Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: umavez    13/11/2014    1 recensioni
"La cosa peggiore di stare con un musicista, è quella di avere sempre e costantemente un rapporto a tre". Sakura, Sasuke, e la musica.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Accordarsi

 

 

 

 

 

 

A mani quasi vuote

 

 

 

 

 

« È un crimine? »

« Come scusa? »

Sakura pose l’ennesima stoviglia sullo scolapiatti e, senza togliersi i guanti in plastica si sporse dalla porta per sentire meglio. Sasuke era più vicino di quanto si aspettasse.

« Come scusa? » ripeté.

« Non mi parli. Da tre ore. » le fece notare lui. Stava rollando una sigaretta.

« Sto lavando i piatti. » alzò le mani in alto, e il giallo dei guanti di plastica fu ben visibile.

« Lavi piatti da tre ore. » le rispose, prima di leccare la parte della cartina che si sarebbe dovuta attaccare con la colla ad un’altra estremità e permettergli di fumare. Ci ripassò sopra con il dito indice.

« Tanto tempo per una che in casa ha la lavastoviglie. »

Sakura serrò le labbra e, stranamente, ripensò al suo primo incontro con Shikamaru Nara, l’uomo della verità, in una delle tante aule del conservatorio, quando l’aveva avvertita che nello sguardo di Sasuke Uchiha, quando è convinto di stare dalla parte del giusto e non ha alcun problema nel fartelo notare, c’era qualcosa al limite della sociopatia.

« Io sto- »

« Lavando i piatti, certo. »

« La lavastoviglie consuma troppo! » gli disse, alzando la voce, cercando di farsi sentire mentre le aveva voltato le spalle per raggiungere la finestra dell’ingresso. Sentì che la apriva e il rumore dei meccanismi dell’accendino sfregare gli uni contro gli altri per produrre la fiamma.

« Allora lo consideri un crimine. » lo sentì dire. Sakura roteò gli occhi e decise di non rispondere. Tornò a guardare il lavabo.

Sasuke tornò a passo lesto in cucina chiudendosi la porta alle spalle, la sigaretta ancora accesa tra le dita. Lui le tolse, rischiando di bruciarle la pelle in più di un’occasione, i guanti in plastica, buttandoli nel lavello ancora pieno.

« Ti ho fatto gli auguri. » si giustificò.

Accanto alla sociopatia, doveva esserci anche una dose non indifferente di infantilismo.

« Grazie mille, me lo ricordo. »

La spintonò fuori dalla cucina fino all’uscio della camera da letto.

Sasuke iniziò slacciandole il grembiule dietro la schiena con una mano e aprendo la porta di camera sua con l’altra, la sigaretta finita chissà dove.

Candele – le sue candele aromatizzate, che lei aveva comprato e nascosto in un cassetto che Sasuke doveva aver frugato in maniera certosina – erano accese. 

Ottimo.

Sasuke sapeva rimediare bene ai guai.  

 

 

 

 

 

 

 

 

Salve a tutti, carissimi/e. È tipo mezzo secolo che non aggiorno, e mi sto vergognando tanto, tantissimo, tanto tanto tantissimo. Devo dire che per un attimo ho pensato di abbandonare il fandom di Naruto approdando da qualche altra parte, visto che ho decine di altre storie sul computer che non credo avrò mai il coraggio di pubblicare, ma poi, all’improvviso, Naruto si è concluso, le ultime scan sono uscite, e mi è sembrata un po’ un’eresia lasciare questa storia incompiuta, visto che io in primis non sopporto le storie lasciate a metà. Quindi credo che – per vostra sfortuna – bazzicherò qui da queste parti ancora per un po’, anche perché la raccolta, nei miei sogni, dovrebbe durare molto, ma molto di più.

Ok, a parte questa breve parentesi, vorrei ringraziare tutti coloro che stanno seguendo questa storia e coloro che stanno sprecando un po’ del loro tempo per recensirla e farmi sapere cosa ne pensate, vi sono molto grata per questo, e ringrazio in anticipo coloro che continueranno a farlo nonostante le mie sparizioni potrebbero essere lunghe ed inattese. Spero che questo compleanno non festeggiato vi sia piaciuto!

Un bacio

umavez  

E oltretutto, avendocene un altro paio pronte, forse in giornata pubblico qualcos’altro, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: umavez