Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Isuzu_27    09/11/2014    3 recensioni
Cosa stavano facendo alcuni dei personaggi dell'universo potteriano mentre il corso della storia cambiava per sempre?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, Molly Weasley, Nimphadora Tonks, Rita Skeeter, Severus Piton
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[…]

“No! Harry no, ti prego!”
“Spostati, stupida… spostati…”
“Harry no. Prendi me piuttosto, uccidi me, ma non Harry…”
“È il mio ultimo avvertimento…”

“Non Harry! Ti prego… Per favore… lui no! Harry no! Per favore… farò qualunque cosa…”

[…]

Che freddo.
Ci sono dei momenti in cui penso che tutto finirà per il meglio. In altri momenti, invece, mi lascio prendere dallo sconforto.
Un giorno potrò uscire nuovamente di casa? Potrò portare Harry fuori a giocare, fargli vedere tante cose belle e magari rivelargli il motivo per cui sono diventato Animagus?
Riuscirò a proteggere la mia famiglia? Sarò un uomo e un padre decente, quando tutto finirà?
Mi piacerebbe avere una figlia, spero che abbia il carattere di sua madre. Chissà se Lily vuole altri figli.
Lily implora qualcuno al piano di sopra. Non la posso aiutare.
Sono morto.

 
 
 
 
 
 
 
Angolo dell’autrice:
Eccomi di nuovo qui, come promesso.
Avevo voglia di mettermi alla prova e cercare di codificare i sentimenti che pervadono i personaggi di questo universo proprio nella notte in cui tutto è cambiato, per loro e anche per noi, che altrimenti non potremmo leggere delle avventure di Harry! ;)
È stato difficile immedesimarsi in ognuno di loro, spero solo di aver fatto un lavoro decente che vi sia gradito!

Ps: Lo schema che ho seguito per la scelta dei personaggi da affrontare e degli stralci di brano da affidare loro mi è stato chiesto da più persone, quindi ve lo illustro ;)
Premettiamo che prima di cominciare ho mandato messaggi a tutti i miei amici potteriani chiedendo di elencarmi i nomi di personaggi secondari (e non) che quella notte erano già nati e potevano avere a che fare o meno con la faccenda. Dalla lista dei nomi che è venuta fuori ho steso lo schema.
Sezione 1: Babbani. Vernon è il Babbano incredulo per eccellenza, la signora Figg è una Magonò, si avvicina al tema dei maghi e fa da ponte tra i due “mondi”.
Sezione 2: Ministero. Ho scelto Dolores perché non è affatto un personaggio positivo e allo stesso tempo dei componenti conosciuti del Ministero è una di quelle con più personalità. All’epoca poi era abbastanza grande da avere influenze politiche rilevanti.
Sezione 3: Insegnanti. Volevo inserire anche Minerva ma ho lasciato solo Horace perché lei sarebbe stato un personaggio troppo scontato e non avrei saputo dire cosa le passasse per la testa. Horace mi pareva più semplice da sviluppare e nel corpo insegnanti era quello che ricordava Lily meglio di tutti.
Sezione 4: Maghi. È una sezione generica, avrei potuto inserire chiunque. Ho scelto Rita perché è un personaggio egoista e spregiudicato, mentre Bathilda perché la vedevo come una vecchina gentile che conosceva i Potter e avvicinava all’avvento dei personaggi più vicini alla storia, come i Mangiamorte, l’Ordine e i Malandrini. Era un po’ il ponte tra i maghi che c’entravano e quelli che non ne sapevano nulla.
Sezione 5: Mangiamorte. Ho scelto Lucius e Bellatrix per ovvie ragioni: stanno dalla stessa parte, sono parenti, si odiano e la pensano in modo diametralmente opposto. E poi sono i Mangiamorte di cui sappiamo più cose, quelli per i quali sviluppiamo, leggendo, più empatia (positiva o negativa). Mi sarebbe piaciuto scrivere di Regulus Black, ma… a quell’epoca era già morto (sob).
Sezione 6: Ordine della Fenice. Avrei voluto poterli inserire tutti ma non volevo sforare il limite dei 16 capitoli che mi ero imposta all’inizio. Ho tolto Minerva, ho eliso i fratelli di Molly, Moody eccetera e mi sono concentrata su altri personaggi. Severus l’ho scelto perché è direttamente invischiato e perché ha il suo gruppo di fangirls su questo sito (hehe), Molly perché volevo fosse messa in contrasto con Bellatrix, Dora perché è una strega che in quel periodo non può fare nulla per l’Ordine ma ha già capito quale sarà la sua strada e Albus… be’, perché non si poteva lasciar perdere il capo!
Sezione 7: Malandrini. Ero sicura di voler inserire un capitolo a testa su ciascuno di loro, anche se alla fine si sono rivelati i più difficili da scrivere. L’ordine dei capitoli su di loro è quello che seguono nel presentarsi sulla Mappa del Malandrino (“I signori Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso consiglieri e alleati dei magici malfattori sono fieri di presentarvi la mappa del malandrino”, Il Prigioniero di Azkaban, cap. 10, p. 164), anche perché mi faceva comodo che James fosse l’ultimo. Per il gran finale, più o meno.
 
Per quanto riguarda la suddivisione degli stralci di brano ho fatto una cosa piuttosto “barbara”. Li ho spartiti in 16 sezioni e ne ho affidata una ciascuno, a prescindere che fosse prima o dopo nella narrazione degli eventi. Il motivo è semplice: ognuno sta pensando a quelle determinate cose mentre sta succedendo esattamente quella cosa del brano a Godric’s Hollow.
A volte la scelta dello stralcio è “palese” (a mio parere almeno, poi magari a voi non dicono nulla… se volete avere chiarimenti scrivetemelo!), altre volte meno.
È palese per esempio in Severus, visto che gli ho affidato la parte dove muore Lily (sono terribile, lo so).

Ecco svelati i misteri, alla prossima! ;)
Un abbraccio,
Fra
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isuzu_27