Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Little Writer    10/11/2014    0 recensioni
Un viaggio tra Londra e l'Arizona. Una ragazza e il suo odioso compagno giornalista alla ricerca di una vecchia sostenitrice, ma soprattutto alla scoperta del vero senso della loro vita. Un incontro che ha cambiato entrambi... e che LORO CERCHERANNO DI CAMBIARE.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avete presente la sensazione che si ha quando si cade nel vuoto. Quello stato che mescola adrenalina pura a iperventilazione, e ti lascia imbambolato e sorridente,alla ricerca una posizione per dare un senso a quello stato. Bloccata a metà tra incredulità e sgomento.                                                                                                                                                                                                        
Era tutto finito. Smettila di sognare Claire, è tutto finito.                                 
Sentii Eugenia saltare fuori dalla borsa e correre verso Grace.                                                    
Alla fine di tutto, non ero più capace di fare da sola. Non ero più corsa incontro alla mia Grace come avevo fatto la mattina; in quell’istante di silenzio Richard era entrato nella stanza.                       Grace sorrideva ancora, non aveva mai smesso da quando aveva parlato.                                                                                                                                                                                          
Io, continuavo ad avere quell’espressione di vuoto e disgusto. Sentivo di essere sul punto di vomitare. Richard ebbe i riflessi pronti per posare Beth per terra e correre verso di me, mentre mi buttavo sul cestino della spazzatura. Mi afferrò gentilmente i capelli, portandomeli sulla nuca. Sussurrò leggermente che tutto andava bene, mi accarezzò la testa e poi si voltò verso la dottoressa che non aveva mosso un passo da quando avevo messo piede nella camera.                                                                                                                                       
Socchiusi gli occhi mentre intorno a me continuavo a sentire bisbigli e frettolosi gesti. La porta si chiuse. La dottoressa era uscita. Eugenia miagolò.    
Sentii una manina scivolare sulla mia guancia, e poi la voce di Beth riempire il silenzio.                        
-Stai bene Claire?-                                                                                                                      
Provai a sorridere, e accennai un si, pulendomi grossolanamente con la manica della camicia, e poi spostai la mano di Richard dai mie capelli. Lui mi diede una mano a rialzarmi, e poi mi guardò senza dire nulla, ma capii che gli dispiaceva. Respirai a fondo.                     
-Scusa, non volevo...- dissi piena di imbarazzo.                                                                                
Ohhh, Claire Lambert non preoccuparti… hanno fatto di peggio in mia presenza… almeno hai avuta l’accortezza di usare il cestino. In ospedale li usiamo per lo più per quello….-                                      
-Per raccogliere il vomito di ragazze instabili?-                                                                                
-Bhe vedila così Claire Lambert- fece cenno a Richard di avvicinarsi ad aiutarla a sedersi –ora, in questa stanza non c’è nessuno di più instabile di me... ahahah- scalciò leggermente per mandare via le coperte da sé. –Caro.. ehm.. come ti chiami??-                           
-Richard, Richard Tyler…-                                                                                                             
-Oooooh un britannico, bene Richard Tyler prendi quella sedia a rotelle, è lì dietro la tenda e dammi una mano a salirci. Così potremmo uscire da questa topaia e andare nel mio buco… molto più accogliente sicuro. Vero grassona, eh??- aggiunse rivolta alla gattona.                                                                                              
La baciò sulla testa e lei fece le fusa per un attimo, poi saltò dal letto e Beth la prese in braccio, nonostante l’animale fosse quasi grande come lei. Richard sporse il braccio a Grace e lei lo afferrò tremando un po’, diede un colpo di tosse e la sua espressione mutò. Un gemito di dolore le stravolse la faccia, facendola bloccare. Richard la prese gentilmente in braccio e la posò sulla sedia. Dopo alcuni secondi Grace alzò la testa, e sorrise riconoscente. Eugenia scappò dalle braccia di Beth e saltò in grembo alla padrona.                                                                               
Presi in braccio la piccola, che scalciò il suo disappunto. Voleva andare a piedi, ma ero stata da una frenesia innaturale. Volevo andare nella camera di Grace e… e cosa? Non avevo parole da dire. Non sarei riuscita a dire nulla.                                                                
Richard spinse la carrozzella guidato dalla voce di Grace, che nel tragitto aveva fatto sedere Beth sulle sue gambe e insieme avevano coccolato la povera Eugenia che aveva l’aria sempre più rassegnata e stanca.                                                                                                   
Mi affiancai a Richard e posai la mia mano sul suo avambraccio. Silenziosamente lui mi sorrise, e mimò con le labbra ‘Coraggio!’.                                                                               Deglutii.                                                                                                                                                       
 Percorremmo tutto il bianco corridoio e alla fine, entrammo nell’ultima stanza.                         
Mi sembrò di entrare nel salotto di Richard. Era una stanza piccola, per una sola persona. Il letto era vicino alla finestra e davanti stava un piccolo tavolo rotondo con due sedie e un puff verde mela. L’armadio era abbastanza grande da poter contenere vestiti per due persone ed era, così come ogni parte di muro libera da mobili, tappezzato di posters. Band musicali, attori, quadri celebri frasi e tante fotografie di una giovane ragazza dai lunghi capelli castani in camice bianco assieme ad altri pazienti. Era lei.                                                                                            
-Ti piacciono gli Smiths vedo…- disse Richard, aiutandola a sedersi nel letto.                                                                                   
-Oooooh, Richard Tyler li adoro… davvero, li adoro!! Su, sedetevi cosa aspettate! Beth, se vuoi puoi giocare con Gen… là nell’angolo ci sono i suoi peluche.-                                            
Beth sorrise sorniona e una volta trascinata la gatta nell’angolo della stanza iniziò a tormentarla con ogni sorta di giochino che trovava. Io, intanto, mi sedetti sulla sedia. Lo stesso fece Richard.                                                                                                                          
-Claire Lambert… sette anni di più per entrambe, ma ci pensi?? Che hai fatto tutto questo tempo? Nahhhh non dirmelo lo so, ho letto il tuo libro… meraviglioso, un capolavoro. Sei così piena di talento! Richard devi essere orgoglioso della tua ragazza…-                                                                                                                                              
-Noi non… stiamo insieme.- dissi.                                                                                              
-Ah, capisco…-                                                                                                                          
Silenzio imbarazzante. Non sapevo cosa dire. Ero turbata e spaventata.                               
Richard mise imbarazzato la sua mano sul mio ginocchio e poi mi rivolse uno sguardo di  incoraggiamento.                                                                                                                      
Respiravo affannosamente, con la paura di soffocare. Non riuscivo a guardarla negli occhi.                                                                                                                                                    
-Hai letto il mio libro… - dissi flebilmente, con lo sguardo che scattava in tutti gli angoli della stanza pur di non incrociare il suo.                                                                                                 
-Si… non ti ho mai mollata un attimo per sette anni, Claire Lambert.-                                                       
-Allora perché sei sparita?- strinsi i denti e trattenni le lacrime a stento.                                    
Percepii Richard che cercava di farmi intendere di non essere aggressiva.                                  
Non lo ero.                                                                                                                                           
Non volevo.                                                                                                                                         
No.                                                                                                                                                          
Lei capii come mi sentivo.                                                                                                                    
-Non l’ho fatto volontariamente ma mi sono trasferita per studiare. Mi rubarono il pc e persi tutti  i contatti, compresa la password del tuo sito. E’ stato un caso… ma per sette anni non ho mai smesso di cercarti. Ho tante cose da dirti Claire Lambert… piccola scrittrice in fuga.-                                                                                                                       
Piccola scrittrice in fuga.                                                                                                               
Così mi aveva chiamato per tutto il tempo in cui eravamo restate in contatto sette anni prima. Sapeva di me, della mia storia… almeno di metà della mia storia. Non di Carly.          
–Visto che di me sai tutto… voglio sapere di te!- dissi, quasi con la presunzione di poter cambiare il corso della sua situazione. Come se potesse saltare fuori dal letto e mostrare che era tutta una farsa.                                                                                                             
–Io? Me?? Sei davvero sicura di non avere meglio da fare?? Claire Lambert, io sono così straordinariamente e fottutamente ordiaria… ahahah-                                                                                     Risi un po’.                                                                                                                    
Risi, e il calore di quella piccola smorfia sciolse un po' del ghiaccio che aveva iniziato ad intaccare di nuovo il mio cuore. Richard passò la sua mano sulla mia scapola, per darmi incoraggiamento. La afferrai, e la strinsi alla mia. Lui sussultò. Senza che Grace vedesse e che lui potesse dire qualsiasi cosa. Io nemmeno sapevo il perchè di quel gesto.           
Sentivo solo di averne bisogno.                                                                                                                                
–Davvero Grace, voglio ascoltare la tua di storia per una volta... Non mi aspettavo più nemmeno di ritrovarti.-                                                                                                             
- Ahahah... Oh Claire Lambert, nemmeno io mi aspetto di ritrovarmi qui ogni giorno che passa, eppure eccoci qui. La verità e che se qualcuno ancora ci vuole, abbiamo il permesso di restare ancora per un po'.- scandì debolmente, mentre cercava una posizione comoda sul materasso ad acqua. Io annuii con falsa convinzione, grattando via lo smalto dal mignolo. Il dito mi scivolò e graffiai la mano di Rich. Non se ne accorse neppure.                                   
Beh, che posso dire…  ho studiato medicina, con specializzazione oncologia e ricerca...-Borbottò, quasi sminuendosi.                                      
-E poi?-
-Poi, poi... Poi questo.-
Sollevai la testa, avevo paura a guardarla.  Pensavo che come ogni persona in quella situazione avrebbe pianto. 
Lei scoppiò a ridere. Rideva forte, di cuore. Io rimasi spiazzata. Spalancai lo sguardo verso Richard, che come me era sorpreso. 
-Ahahahahaha.... Ma ci pensate, anni passati a studiare e combattere il cancro... È ora lui mi sta portando via. Strani scherzi del destino.- 
-Mi dispiace tanto, davvero...- dissi.
-Anche a me... mi dispiace pensare che non potrò più curare i miei pazienti e passare tempo con loro.-
Non potevo credere a quella che aveva appena detto. Nel mio mondo, nella mia testa, in me non era mai nato un pensiero così altruista. Non lo concepivo. Per me ero sempre e solo esistita io. Dopo Carly sempre e solo io. Non meritavo il contatto umano. Il calore umano. L'amore.
Non disse nulla dopo. 
Nemmeno io.
Nemmeno Richard.
Lei si tirò su nel letto, e poi lentamente cercò di mettersi seduta. Le gambe magre e pallide penzolavano giù dal letto. Richard si offrì di aiutarla, ma lei fece cenno di restare dove era. Sì alzò, e afferrò la sedia che affiancava il letto. La trascinò lenta verso un piccolo armadietto e lo aprì. Dentro era stato montato un ripiano e ora era un bodoir. Sopra aveva appoggiata una testa plastica che sosteneva una parrucca. Premette un piccolo interruttore è una serie di lucine dell'albero di Natale si accesero. Lei sorrise. 
-Questo è stato un regalo dei miei colleghi.-
Prese una trousse e ne estrasse un tubetto di fondotinta troppo scuro e della cipria.
Il colore della sua pelle non si avvicinava nemmeno lontanamente a quello del trucco, ma supposi che lo usava per coprire le occhiaie e il pallore della malattia.
-Da quanto…?- domandò Richard.
-Quattro mesi… secondo quarto stadio, al fegato. Davvero una brutta bestia… si chiama Oliver.-
-Oliver?-
-Si… il mio cancro si chiama Oliver, mi madre pensa che da quattro mesi mi frequento con un certo Oliver… ahahahahah- spremette il liquido su una spugnetta e lo spalmò abbondantemente sul viso.
-Non lo sa? Non l’hai detto a tua madre?- il distaccamento era sempre maggiore.
–No, ma lei vive in Minnesota adesso… da una sua cugina, da quando mio padre se n’è andato ha preferito tornare nel suo stato.-                                                                           
-Ah.- dissi sgomenta.                                                                                                                   
–Non ti preoccupare scrittrice, quando lo saprà io me ne sarò già andata e non soffrirà… non saprà che ad uccidermi è stato un cancro. Ah, ehm… Tyler, tu sei pratico di trucco?-                                     -Quello che basta per una performance… cosa devo fare?-                                                  
Richard si alzò, lasciò la mia mano, e si avvicinò a lei, per poterla osservare più da vicino.                                                                                                                                             
–Voglio sembrare il più reale possibile, okay? Nessun effetto maschera… devo avere un bel colorito, faccio la notte e metà delle infermiere che sono di turno la sera sono delle complete idiote, quindi meglio che la mia faccia abbia un aspetto affidabile.- descrisse così, brevemente, quello che Richard avrebbe dovuto fare, e lui obbedì. Come se sei fosse una star del cinema e lui il suo make- up artist.  Sentivo lo sconcerto, e forse anche un po’ di fastidio salire dallo stomaco alla gola, poi fino all’estremità delle mie membra. Strinsi i pugni. Gettai lo sguardo su Beth e Eugenia che si rotolavano sul pavimento.                                                                                                 
–Non così Beth, ti fai male…- dissi con la voce spezzata.                                                            
–Claire Lambert non fare quella voce, non fare così… cosa c’è di male?-  Lei, con il volto inclinato all’indietro, si lasciava truccare da Richard.                                              
Trattenni la voglia di urlare e piangere in un morso al labbro.                                          
–Nulla, non c’è nulla… sono solo molto stanca. Richard, sarà meglio andare a cercare un Hotel…-                                                                                                                                    
-Starai scherzando? Casa mia non vede l’ombra di una persona da troppo tempo… potete stare da me, davvero. Qualcuno farà meglio a dormire nel mio letto.- scosse flebilmente il capo, e si voltò verso di me.  Mi sorrise, e poi si rigirò di nuovo verso Richard. Lui finì di truccarla.                                                                                                      
–Sisisisi… mi piace molto. Bravo, bravo Tyler! Vedete ci vuole davvero poco per sembrare vivi. Ora ragazzi, se non vi dispiiace vi chiederei di andare… devo finire di sistemarmi. Claire, torna domani… almeno possiamo parlare.- Annuii, mentre le sue ultime parole mi rimbombavano nella testa. “Sembrare viva”. Si sentiva già morta? La lasciammo seduta davanti allo specchio, intenta a sistemarsi la parrucca.
 
 
Vuoto. Era la sensazione che ti coglieva quando entravi in casa di Grace.                       
Buio e vuoto. Erano le sensazioni che percepivo, invece, quando cercavo di guardare in me stessa. Non avevo detto una parola, non avevo accennato nulla. Ne si, ne no. Nemmeno quando Beth mi chiese se avesse potuto tenere Cleo, una volta tornata a Londra. Camminai dritta nella camera di Grace, e lì rimasi sdraiata nel letto sfatto e stropicciato. Passò il tempo, divenne buio. Non feci assolutamente nulla, non cambiai posizione. Ero vuota. Completamente svuotata da ogni tipo di pensiero, azione, sentimento. Sentivo solo la necessità di lasciarmi andare, ma non riuscivo. Avrei voluto alzarmi, urlare, piangere, distruggere tutto. Buttare a terra i sette vasetti di terracotta che stavano sul davanzale della finestra. Strappare le tende, buttarmi contro il muro fino allo sfinimento. Fino al limite, ma nulla. Non sapevo come fare. Non sentivo nulla assolutamente nulla. Non mi facevo più domande.                                                 
–Claire? Stai bene?- Richard. Era passato davanti alla camera 23 volte. Le avevo contate. Sempre buttando l’occhio, ma senza dire o chiedere nulla. Penso temesse una qualche mia crisi isterica. Come biasimarlo.                                                                                                    
–Claire, hai bisogno di qualcosa? Rispondimi, per favore, dimmi solo se vuoi qualcosa, poi ti lascio stare sola. Lo giuro. So che vuoi solo essere lasciata in pace, ma rispondimi. Ti prego.-              Gli davo le spalle, ma avrei potuto dipingere il suo volto, la sua espressione. La bocca dischiusa, il ciglio destro alzato e lo sguardo rassegnato di chi ci sta provando per davvero a non esplodere. Mi rannicchiai, senza mai voltarmi.
–Ok, ho capito…- sentii il suo passo muoversi all’indietro. Se ne stava andando. Mi rizzai a sedere.                                                         
–Richard… non ho… bisogno… di stare sola.-  e parole uscirono meccaniche, a stretto comando. Appena finii la frase, percepii qualcosa di umido scivolare lungo la mia guancia. La voce mi si spezzò sul “sola”. Per un attimo interminabile non avvertii rumori, solo la sigla dei Muppet provenire dalla cucina. Poi calpestio frenetico di due piedi. Me lo ritrovai sdraiato davanti a me. Gli crolla tra le braccia. Quasi svenuta. E lui mi strinse. Lasciò scorrere la sua mano sulla mia schiena a lungo, per placare i miei brividi.                                                                                          
Non fui capace di fare nient’altro, solo annusare il suo profumo. Sapeva di Londra.




 
Cari lettori, 
sono tornata.
So che no vi basterà come scusa, ma ho davvero passato dei mesi di inferno dal punto di vista della scrittura. 
Mi sono successe tante cose, ho visto tanti posti... ma mi mancava l'ispirazione per andare avanti, e riprendere la storia là dove l'avevo lasciata. In quella stanza d'ospedale. 
Non so cosa possiate aver pensato della svolta che sta prendendo, ma davvero, ci sto mettendo il cuore per portare avanti il tutto con quanta più passione e forza.
C'è così tanto di me in queste righe, non potete nemmeno immaginarlo.
Vi prego, siate comprensivi.
Vi voglio bene, bacioni.
-LW xx
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Little Writer