava, faceva talmente caldo lì dentro che dava quasi l'impressione di rimanere soffocato.
« Abbastanza. ».
Luca porse a Melissa il solito, croissant integrale con marmellata e cappuccino schiumato,  erano anni, da quando il rapporto con suo marito aveva cominciato a farsi più pesante del dovuto che Melissa si recava in quel posto.
Cominciò ad osservarlo mentre serviva le altre persone,era di bell'aspetto, sembrava più un indossatore che un barista, lavorava da sempre perché era una persona che amava essere indipendente, anche perché veniva da una famiglia modesta e aveva imparato che nella vita se non nasci nell'agiatezza l'unica cosa che ti resta è alzarti le maniche e lavorare.
Il suo sorriso era magnetico ,parlarci era comunque piacevole.
Melissa pagò la sua colazione e prima di andarsene si rivolse a Luce dicendo :
« Appresto allora. » Luca fece cenno con la mano per salutarla e Melissa ricambiò fin che non si trovò sulla soglia della porta del bar, era tutto molto caotico, tra poco avrebbe sentito ancora il freddo sulla pelle, si decise ad uscire dal bar.
Appena uscita dal bar un'aria gelata la investì " Non faceva così freddo prima " pensò  alzandosi la zip del suo piumino.
Si avviò verso casa presa dai suoi soliti pensieri.
Il bar non era molto distante da  casa e Melissa andò a passo spedito ,alle dieci doveva aprire lo studio medico.
Nell'ultimo anno si era lasciata un po' andare, c'erano stati i problemi con Alessio, e poi la perdita del bambino.
Attraversò il vialetto e tirò fuori le chiavi dalla tasca, aprì il portone e salì
nell'ascensore ,era una vecchia palazzina a due piani ,l'appartamento era molto grazioso e ci avevano impiegato cosi tanta energia per ristrutturarlo e ammobiliarlo e alla fine pensò Melissa ,avevano fatto un ottimo lavoro .
Passò il corridoio ,entrò in salone, cominciò a guardare tutto il lavoro di ristrutturazione, dai muri ai mobili nuovi, la casa era diversa da quando Melissa ci era andata ad abitare con Alessio.
Vide il suo gattino che l'aspettava seduto sul divano la fissava attento Melissa lo guardò.
« Romeo come ho potuto dimenticarmi di te ...» si diresse verso la veranda aprii la piccola porta dove c'era un armadietto all'interno, c'erano le scorte di cibo del micio ,prese la sua scatoletta di croccantini e li mise nella sua ciotola ,appena udii il suono a lui familiare si diresse alla sua ciotola facendo le fusa e incomincio a mangiare .Melissa si diresse verso la camera ,aprii il suo armadio tutti gli abiti erano disposti in ordine lavoro ,tempo libero e cosi via tutto era curato nei minimi particolari faceva parte del suo IO aver  tutto sotto controllo anche nelle piccole cose la faceva sentir sicura di se stessa .Scelse un pantalone dritto, vita  bassa  una camicetta bianca e
un pullover Anch'esso nero   di cachemire con tacchi a spillo.
Si sentiva estremamente femminile.
Chiuse l'armadio prese anche la biancheria e si diresse verso il bagno .
Si spogliò, mise la sua tuta erse completamente, e si abbandonò a quella piacevole sensazione di pace .
Sentì ogni suo muscolo rilassarsi prese la spugna e la mise dietro il collo ,chiuse gli occhi pensò ad Alessio quella sera doveva cenare con lui , non voleva fargli una scenata non era da lei ma voleva sapere perché erano arrivati a questo punto, e se c'era qualche speranza di salvare il loro matrimonio infondo lei lo amava doveva sapere se per lui era lo stesso.


Si alzò dalla vasca l'acqua calda gli aveva lasciato addosso una sensazione di abbandono quasi non ce la facesse a stare in piedi " devo finirla con questi bagni bollenti " pensò Melissa " sono rilassanti è vero " pensò " prima o poi mi troverò a terra ! "
Si involtò per bene nell'asciugamano si tamponò i capelli bagnati apparivano ancora più lunghi, si mise la crema per il corpo e appena fini si guardo allo specchio appariva già molto meglio a confronto a qualche ora fa e  pensò " un bagno fa miracoli !" si mise un filo di trucco con la sua carnagione olivastra non occorreva mettersi tanto trucco .Pensò che fino a poco tempo fa suo marito la trovava cosi femminile , sensuale quando si vestiva lui rimaneva ammaliato da lei , la guardava con un aria ammiccante orgoglioso di avere una moglie cosi , ed ora sapeva a malapena quando sarebbe ritornato a casa .
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Marusca_Deisori