Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    12/11/2014    8 recensioni
Il Professor Strange e l’inflessibile Lock Up diventano nuovi direttori di Arkham, riducendo a 0 le evasioni, ma facendone un vero e proprio inferno! Con Joker, Due Facce e Pinguino fuori dai giochi, toccherà a Spaventapasseri e l’Enigmista unire i geniali cervelli al Cappellaio e Man-Bat, sotto la "ferrea" guida di Bane, per organizzare la più grande evasione mai progettata all’Asylum! Il tutto mentre Batman e Catwoman cercano di capire quale sia il vero piano di Strange dietro tutto questo
Genere: Azione, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Batman, L'Enigmista, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 12
Capitolo XII

Imprevisto

(Ufficio del direttore, Strange sta sorseggiando il caffè, suona l’interfono)
Interfono: Signore? Goodman si crede di nuovo il Faraone Re Tut e si sta mummificando con la carta igienica!
(Strange sospira sconsolato)
Strange: Riportatelo di sopra e preparatelo per terapia elettroconvulsivante…
(Finisce velocemente il caffè ed esce. L’ufficio rimane vuoto per un po’… poi Catwoman balza silenziosamente sulla finestra!)
(Selina apre i cassetti, ne estrae un registratore portatile e lo attiva)

Registratore: “Sono il Professor Hugo Strange e mi accingo ad iniziare il terzo colloquio con Thomas Elliot, alias Hush…”
(Stoppa il nastro soddisfatta, poi prende una busta, ci mette dentro il mini cartone del latte e il bicchiere, facendo attenzione a non toccare i lati)
(Nel corridoio si sentono dei passi e la voce di Strange al cellulare)

Strange: Sì, prendo la cartella clinica e arrivo, sedatelo intanto…
(Strange entra, l’ufficio è deserto. Si avvicina alla scrivania, cerca nei cassetti e prende i documenti, poi si volta sospettoso verso la finestra)
(Lo psichiatra si affaccia: è al quinto piano, il cortile sottostante è deserto e sopra di lui non c’è nessuno…)
(Catwoman, sul tetto, sta entrando in un abbaino aperto: il sottotetto sembra abbandonato da anni)
(La Gatta prende il cartone del latte, tagliandolo delicatamente e staccando la sottile pellicola appiccicosa tra gli strati dell’involucro)
(Selina applica la membrana trasparente ai lati del bicchiere da caffè, ottenendo le impronte digitali di Strange)
(Dissolvenza sul sui sorriso soddisfatto)
(Intanto, bagni maschili: Nigma e Crane stanno piantonando un cubicolo)

Spaventapasseri: Ehi Lester, ti vuoi muovere?!
Enigmista: Ce la fai o ti servono i guanti elettrificati anche per pisciare?!
Voce di Electrocutioner dalla porta: Fottetevi!
(Lo si sente orinare nel water, i due cominciano a bussare infuriati)
Spaventapasseri: Che diavolo stai facendo?!
(Dopo qualche istante si apre la porta, Electrocutioner esce soddisfatto tirandosi su la zip)
Electrocutioner: Se volete tanto il mio piscio andate a recuperarlo nel cesso!
(Lo guardano terribilmente seri)
Enigmista: Hai appena fatto un errore madornale, Buchinsky!
Electrocutioner: Quale? Infastidire due nerd come voi?
Spaventapasseri: No: non hai tirato lo sciacquone!
(Scattano, facendogli lo sgambetto e cacciandogli la testa nella tazza!)
(Il malcapitato urla e si dibatte, mentre i due gli torcono le braccia dietro la schiena e premono la faccia nel liquido!)

Enigmista: Guarda Johnny, sembra ci sia uno stronzo qui dentro!
Spaventapasseri: Hai ragione Eddie! È anche bello grosso!
(La tortura continua per un po’, poi Kirk irrompe nel bagno!)
Langstrom: Lasciatelo immediatamente!
(Li afferra per le casacche costringendoli a mollarlo! Electrocutioner striscia via tossendo e trattenendo conati di vomito!)
Electrocutioner: Coff! Puà!! Siete… siete dei malati! Cough! Caff!
Spaventapasseri: (Agguantandolo per i capelli sudici) Stammi a sentire, bastardo! La tua urina ci serve entro il controllo di domani! Vedi di collaborare, o questo sarà solo l’inizio!
(Lo lascia andare e gli rifila un calcio, imitato poi da Nigma)
Enigmista: Ci si becca in giro Buchinsky… Datti una ripulita!
(Escono, ma Kirk li raggiunge e gli si para davanti, guardandoli male)
Langstrom: Non dovreste trattarlo così!
Spaventapasseri: Rimanga al suo posto Langstrom! Se si accorgono che non prendiamo gli psicofarmaci è la fine!
Langstrom: Ci sono modi meno violenti per ottenere un campione!
Enigmista: Rilassati: dobbiamo resistere ancora 3 giorni, poi saremo liberi e felici di scorrazzare per Gotham…
Langstrom: Non è un buon motivo per comportarvi come bulli al liceo!
(I due rimangono perplessi)
Spaventapasseri: Uhm, in effetti non è molto diverso… solo che all’epoca ero io la vittima…
Enigmista: Già, anch’io finivo sempre chiuso negli armadietti... ora invece siamo noi quelli che comandano!
Langstrom: Era una metafora! Non starete paragonando Arkham al liceo, spero! Questo è un luogo opprimente che ti annulla la personalità!
(Silenzio per qualche secondo)
Enigmista: Sì, è decisamente come essere tornati al liceo… Ah, quanto odiavo i miei compagni, ma l’hanno pagata cara…
Spaventapasseri: Trappole mortali a base di indovinelli?
Enigmista: No: ho scassinato gli archivi della presidenza e falsificato i risultati dei test. Nessuno di loro è mai stato ammesso al college!
(Ridacchia sentendosi perfido, Crane lo guarda annoiato)
Spaventapasseri: Bah, dilettante! Io ho tentato di fare una strage al ballo della scuola, ma mi si inceppò il fucile a pompa…
(Lo guardano sconvolti!)
Langstrom: Mio Dio, Crane… Lei è completamente pazzo!
Spaventapasseri: Grazie. La mancata strage fu un bene: la polizia non riuscì a identificarmi e i miei odiati compagni si ammazzarono a vicenda, calpestandosi nel panico mentre si accalcavano verso le uscite… Da lì ho capito la mia vera vocazione: diffondere il terrore nel prossimo!
Enigmista: Una svolta alla tua vita…
Spaventapasseri: Puoi dirlo forte, eravamo inutili sfigati e guardaci ora!
Langstrom: (Cupo) Già, siete re nel manicomio…
(Si allontana scuotendo la testa, lasciandoli interdetti)
(Dissolvenza)
(Più tardi, due guardie stanno sorvegliando il caveau, non più protetto dalle telecamere andate distrutte. Catwoman si cala dal soffitto, appesa ad una fune a testa in giù e sfila una chiave magnetica ad uno dei due)
(Il secondino si volta, ma non c’è nessuno…)
(Selina striscia nei condotti dell’aria, fino alla cella dove l’Uomo Calendario sta canticchiando la sua solita filastrocca)

Uomo Calendario: 30 dì conta novembre, con april, giugno e settembre...
Catwoman: (Aprendogli la cella) È il tuo giorno fortunato Julian.
Uomo Calendario: (Annuendo) Di 28 ce n’è uno, tutti gli altri ne han 31…
(Le guardie sentono il rumore della cella e vedono il prigioniero in fuga in fondo al corridoio!)
Guardia: Allarme! Julian Day sta scappando! Massima priorità!!
(Si lanciano all’inseguimento, Catwoman si avvicina furtiva al caveau incustodito, apre il pannello segreto, inserisce le impronte digitali e la voce registrata di Strange, entrando in tutta tranquillità!)
(La camera blindata contiene una serie di teche di plexiglas, con all’interno ogni arma chimica mai concepita da un Villain: Smilex, Gas della Paura, Venom, Semi transgenici di Ivy… Alcuni ripiani sono vuoti)

Catwoman: (Soddisfatta) Miao…
(Dissolvenza sul suo sogghigno)
(Quella notte, condotti dell’areazione: l’Enigmista striscia cauto, collegando alla grata di ogni cella una piccola bomboletta con un timer digitale)
(Prosegue e ripete l’operazione nelle griglie successive settando con cura ogni dispositivo, armeggiando quasi in apnea)
(Poco dopo: Docce maschili deserte, Nigma entra furtivo nel covo, dove Crane sta lavorando al microscopio)

Enigmista: Ok, le ho piazzate tutte, a che punto sei?
Spaventapasseri: Questi sono gli ultimi dettagli… Domani sarà la gran notte!
(Nigma annuisce, poi nota una strana fiala verde appesa al soffitto del rifugio con un biglietto “indovina un po’, chi è entrata nel caveau?”)
Enigmista: (Nervoso) Cos’è quella?!
Spaventapasseri: Oh, è Venom. Catwoman ha fatto un salto nella camera blindata di Strange e ci ha lasciato un souvenir…
(Nigma osserva la fiala sconvolto)
Enigmista: No… Non è possibile! Non c’era modo di entrare lì dentro!
Spaventapasseri: (Facendo spallucce) Che ti importa? Ci ha fatto un favore, no? Con quella Bane sarà molto più efficace nella fase iniziale dell’evasione.
(L’Enigmista è totalmente isterico)
Enigmista: Non c'era un'uscita da cui potesse scappare! Come ha fatto?! Deve dirmelo! (Afferra le sue mappe e comincia a sfogliare febbrilmente) Non può esserci riuscita da sola! Ha barato! Dev’essere così!
(Crane lo guarda stupito, poi agguanta una siringa come fosse un pugnale)
Spaventapasseri: (Minaccioso) Nigma, questa non l’ho ancora testata sugli umani! Se non ti calmi immediatamente ti userò come cavia!
Enigmista: (Scioccato) Ma… si è fatta aiutare… non vale!
Spaventapasseri: Vedi di tenere le tue manie escapologiche fuori da questa evasione! Prima scappiamo, poi potremo sfogarci con le nostre ossessioni!
(Nigma sembra indeciso, ma alla fine desiste e respira profondamente)
Enigmista: Ok, sono calmo. Ma avrò le mie risposte: Catwoman me le deve!
(Dissolvenza sul suo sguardo meditabondo)
(Il giorno dopo: ora d’aria, un sottile strato di brina ricopre tutto il cortile. Ivy passeggia monologando euforica)

Poison Ivy: Non temete, Piccole mie… Presto sarò di nuovo Madre Natura e arriverà il disgelo! Tenetevi pronte: l’inverno sta finendo!
(Selina si avvicina ad Harley)
Harley Quinn: Se continua così ci farà scoprire!
Catwoman: No: Pam che parla di piante non fa notizia, dovrebbero allarmarsi se facesse il contrario.
Harley Quinn: Hai ragione, è come se io non pensassi a Mr J.!
Catwoman: Già, a proposito: non avrai intenzione di liberarlo, spero…
Harley Quinn: Perché non dovrei?! Lo libererò e lo amerò e staremo insieme, felici e contenti e…
Catwoman: …E lui cercherà di ammazzarti come al solito…
Harley Quinn: Non è vero! Non voleva spingermi giù da quella finestra, per creare un diversivo con cui impedire a Batman di inseguirlo e catturarlo, è stata solo una “mancata coordinazione muscolare”…
(Si interrompe, rendendosi conto di quanto sia patetica la giustificazione…)
Catwoman: Ti ha usata, Harley, come sempre. Per lui sei un’esca viva, un diversivo, un ostaggio…
Harley Quinn: No! Io sono importante per lui, quanto tu lo sei per Batman!
Catwoman: Con la differenza che io so rispondere a tono. Anche perché, quando vuole, sa essere un uomo decisamente insopportabile.
Harley Quinn: È sempre così serio… Almeno il mio Budino mi fa ridere!
Catwoman: …Se non cerca di ucciderti.
Harley Quinn: Ma non posso evadere senza di lui! Se lo lasciassi qui mi…
Catwoman: …Ammazzerebbe?!
(Harley la guarda interdetta, poi abbassa lo sguardo)
Harley Quinn: Sì, hai ragione…
Catwoman: Questa sarà la nostra evasione, Harley, lui lascialo da parte.
(Harley annuisce abbastanza convinta)
(Intanto, nell’ala maschile: Bane e l’Enigmista stanno giocando a scacchi, seduti ai tavolini di cemento)

Bane: Vamos a escapar esta noche... El Caballero Oscuro verrà ciertamente, non fateve coinvolgere!
Enigmista: (Seccato) Catwoman ci ha gentilmente fornito una dose di Venom, la fiala è nel libro che troverai nella tua cella sotto il lavabo.
Bane: Bueno.
(Intanto Langstrom passeggia disinvolto per il cortile origliando tutte le conversazioni. Crane lo osserva in disparte, il Cappellaio gli si siede accanto)
Cappellaio Matto: Novità?
Spaventapasseri: Sto monitorando Langstrom, ho il sospetto che la formula di Fright ci abbia salvato da un’aberrazione arboricola della dottoressa Isley…
Cappellaio Matto: Sembra una buona notizia, no?
Spaventapasseri: Mi toccherà ringraziarla… Non sono bravo in queste cose!
Cappellaio Matto: Conosco un posticino tranquillo che fa al caso tuo: ci ho portato spesso Alice a prendere il thè…
Spaventapasseri: Ho detto ringraziarla, non rimettermi con lei!
Cappellaio Matto: Andiamo, Jonathan, non essere così astioso! Ok, ti ha trasformato nel Jabberwocky ed è fuggita con Maschera Nera, mentre il Pipistrello ti ha steso travolgendoti con il Batwing…
Spaventapasseri: E ti sembra una cosa da poco?!
Cappellaio Matto: Tutte le relazioni sono fatte di alti e bassi per colpa di litigi, incomprensioni, mutazioni genetiche o manipolazione di onde cerebrali…
(Crane scuote la testa, si avvicina Langstrom)
Langstrom: Bane vuole evadere questa notte, siete pronti?
Spaventapasseri: Riesce a sentirlo da qui? Siamo dall’altra parte del cortile!
Langstrom: (Pacato) Oh, sì… Riesco a distinguere ogni voce… Bane sta coordinando gli ultimi dettagli con Nigma, Lock Up si sta vantando con le guardie di aver rotto un gomito ad Anarky… (Osserva il centro medico) Al secondo piano Strange sta facendo l’elettroshock ad Azrael… che sta gridando preghiere in latino a San Dumas…
(Lo guardano sbalorditi)
Cappellaio Matto: Ma quella stanza ha l’isolamento acustico.
Langstrom: Non del tutto e i doppi vetri non sono saldati bene agli infissi…
Spaventapasseri: Langstrom, è normale tutto questo?!
Langstrom: Certo, perché non dovrebbe? La formula era perfetta, no?
(Nel cortile si forma un certo trambusto: le guardie stanno scortando dentro nuovi prigionieri)
Brusio generale: Carne fresca! Guarda chi si rivede! Ehi, quello è Killer Moth: l’Uomo Falena!
(Sentendo quella parola Kirk perde totalmente la lucidità mentale ed emette uno stridulo grido da pipistrello che riecheggia in tutta l’area!!)
Agente Cash: Ma che diavolo…?!
Lock Up: Veniva da là!
Spaventapasseri: Siamo morti!!
(Dall’altra parte del cortile Bane si accorge del pericolo e reagisce fulmineo, scaraventando la scacchiera in faccia all’Enigmista con violenza assurda!)
Guardia: Fermatelo! È impazzito!
(Il lancio del supporto di cemento ha attirato l’attenzione di Lock Up, permettendo a Crane di placcare Langstrom e trascinarlo via!)
(Bane agguanta Nigma per il collo)

Bane: (Sussurrando) Fingi de soffrire!
Enigmista: (Nel panico) Ma io sto soffrendo!
(Bane lo solleva sopra la testa e lo lancia contro il muro!)
Bane: Hijo de puta!
(Le guardie tentano di dividerli)
Lock Up: Nigma! Che gli hai detto per farlo incazzare così?!
Enigmista: (Sanguinante) Non lo so… giuro…
(Le guardie sommergono Bane, cercando di bloccarlo!)
Lock Up: Sedatelo!!
(In un angolo del cortile Crane e Jervis tengono fermo Langstrom, totalmente fuori controllo)
Spaventapasseri: In meno di un minuto è andato tutto a puttane!!
Cappellaio Matto: E non è nemmeno intervenuto Batman…
(Dissolvenza)

***: I Villain fiutavano già aria di libertà, iniziando a dare sfogo a picchi di crudeltà repressa sui colleghi di prigione, ma è bastata un’innocua “falena” a demolire l’intero piano (e molte ossa a Nigma… XD). Catwoman ha fatto il suo dovere, le Sirene di Gotham porteranno a termine la fuga? Harley rinuncerà davvero al suo “Puddin”? Scopritelo nei prossimi capitoli!

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi