Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    11/11/2014    2 recensioni
Un incidente con uno Skrill trasporterà i nostri eroi in un mondo per loro poco conosciuto, che li porterà a conoscersi meglio di quanto pensassero
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passati un paio di giorni dalla sera della festa. Hiccup e Astrid erano sempre insieme, e ormai più nessuno trovava strana la cosa, dal momento che erano ufficialmente fidanzati.
Passavano molto tempo alla bottega di Skarakkio, parlando e facendo ricerche su qualcosa che conoscevano solo loro e che non volevano ancora condividere con gli altri, e a volte si univa al trio anche Gambedipesce, l'unico che sembrava essere a conoscenza di quello che stavano cercando.
Ma c'era un problema: Moccicoso, superato lo shock iniziale, era tornato alla carica, e già il giorno successivo aveva ripreso a provarci con quella che credeva essere Astrid, creando non poche tensioni all'interno della squadra.
Quel pomeriggio, Hiccup e Astrid si erano temporaneamente separati, mentre lei, insieme a Gambedipesce, era andata alla bottega del fabbro per fare alcune ricerche, con la scusa di lavorare a qualche progetto con i due, Hiccup seguiva gli altri tre Cavalieri all'Accademia.
Doveva essere un pomeriggio tranquillo, in cui ognuno doveva seguire le proprie mansioni, ma non fu così. Quando Astrid, Gambedipesce e Skarakkio raggiunsero gli altri tre all'Arena, stava succedendo il finimondo.
I tre sentirono fracasso già prima di entrare nell'area di allenamento, ma non si aspettavano di assistere alla scena che si trovarono davanti appena entrati: Hiccup stava picchiando più forte che poteva Moccicoso, che era steso a terra e si riparava con le braccia, mentre i gemelli li incitavano con urla e schiamazzi, come loro solito.
"Ma cosa..." esclamò Astrid, correndo dal compagno e separandolo dal cugino "Astrid, calma! Che succede?"
"Giuro che questa volta lo uccido! Non doveva farlo!" urlò Hiccup, molto arrabbiato.
"Hiccup, calmati..." gli sussurrò la ragazza, all'orecchio "Calma... non è da te perdere le staffe in questo modo."
"Vorrei vedere te, al mio posto!" continuò a urlare il ragazzo, cercando di liberarsi dalla presa "Moccicoso ha passato il segno! Mi ha baciato! Giuro che lo uccido!"
Astrid sbiancò e, senza dire nulla, lasciò andare Hiccup, che si avventò nuovamente contro il cugino, il quale si era appena alzato e cercava di riprendersi dalle percosse.
"Oh, mamma..." borbottò Skarakkio, portandosi una mano sul viso "La situazione si fa critica... ci credo che Hiccup è arrabbiato..."
Astrid lo guardò per un momento, infine si decise e separò di nuovo Hiccup dal cugino, allontanandolo senza mollarlo e avvicinandosi al vecchio fabbro e a Gambedipesce.
"Sentite..." disse "Non possiamo tenere il segreto ancora per molto. Dobbiamo dirlo anche a loro."
"Hai ragione." ammise il corpulento ragazzo dai capelli biondi "Così si potrà trovare prima lo Skrill, e ci sarebbero meno incidenti come quello di oggi."
"Moccicoso ha passato il segno..." borbottò Hiccup, arrabbiato "giuro che quando torno nel mio corpo lo concio per le feste!"
"Hiccup! Datti una calmata!" cercò di calmarlo la compagna "Stare nel mio corpo ti sta mandando fuori di testa, e ti capisco pure... Anche io sto faticando a mantenere la mente serena."
"Allora fareste bene a trovare quello Skrill in fretta." sentenziò Skarakkio "Ma sapete come fare per tornare nei vostri corpi?"
"Proveremo a ricreare le condizioni di quando è successo la prima volta." disse Hiccup, che faceva dei respiri profondi per ritrovare un po' di lucidità "Sperando che funzioni."
"Sperando che funzioni cosa?" domandò Testa di Tufo, che si era avvicinato per origliare cosa stessero confabulano i quattro.
Astrid lo fulminò con lo sguardo, tenendo stretto Hiccup, che si era di nuovo agitato, quindi si voltò verso gli altri tre, guardandoli seria, uno per uno.
"Ragazzi, dobbiamo parlarvi." disse "È una cosa molto seria e ho bisogno della massima attenzione."
Il gruppo si avvicinò, stringendosi attorno a Hiccup e Astrid, e i due raccontarono la loro disavventura con lo Skrill, con calma, pensando bene alle parole da dire.
"A... aspettate un secondo..." balbettò Moccicoso, sbiancato di colpo, quando i ragazzi ebbero finito di raccontare "Mi... mi state dicendo che... che... che ho appena baciato mio cugino sulla bocca?"
"Esattamente..." rispose Hiccup, nervoso "Pensando di baciare la ragazza che sposerò a breve, tra l'altro."
Moccicoso li fissò, tremante, mentre il colorito del suo volto passò dal pallido al verde, e dopo poco si portò le mani alla bocca e si allontanò di corsa, fino a un angolo dell'Arena, dove si piegò e rigettò il pranzo.
Hiccup lo guardò, borbottando nervoso, mentre Astrid lo stringeva, facendolo calmare.
"Capite perché è di importanza vitale trovare quello Skrill?" disse la ragazza, appena Moccicoso li raggiunse di nuovo "Dobbiamo ritornare nei nostri corpi al più presto, e abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile per riuscirci."
I ragazzi mormorarono tra sé per qualche minuto, infine annuirono, convinti. Se davvero lo scambio li stava mandando fuori di testa, era meglio essere seri, una volta tanto, ed evitare le battute, perché la situazione era abbastanza critica.
"Bene, ora mettiamoci al lavoro." ordinò Hiccup, andando a prendere Tempestosa e salendoci in groppa "Dobbiamo trovare quel dannato Skrill."
Tutti ubbidirono e, insieme, i Cavalieri, decollarono, alla ricerca del drago, mentre Skarakkio li guardò dal basso, mentre si allontanarono.
"Bene! statemi a sentire!" disse Hiccup, affiancando la compagna e parlando a tutti gli amici "Appena lo troviamo, voi state a distanza, ci avviciniamo solo io e Astrid. Ci faremo colpire da un fulmine, quindi è probabile che perderemo i sensi. Voi assicuratevi che non finiamo in acqua o sulle rocce, è pericoloso!"
"Ma siete sicuri?" intervenne Gambedipesce "È pericoloso comunque."
"Hai altri suggerimenti?" domandò Astrid "Hai visto, Hiccup sta andando fuori di testa, e tra poco pure io non riuscirò a gestire più la situazione! Se ci fosse un modo meno pericoloso per riavere indietro la nostra vita, benvenga, ma purtroppo non c'è!"
Nessuno replicò e, per qualche minuto, tutti volarono in silenzio, finché un urlo di Gambedipesce non li ridestò.
"Skrill!" gridò "Proprio di fronte a noi!"
I due giovani si guardarono. Dovevano attenersi al piano, quindi incitarono Sdentato e Tempestosa e staccarono il gruppo, andando velocemente nella direzione in cui vedevano lo Skrill.
Quando furono abbastanza vicini, Astrid bloccò la coda di Sdentato, per farlo volare in autonomia, mentre il drago già lanciava dei fulmini attorno a loro, infine Hiccup si lasciò cadere nel vuoto e la compagna lo raggiunse quasi immediatamente. E, proprio mentre si stavano abbracciando, in caduta libera, un fulmine molto potente li colpì.
Tutto divenne buio e i due giovani, privi di sensi, caddero nella neve, come bambole di pezza abbandonate e gettate via.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar