Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: umavez    28/11/2014    0 recensioni
"La cosa peggiore di stare con un musicista, è quella di avere sempre e costantemente un rapporto a tre". Sakura, Sasuke, e la musica.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Accordarsi

 

 

 

 

 

Più di un canone di bellezza

 

 

 

 

 

« Non sapevo che potesse essere così figo stare con un musicista! » disse Ino appena giunta al tavolo con due bicchieri di vino bianco sulle mani, ancora stranamente integri e stranamente pieni, nonostante la corsa fatta con i tacchi tra i tavolini per raggiungere Sakura prima che il piccolo concerto iniziasse.

« Non è figo, infatti. » rispose prendendo di buona lena il bicchiere che Ino le porgeva.

« Non è figo? » chiese Ino scettica. Batté l’unghia smaltata di rosso sul bicchiere di vino bianco – perché erano a stomaco vuoto, perché i musicisti hanno orari tutti loro che non prevedono la cena prima delle dieci di sera, e loro dovevano adattarsi – rovinando la condensa che si era venuta a creare a causa della temperatura fredda del vino.

« Ma lo sai che anche tu hai bevute gratis? Otto euro di vino bianco, renditi conto. »

Sakura inarcò le sopracciglia mentre mandava giù il primo sorso del fruttatissimo e costosissimo vino bianco al bicchiere, incredula, e Ino roteò gli occhi al suo gesto.

« Si vede che non sai sfruttare le cose a tuo vantaggio, fronte spaziosa. »

Quel piccolo palco era visibilmente improvvisato, meno grande di quelli su cui Sasuke era solito suonare con Neji, o con Shikamaru, meno adeguato all’ego di un musicista ma non male per quello di uno strimpellatore come Naruto, e Sasuke, stranamente, sapeva adattarsi bene a quello che rendeva felice Naruto.

« Ieri siamo andati a vedere un concerto di violoncello. » disse senza pensarci.

Ino batté le palpebre un paio di volte e controllò quanto vino Sakura avesse ingerito a stomaco vuoto, ma il bicchiere era praticamente ancora pieno.

« Non era un vero e proprio concerto in realtà, era quasi un saggio, c’erano tutte ragazze che salivano sul palco, facevano il loro pezzo, e così via. »

Sakura tirò fuori dalla borse i fazzoletti e si soffiò il naso preventivamente, e Ino capì dove sarebbe andata a parare con quel discorso sul violoncello.

« Sasuke le guardava così attentamente, sai. Guardava loro le mani alcune volte, ed altre volte invece si fissava sul viso e ascoltava solamente i suoni. Ad un certo punto sono stata così frivola da pensare che alla fin fine non c’era da essere gelose, perché pensavo di essere più carina di tutte loro, ma poi Sas’ke a fine concerto mi ha chiesto come mi era sembrato, e non ho saputo cosa dirgli, e allora...Ino. »

Sakura si spostò con tanto di sedia a seguito e le si avvicinò, arrivando a costringerla ad allargare la gambe per farci entrare le proprie nel mezzo. Ino si sistemò meglio la gonna per coprirsi e Sakura nel frattempo poggiò le mani sulle sue spalle.

« Credi che stia facendo un errore? Non è che per stare con un musicista bisogna essere un musicista? »

Naruto diede una cosiddetta pacca sulla spalla a Sakura senza nemmeno rendersi conto che i suoi occhi erano lucidi e senza far caso al fatto che stesse guardando Ino come si aspettasse la risposta più importante della vita.

Le due si ricomposero e fecero un sorriso a Naruto, già posizionatosi sul suo sgabello personale, con la chitarra in mano pronto per il soundcheck – sempre che ce ne fosse bisogno, per due sole chitarre acustiche.

Sasuke si fermò giusto al lato del tavolo. Diede un’occhiata ad Ino che, stranamente imbarazzata, si sistemava la gonna, e a Sakura, che fissava il palco.

« Hai gli occhi lucidi. » le disse.

« Credo di avere un po’ di febbre. » rispose Sakura.

Ino tossì a lungo dopo quella frase.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bene, eccoci qui. Inizierò subito dicendo che sorprendentemente, questo non sarà l’unico aggiornamento della giornata. Visto che avrò una settimana – e forse anche un paio – davvero disastrose e piene di impegni, mi sono ritagliata un po’ di tempo per aggiungere un altro paio di capitoli a questa raccolta a cui mi sto affezionando sempre di più. Se poi dopo tutta questa introduzione non riesco lo stesso ad aggiornare nuovamente in giornata, sono davvero da compatire e potrete odiarmi senza problemi.

Niente, non credo di avere molto da dire, forse mi dilungo altre due righe per spiegare il titolo del capitolo. Sakura giudica gli altri – o meglio le ragazze – seguendo un canone di bellezza puramente estetico, mentre Sasuke – ovviamente – da altri punti vista, ad esempio se sono musiciste, che strumento suonano, come suonano, cosa suonano, ecc ecc ecc. Ecco fatto.

Credo di avervi annoiato già abbastanza, quindi per ora vi lascio!

Grazie mille in anticipo a chi recensirà!

Un baio

umavez

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: umavez