Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Vanel    12/11/2014    3 recensioni
Io: Prima persona singolare. Ragazza allegra e spigliata, si mette nei guai anche stando solo seduta, fin troppo euforica e praticamente impacciata con il genere maschile.
Lui: Terza persona singolare. Il tipico ragazzo nuovo, bello e dagli intensi occhi verdi, con il tipico carattere da bellimbusto, sarà la mia rovina.
Loro: Terza persona plurale. Sentimenti contrastanti, travolgenti e sconosciuti che mai avrei pensato di provare.
Dal capitolo otto:
La sua entrata snob e il suo sorriso malizioso mi fecero alzare un sopracciglio di disapprovazione mentre le ragazze della classe lo guardavano estasiate.
Portava un paio di jeans chiari e una maglia verde che gli faceva risaltare gli occhi, ciuffo ribelle, tipico abbigliamento da bad boy - fallito (a mio parere).
-"E' diventato ancora più bello"-Disse una di loro.
Ok che diamine stava succedendo!? D'Amico si stava dirigendo verso di NOI, cosa voleva?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dedicato a tutte le ragazze impacciate ma piene di qualità,
costantemente messe all'ombra da parte di amiche orrende

Twitta e stai a guardare!

 

Un lunedì ha due prospettive, uniche e intramontabili:
1) La depressione inizio settimana
2)La stanchezza dovuta alla scuola
Ma oggi si era aggiunta un'altra prospettiva, nuova e ben peggiore delle ultime due:
3)La tua migliore amica che inizia la settimana snobbandoti alla grande

Questo è senza dubbio uno sbagliato inizio settimana, anzi, inizio mese!
Proprio davanti ai miei occhi c'è la mia amica, la ragazza che era sempre stata un punto di riferimento che mi dava la forza di svegliarmi ogni lunedì, e fatico a credere che quella ragazza è la stessa di adesso.
"Sabato sono andata allo Zonko! Pieno di gente figa, tutti amici di Luca, ovvio, ma presto diventeranno anche miei! Oh c'era Elena, non è poi così antipatica se la conosci meglio, sai? E c'era anche Chris! Vero solo tu fai la monaca di clausura praticamente! C'era tutta la classe, tranne te e la sfigatella di Virginia"
La mia reazione non è immediata, da prima la guardo, poi spalanco la bocca, infine torno a guardarla e non so più chi sto guardando.
"Allora ti suggerisco di frequentare quest..."
"Ah poi Chris ha pomiciato con una"
Quarta prospettiva...
"Stavi dicendo Vero?"
"Lascia perdere..."
"Sabato prossimo ti porto con me! Così conosci uno degli amici di Luca...ti meraviglieresti se sapessi cosa succede lì il sabato sera!"
Non rispondo perché altrimenti Dio solo sa cosa uscirebbe dalla mia bocca.
"Chi era quella ragazza?"-Dico invece con nonchalance.
"Quale ragazza? Ah di Chris! O si chiama tipo Lucia...sono amici di vecchia data da quel che so...""
"Ah"
Lascio Greta che intanto è stata raggiunta da Luca e vado verso Massimiliano, l'unico con cui vado d'accordo senza litigare.
"Manci, che fai?"
"Girovago, tu? La prof ancora non arriva..."
"Dovremo metterle una nota per il ritardo"
Sento due mani sopra le spalle e mi iniziano a scuotere.
Mi giro: Christian D'Amico, cosa vuole da me!?
"E' vero che l'anno scorso hai evitato un ragazzo solo perché tu pensavi che lui pensava che ti piaceva?"
"Oh...come fai a saperlo!?"
"Sabato Elena e Greta si sono messe a parlare un po' di te"-Risponde Massimiliano cauto.
"Questo è troppo!"
Vado verso Greta e la stacco senza troppe cerimonie da Luca.
"Oh ma sei impazzita!?"
"Tu! Solo perché sei mia amica non sei autorizzata a raccontare di me a tutti!"
"Allora lo sai"-Mi disse sconsolata facendo montare ancor di più la mia rabbia
"Si lo so! Non fare questa faccia da ebete!"-Gridai attirando l'attenzione di Marco Lupo che era stato in silenzio per tutto il tempo.
"Te l'avrei detto io stessa...solo che non ne avevo il coraggio"
"Oh ci credo! Sei solo una vigliacca! Però il coraggio ce l'avevi per raccontarmi di quanto sia sfigata e di quanto tu ed Elena siate fighe!"
"Ero ubriaca, non sapevo quello che dicevo, è stata la mia prima sbronza ed Elena ha iniziato a parlare"
"Dovresti vergognarti! Questo non giustifica un bel niente, conferma solo che sei facilmente trasportabile e ingenua!"
"Non posso credere che tu l'abbia detto davvero"-Mi disse.
Adesso voleva essere lei quella ferita!?
"Non fare la vittima!"
"Quindi finisce qui? Era questo il tuo obiettivo? Ti serviva solo una spalla a cui parlare e parlare perchè a te piace troppo attirare l'attenzione su te stessa, e quando la spalla è diventata più importante di te ti sei messa in allerta! Complimenti"
"Stai scherzando? Non mi interessava essere al centro dell'attenzione, e poi eri tu quella che non parlava mai! Ma cosa c'entra? Non è mai esistita una sola spalla, eravamo migliori amiche e basta, non capisci i tuoi errori, sei troppo immatura"-Dissi
"Eravamo migliori amiche, con me hai chiuso"
"Io con te ho chiuso da tempo!"-Dissi.
Andai al primo banco, il più lontano possibile da lei.
La cosa che mi fece più male fu che la maggior parte della classe andò da lei a consolarla o a sparlare di me, mentre io restai li a sfogliare il libro di Inglese aspettando la prof che non arrivava.
"Hei"-Alzai lo sguardo, era Massimiliano.
Feci un timido sorriso, almeno lui.
"Mi dispiace, mi sento un po' responsabile"
"Tu non c'entri niente"
"Se ti fa stare meglio, hai avuto tutto il diritto di dirle quelle cose, poi lei è stata brava a rigirare la frittata"
"Grazie Max"
Mi fece il segno dell'OK e poi andò dal suo amico a discutere di calcio.

Durante la ricreazione Greta (Oppure colei che non volevo nominare, faceva molto Harry Potter) uscì con Luca ed Elena.
Mi disgutavano.
Io andai al termosifone e presi il cellulare andando su Twitter.

"Esiste un giorno peggiore di questo? Mai stata tanto depressa e incavolata"

-Scrissi mettendo come hastag #lunedìdelcavolo
Dopo pochi minuti ricevetti una menzione: 

@VeronicaManci Non ti sopporto depressa. Non ho nessuno da criticare poi. #sucolmorale

Sorrisi e lo aggiunsi ai preferiti facendo anche il reetweet.
Era di Marco Lupo!

@MarcoLupo Sto aspettando la fine del mondo, tu che mi dici di non essere depressa? Wow queste si che sono sorprese #omg 

@VeronicaManci E' abbastanza noioso dover subire i tuoi sospiri malinconici. Rammenta: Adoro criticarti, ma solo quando sei alla mia pari. #sorridi

@MarcoLupo Oh davvero notevole. Sei uno sfidante di voti leale 

@VeronicaManci Le ragazze di questa classe sono davvero bigotte, devo rammentare alla mia più temibile nemica che non può farsi abbattere da teste vuote. Forza Mancini, combatti

@MarcoLupo Il nemico del mio nemico è mio amico? :)


Chiudo il cellulare e mi volto verso Marco che fa lo stesso.
E' seduto come sempre e solo adesso riesco a notare che quel disprezzo che sembrava mostrare nei miei confronti era ammirazione, e che in questo momento, mi sta guardando in maniera diversa.
Ma tutto viene interrotto, così come è iniziato, finisce.
D'Amico si mette in mezzo e mi guarda.
"Hai twitter e non mi segui?"




Post Scrittum: La dedica fatta su non è niente di personale, solo che conosco tante ragazze messe sempre all'ombra dalle loro amiche che non riesco più a sopportarlo!
 
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Vanel