Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ginny W    26/10/2008    2 recensioni
Harry Potter è cambiato dalla fine della Seconda Guerra contro il Signore Oscuro, ha iniziato una nuova vita, cercando di dimenticare il suo passato... ci riuscirà? Un Harry Potter molto Slytherin e un Draco Malfoy molto... Malfoy!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: Famiglia Weasley | Coppie: Draco/Harry
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap2

 

Dopo alcuni secondi di silenzio imbarazzato e stupefatto, fu Brian a prendere la parola:

"Ah, vedo che voi due già vi conoscete, ma prego signor... Malfoy, si accomodi."
Quasi come un automa, Draco si sedette sulla poltrona di pelle nera senza spostare lo sguardo da Harry.
Dopo secondi, che parvero ad entrambi un'eternità, Harry interruppe il contatto visivo per tornare a scrutare Brian.

"Allora, com'è che voi due vi conoscete?" chiese, incuriosito l'agente, da tale reazione.

Draco cercò di rispondergli, ma Harry lo precedette parlando con voce indifferente:

"Eravamo compagni di scuola" disse semplicemente, mentre Draco prese ad annuire.

"Ah che fortuna, almeno sarà molto più facile per voi lavorare assieme."
Harry tornò ad osservare Malfoy, per poi riportare l'attenzione a Brian e lentamente rispose ghignando:

"Senza dubbio!" In quel preciso instante il cellulare di Brian iniziò a trillare.

L'agente prese il telefonino in mano ed osservò il display per poi mormorare uno: "scusate" ed uscire dall'ufficio.

Potter e Malfoy presero a scrutarsi come ai tempi di Hogwarts.

"Per  il sospensorio di Salazar Serpeverde, e tu cosa ci fai qui Potter?" chiese Draco, squadrando Harry.

"Lavoro, Malfoy" rispose lapidario.

"Ma come, eri stufo di essere osannato da tutti e ti sei venuto a nascondere tra i babbani? Non mi aspettavo che Il Salvatore fosse un codardo... un vile" Disse Draco, sbeffeggiandolo,con un sorriso maligno.

"E tu, invece, Malfoy scappi ancora da qualcuno più potente di te? Non mi sembra che tu sia nella posizione di chiamare me codardo... non ero io che piagnucolavo in compagnia di un fantasma" rispose, alterato, l'ex- Grifondoro.

"Non azzardarti Potter, potresti pentirti di quello che dici" sibilò, Draco, minaccioso.

"Ah si? E cosa conti di fare, manderai il tuo paparino a sistemare i conti? Oppure ci penserai tu?" Rispose Harry, deridendolo malevolo. Draco rimase in silenzio mentre ribolliva di rabbia.

"Cosa ci fai tu qui invece?" continuò, Harry, squadrandolo.

"Non sono affari tuoi" rispose, il biondino, ancora imbronciato.

"Non eri tu il Purosangue da strapazzo, che credeva che i babbani fossero feccia? Che ti ha spinto a lavorare per loro?"

"Ma cosa Merlino ne sai tu, eh Potter? Ormai, dovunque mi rigiro mi ritrovo a parlare con della feccia" rispose, indicando il moro con un gesto della mano.

"Povero Principino, la mia presenza lo disturba" borbottò, fra se e se, Harry.

 "Sei sempre stato bravo a deviare il discorso, ma non mi hai ancora risposto Malfoy... cosa ci fai qui e, soprattutto, perché?" continuò, tornando a guardare il biondo.

"Ero stufo di quella vita Potter, ti sta bene come spiegazione?" confessò Draco piuttosto scocciato.

Poco prima che Harry potesse rispondergli, rientrò Brian nell'ufficio tutto esaltato.

"Bene ragazzi, ho parlato con il fotografo e gli ho proposto una prova tecnica per il pomeriggio; naturalmente dovrò dargli gli straordinari... e questo è tutto merito tuo, Potter!" disse, incenerendolo con lo sguardo. Harry si chinò leggermente in avanti, come a voler ringraziare.

"Temo che ci sia un imprevisto signor McGowan... ho altri impegni per il pomeriggio, non posso proprio rimanere!" disse, Draco, con la solita voce strascicata.

"Oh, non preoccuparti giovanotto, se iniziamo subito nel giro di un paio d'ore sarete fuori di qui... e comunque puoi chiamarmi Brian" disse, ammiccando. Draco sorrise, annuendo.

 Harry chiese: "Quando si inizia?"

Dopo neanche mezz'ora il fotografo era già lì, che sistemava luci e riflettori, e aveva predisposto la macchina fotografica.

"Allora ragazzi, dovete riuscire a dare il meglio di voi stessi, gli occhi fissi sull'obiettivo e un sorriso smagliante intesi?" disse Brian tutto eccitato.

"Brian sta zitto, so farlo il mio lavoro!" urlò Harry dalla piattaforma dove si trovava. Brian sbuffò d'impazienza, mentre Draco, che non aveva mai sentito il Grifondoro rivolgersi a nessuno in quel modo, lo fissò a bocca aperta.

"Che hai da guardare Malfoy?" chiese il Grifondoro sulla difensiva.

"Piantala e sta zitto, Potter" disse Malfoy, distogliendo lo sguardo.

Dopo circa cinque minuti di continui battibecchi la situazione migliorò, tanto che Charlie, il fotografo, iniziò a scattare le prime istantanee.

"Spostati sulla sinistra Malfoy... sì, così, e tu Harry metti il braccio sulla sua spalla... perfetto! Fermi così"

Ogni tanto Brian si avvicinava a Charlie per controllare come stessero venendo le fotografie e di tanto in tanto bisbigliava qualcosa al suo orecchio.

"Rilassati Draco, sembra che tu abbia una scopa fissata su per il culo!" disse l'agente, dopo l'ennesimo scatto mal riuscito.

Harry, approfittando della situazione, gli sussurrò all'orecchio: "Su, rilassati Draco".

"Bene, andiamo avanti, proviamo delle pose diverse... Harry prova a sederti su quella poltrona, mentre tu Malfoy avvicinati... no, più a destra, prova a sederti sul bracciolo, così!" Charlie scattò un altro paio di foto.

"No non ci siamo, rimane troppo spazio tra voi due... Malfoy prova a sederti in braccio ad Harry!" disse Brian, dopo aver controllato la foto.

"Ehi, come in braccio? No!" rispose Malfoy, piuttosto scocciato.

"Su sbrigati... non ho mica tempo da perdere, sai Malfoy?" disse Harry, ghignando sadicamente. Draco cedette e si accomodò sulle gambe di Potter.

"Ecco così... Harry prova ad allargare le gambe, così perfetto... tu Draco sposta il braccio dietro la sua spalla, l'altra mano abbandonala sul bracciolo! Bene, perfetto... Fermi!" Draco, che si trovava in una posizione alquanto imbarazzante, si immobilizzò sorridendo all'obiettivo.

"Wow, questa è la migliore! E' così che vi voglio ragazzi, prepotenti e maliziosi! Bene per oggi può bastare, quest'ultima posa la rifaremo domani!" disse Brian, stringendo la mano a Charlie ed avvicinandosi ai giovani.

"Complimenti, voi due siete nati per stare sotto i riflettori, avete un talento innato per questo!" disse stringendo la mano ad entrambi, mentre Harry annuiva soddisfatto.

"Il servizio è rimandato a domani, proverete la biancheria e il trucco, diciamo per le nove e mezza! Cercate di essere puntuali... intesi Potter?" disse con cipiglio austero, per poi dare una pacca sulle spalle ad entrambi ed allontanarsi dal set.

"E così dovrò sopportarti ancora per molto, eh Sfregiato?" chiese Draco, infastidito, non appena Brian se ne fu andato.

"Sono qui da prima di te, Malfoy, sono io che dovrò sopportarti" disse Harry, arrogantemente.

Draco storse la bocca, ma rimase in silenzio.

"Non pensi che ora, dopo tanti anni, io e te potremmo almeno tentare di andare d'accordo?" chiese Harry.

"E cosa ti fa pensare che io voglia essere tuo amico Potter, chi te la da questa sicurezza?" chiese Malfoy, con la sua solita eleganza aristocratica.

"Il semplice fatto che non siamo più ragazzini, Draco, e poi come hai precedentemente specificato, io e te dovremmo passare un bel po' di tempo insieme, sarebbe sciocco passarlo a litigare, ti pare?" chiese Harry, avvicinandosi e porgendogli la mano.

"Tregua?" chiese successivamente.

"Tregua Potter, momentanea, però!" disse Draco, con uno strano sorriso sulle labbra.

"Come desidera, principino" e con un finto inchino, dopo aver riacciuffato la sua giacchetta di pelle, uscì dalla stanza, lasciando Draco a chiedersi chi fosse quella persona tanto arrogante e sicura di se.

Perché non era Potter, vero?

 

 

Salve gente!

Ecco qui postato anche il terzo capitolo! Spero vi sia piaciuto…

Allora passando ai ringraziamenti:

hay_chan: Grazie del commento cara! Son felice che quei due insieme ti piacciano… dammi l’indirizzo e ti mando i negativi! xD Alla prossima… grazie del commento! Bacioni ;)

ragazzasilenziosa: Grazie mille dell’incoraggiamento, non sai quanto mi fa piacere! Su Draco si saprà qualcosa nei prossimi capitoli magari… mentre su Harry… sei sicura che abbia tagliato con il passato? Vedrai, vedrai… grazie del commento e dei complimenti cara… alla prossima! Bacioni ;)

miss pink 87: xD Mi sa che ad Harry oramai non importa proprio più di nessuno! Nei prossimi aggiornamenti vedrai alcuni sviluppi! Grazie del commento… alla prossima! Bacioni ;)

antote: Son felice che ti abbia incuriosito lo scorso capitolo… di questo che mi dici? Fammi sapere… Grazie del commento! Alla prossima… Bacioni ;)

Ringrazio inoltre tutte le persone che stanno seguendo questa storia e che l’hanno messa fra i preferiti!

Il più grande dei ringraziamenti va alla mia fantastica Beta, Annaly… che è un tesoro! Quindi grazie ;)

Commentate su su… alla prossima! Bacioni ;)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ginny W