Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: ISI    25/10/2008    1 recensioni
"Federico non è né un genio né un cretino, si reputa una persona normale e in grado, più o meno, di badare a sé stessa, regge male l’alcool, ma berrebbe litri e litri di lambrusco, ha la discografia completa dei Nirvana, ma non disdegna né la musica classica né quella attuale, ammira le donne per la loro caparbietà, ma, tanto per fare un po’ di gossip, dal punto di vista sessuale preferisce decisamente i maschietti."
Non è una storiellina pudica, non lo è affatto, ergo se siete schizzinosi verso certe cose, non leggete.
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perché Federico ama il suo lavoro

Perché Federico ama il suo lavoro!

 

 

Federico ha trentadue anni ed è un uomo di bell’aspetto, alto sul metro e ottanta, palestrato quanto basta, con una massa informe di ricci scarlatti sulla testa e due meravigliosi occhi smeraldini quasi sempre coperti dagli occhiali da sole.

Federico non è né un genio né un cretino, si reputa una persona normale e in grado, più o meno, di badare a sé stessa, regge male l’alcool, ma berrebbe litri e litri di lambrusco, ha la discografia completa dei Nirvana, ma non disdegna né la musica classica né quella attuale, ammira le donne per la loro caparbietà, ma, tanto per fare un po’ di gossip, dal punto di vista sessuale preferisce decisamente i maschietti.

Federico fa l’autista per una ditta di trasporto pubblico, non è ne ricco né povero, anche se ogni tanto arrivare alla fine del mese non è una passeggiata e, al contrario di quanto qualcuno possa credere, Federico ama il suo lavoro, lo adora, basti pensare che...

Oh, il cellulare di Federico ha preso a suonare e sul display è apparso il nome del suo ragazzo, Nèllo.

Chissà che cosa vuole...

“Pronto?” non si dovrebbe parlare al telefono se si è alla guida, soprattutto se da te dipendono le vite di più di una cinquantina di studenti desiderosi di tornare a casa sani e salvi, ma per Nèllo questo ed altro...

“Tra quanto stacchi?” la voce del suo amante suona strana alle sue orecchie, per un attimo ha come l’impressione che stia male.

Tra dieci minuti traffico permettendo, perché? Non ti senti bene?” Federico è pessimista per natura e ha già un principio di sudorazione fredda al solo pensiero della sua dolce metà allettata con la febbre a trentotto.

“Sto benissimo, non preoccuparti, però cerca comunque di darti una mossa e tornare a casa il prima possibile, ok?” la sua voce suona ancor più strana di prima ed il sopracciglio destro di Federico comincia a tremare per il nervosismo.

“No, aspetta! Si può sapere che cos’hai?” la preoccupazione lo sta letteralmente divorando, ma in qualche modo, con la mano libera dal cellulare, riesce a mantenere salda la presa sul volante.

“E’ che stavo pensando a te e... come dire... Federico ora ha come l’impressione che sia imbarazzato, molto imbarazzato.

“Come dire cosa?” lo incalza senza neppure rendersi conto di star superando i duecento chilometri orari con un autobus che risale più o meno al tempo della prima guerra mondiale e che minaccia costantemente di spezzarsi a metà come il Titanic.

“Cazzo Federico! Sono duro! Duro! Sai che cosa significa e a cosa mi riferisco con la parola duro, vero?” lo sente trattenere un gemito a stento “Datti una mossa e ritorna a casa, o sarò costretto a fare tutto da solo, capito?” lo sente gemere una seconda volta, poi la comunicazione s’interrompe.

Federico rimette il cellulare in tasca e fissa sconvolto l’ingorgo chilometrico che si è venuto a creare sulla strada davanti a lui: altro che dieci minuti per tornare a casa, gli ci vorranno come minimo i secoli dei secoli.

Perché Federico ama il suo lavoro, lo adora, ma non sempre...

 

 

Scusate lo sclero...

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ISI