Libri > Colpa delle stelle
Segui la storia  |       
Autore: FraSilverlight99    09/11/2014    1 recensioni
Cosa accadrà ad Hazel dopo la morte del suo grande amore? La sua vita continuerà anche senza Gus? Il suo infinito continuerà ad essere tale anche senza lui?
Genere: Comico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hazel Grace Lancaster, Isaac, Peter Van Houten
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho paura, l'idea che i medici smaneggino con i miei occhi non mi fa impazzire, ma se questo è ciò che serve per tornare a vederci di nuovo, che così sia. Emily è vicino a me e tiene la sua mano intrecciata alla mia. Mi sussurra all'orecchio parole di conforto, ma per quanto io la possa amare, ho comunque paura; non so esattamente di cosa, l'intervento ha un buon 85% di riuscita, quindi le mie paure sono ignote. < Tranquillo, andrà tutto bene, non preoccuparti. > mi dice massaggiandomi la schiena. < Ho sempre insegnato ad Hazel ad avere coraggio e ora guardami, sono una gazzella impaurita che aspetta di essere mangiata dal leone. > < Hazel è coraggiosa come te. In queste occasioni è normale provare timore, come puoi pretendere di essere completamente indifferente di fronte all'intervento che ti cambierà la vita? > < Non lo so, ma vorrei esserlo. > Poi un medico mi si avvicina e con un presunto sguardo dolce mi dice: < E' il momento di andare. > Io espiro violentemente e, con un determinante misto di stanchezza e felicità, lo "seguo". Sento il medico trascinarmi da una parte all'altra dell'ospedale mentre parla con dei colleghi, io per distrazione mi rilasso sul lettino e cerco di dormire; ma ovviamente non ci riesco. Poco dopo entro in sala operatoria, lo sento dalle macchine e dalle voci dei medici che avendo le maschere adagiate sulle labbra, arrivano a me roche e disturbate. < Sei pronto Isaac? > Mi chiede un voce femminile che riconosco come quella della mia infermiera preferita. E' sempre carina con me, non mi compatisce, semplicemente mi aiuta, e di questo ho realmente bisogno. < Sì. Sono pronto. > < Okay. Addormentatelo. > Tremo. Quasi perdo coscienza di quello che sta accadendo, poi mi calano una mascherina sul volto e tutto quello che prima provavo, svanisce. Sento delle voci... < Isaac! Isaac! > è la voce di Emily. Apro gli occhi piano piano... e vedo due bellissimi occhi verdi, e una bellissima chioma rossa che li coprono ondeggiando davanti a loro. Cerco di alzare la mano per scanzarli. Lei mi prende la mano e mi ferma. < Amore! Amore, ci vedi?! > < S-sì.> balbetto e cerco di alzarmi, ho bisogno di stirarmi e di vederle, di vedere Hazel ed Emily. < Aiutami ad alzarmi. > Mi prende sotto braccio e mi fa stendere leggermente più su di prima. < Scusa amore, ma più di così non si può. > Mi calmo e respiro lentamente cercando di farmi schiarire la vista. Una volta riuscito nel miointento guardo meglio la donna che mi ha affiancato in questa lunga lotta. E' così bella! E' esattamente come la credevo, solo che immaginarmela e basta cominciava a non bastarmi più, la voglio come immagine nel mezzo del quadro disastrato che sono i miei occhi. < S-sei bellissima. > sta piangendo, le lacrime le scorrono sulle lentiggini e le bagnano il volto. < Non piangere, amore. Dov'è Hazel? > chiedo. < Eccola. > e gira lo sguardo sull'uscio della porta. Guardo nella sua stessa direzione e vedo una bambina minuta e magra, con dei bellissimi capelli biondo-castano e due occhi marroni chiaro che alla luce del sole sono di una sfumatura verde smeraldo. E' identica ad Hazel e Gus! Sembra quasi di averli qui, e il pensiero mi da tristezza, perchè so che così non è. < Amore mio, vieni qui! > spalanco le braccia per farla venire da me, lei corre felicissima e mi salta addosso. La stringo mentre piango quelle lacrime di felicità che da una vita volevo versare, quel pianto non sarebbe mai stato sprecato, è una di quelle cose che ritenevo indispensabile nella mia vita ceca. < Quanto sei bella vita mia. > le dico baciandole la fronte. Poi anche Emily si unisce al nostro abbraccio e per la prima volta nella mia vita vedo un senso in quello che prima era solo uno schifosissimo oblio nero.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Colpa delle stelle / Vai alla pagina dell'autore: FraSilverlight99