Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nisi    28/01/2005    3 recensioni
Harry Potter da solo non ce la può fare a sconfiggere Voldemort. E neanche i Grifondoro da soli ce la possono fare. L’unica possibilità è che le quattro case dimentichino i loro contrasti e si uniscano. Così, almeno, dice una profezia vecchia di secoli. Nel frattempo, Voldemort ed i suoi Mangiamorte raccolgono le forze. Ma chi sarà a dare una mano ad Harry? Che strano legame magico si creerà tra i componenti del gruppo e perché? Tinte fosche, situazioni tragicomiche, un amore difficile e la nascita di un’amicizia alquanto improbabile. Ginny/Draco, ma anche altre coppie.
Genere: Avventura, Commedia, Dark, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: Draco/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
.

.

Draco Malfoy entrò nella stanza 548..

Ginny era già arrivata e stava tamburellando le dita sul grande tavolo posto ad un lato della stanza.

“Sei in ritardo, Malfoy” esordì Ginny con fare maligno..

“Non potevo entrare dietro di te, Weasley” le fece il verso Draco..

“Ah ah, divertente… allora, al lavoro…. Come vuoi impostare la tua ricerca?”.

Ginny si era seduta al tavolo. Davanti a lei rotoli nuovi di pergamena, una piuma (sintetica) e dell’inchiostro nero..

“Non ne ho la minima idea…. Ho cominciato a guardare le cose che ci sono in questa stanza, ma non so assolutamente che cosa siano e a che cosa servano.”.

In effetti, quella stanza era piena di oggetti babbani. .

Era molto spaziosa e confortevole, con un divano, un tavolo e delle sedie. Una morbida moquette azzurra ricopriva il pavimento..

Non c’era il caminetto, ma la stanza era calda. Il calore proveniva da uno strano oggetto attaccato al muro che sembrava fatto di tanti pezzi uniti assieme..

Spazientita Ginny si alzò e si diresse verso una delle strane cose babbane che riempivano la stanza..

Non era felice di trovarsi lì, tantomeno in compagnia di Draco Malfoy. lo faceva solo per i biglietti del concerto..

Però dato che doveva aiutare Malfoy, preferiva farlo bene..

“Dunque, Malfoy, questa è una lavatrice e serve per lavare i vestiti. Qui si apre il portellone ed introduci i vestiti, qui metti il sapone e… “Ginny si girò verso il ragazzo e gli lanciò un’occhiata penetrante: “NO, vero?”.

“No cosa?” chiese lui. Si era nel frattempo sdraiato sul divano ed aveva allungato le gambe davanti a sè.

“In questo modo non andiamo da nessuna parte… non credo che imparare ad usare una lavatrice od un frigorifero ti possa aiutare”. Osservò Ginny. .

Si stava fregando le mani l’una contro l’altra. Evidentemente, l’aiutava a pensare..

Il ragazzo non sapeva che diavolo fosse un frigorifero ma annuì. “Odio doverlo dire, ma temo che tu abbia ragione”..

“Non ti preoccupare, non lo dirò a nessuno, così il tuo orgoglio è al sicuro”. .

Un risolino ironico stirò le labbra di Ginny..

Draco la guardò..

Ginny si sedette ancora al tavolo ed il ragazzo si alzò dal divano e la raggiunse..

“Allora, Malfoy. Non ha senso scrivere un altro di quei trattati sui babbani. Se vai in biblioteca, ce ne sono quanti ne vuoi, senza che tu ti debba preoccupare di farne un altro, giusto? Ci vuole qualcosa di particolare, che nessuno ha mai fatto….”.

Ginny strofinò ancora le mani l’una contro l’altra. .

Per qualche minuto, sembrò completamente assorta e dimentica del fatto che ci fosse un’altra persona nella stanza. .

Infine, sorrise e propose:”Cosa ne dici, perché non fai una ricerca sui giovani babbani e le differenze che ci sono tra noi, giovani maghi e loro…. Secondo me questa cosa non l’ha mai fatta nessuno, che ne pensi?”.

Draco incrociò le braccia sul petto, piegò la testa da un lato e disse: “Stavo giusto pensando la stessa cosa, Weasley….” .

“Ma davvero, Malfoy? Cosa mi dici mai? Che coincidenza! Allora, almeno dammi la soddisfazione di dirmi che la TUA idea ti piace” lo guardò storta Ginny..

Sospirando, Draco ammise: “e va bene, lo ammetto, l’idea è strepitosa, ma vedi di non dirlo in giro e soprattutto non abituarti, non ho la minima intenzione di darti altre soddisfazioni, intesi?”.

Ginny nel frattempo si era avvicinata ad uno strano macchinario nero, pieno di pulsanti. Era di forma rettangolare..

“Bene, ho capito… allora, qui comunque ci sono dei macchinari che possono esserti utili per la ricerca…. Questo si chiama lettore CD e serve per ascoltare musica babbana. Anche i babbani hanno le Radio come noi abbiamo Radio Strega Network. Solo che loro non possono riascoltare le canzoni come possiamo fare noi. Loro hanno bisogno del lettore CD” .

.

Ginny schiacciò il pulsante ON; delle strane lucine colorate si accesero e un cassettino si aprì. .

La ragazza prese una piccola confezione piatta, la aprì, estrasse un piccolo dischetto ancora più piatto, lo inserì nel cassettino. Dopo aver pigiato un altro pulsante, il cassettino si chiuse dolcemente. .

La ragazza schiacciò il tasto Play ed una strana musica cominciò a diffondersi nella stanza. .

“Hey! Che roba orribile è questa?” si lamentò Malfoy.

La ragazza scoppiò a ridere forte: “Musica babbana, Malfoy! Spassatela!” .

E fece il giro della stanza a passo di danza canticchiando assieme al cantante:” You should a heard him just around midnight. Ahhhhhhhhh Brown Sugar how come you taste so good!!!!!!!!”.

“E cosa diavolo è?” chiese ancora inorridito..

“Rolling Stones, Malfoy, gli dei del Rock’n’Roll degli anni 60!” gli urlò dietro Ginny senza badargli molto. Era troppo occupata a duettare con Mick Jagger (questa canzone, Brown Sugar è una delle mie preferite in assoluto NdA) “Mia madre li adoraaaaaaaaaaahhhhh Brown Sugar!!!!”..

Ginny continuò a dondolare la testa a ritmo di musica…. Ed anche il resto. .

Malfoy pensò che vedere una Weasley agitare il didietro sotto il suo naso fosse uno spettacolo stranamente spiazzante….

“Senti, Weasley, ma che diavolo è questo Rock’n’Roll e cosa hanno fatto queste focaccine rotolanti?” (nota di traduzione: Draco ha capito Rolling Scones. Gli scones sono focaccine da tè che si mangiano nei paesi di lingua anglosassone. Buone!)..

La canzone era ormai finita (con uno Yeahhhhhh sibilante che fece accapponare la pelle a Malfoy) e Ginny aveva tolto il CD dal lettore. .

Con un falso sorriso, Ginny gli rispose dolcemente:”sta a te, scoprirlo, Draco Malfoy, io sono qui solo per darti delle dritte, non per fare il lavoro al posto tuo”. .

La Grifondoro afferrò un pezzo pergamena e scrisse dei nomi:”ecco, qui ci sono scritti dei nomi di riviste babbane specializzate in cultura giovanile e musica. Saranno i tuoi libri di testo. Le puoi trovare anche a Hogsmeade, nel negozio di babbanerie. Ti consiglio di darci un occhio, potrebbero aiutarti molto, per la tua ricerca. Ora vedi di imparare come funziona quel lettore CD ed ascoltati un po’ di musica babbana… ci vediamo giovedì, e fammi sapere cosa ne pensi”. .

Agitando la mano in un saluto beffardo, Ginny infilò la porta e se ne andò..

Il ragazzo di Serpeverde guardò Ginny uscire dalla porta e poi si avvicinò a quella strana macchina. Non l’avrebbe mai ammesso con nessuno, ma la trovava… interessante..

Dopo circa un quarto d’ora, scoprì che inserendo diversi dischetti, cambiava la musica. Si annotò su un pezzo di pergamena i nomi degli artisti che aveva ascoltato. .

Magari, con un po’ di fortuna avrebbe trovato qualche notizia su di loro….. qualche cantante, nonostante il nome, non sapeva proprio cantare…. C’erano dei bei pezzi, anche. Il ragazzo scoprì che nelle custodie dei CD a volte c’erano i scritti i testi delle canzoni. Magari poteva anche essere utile riportare cosa dicevano i babbani nelle loro canzoni…. Sabato avrebbe fatto una capatina a Hogsmeade, al negozio babbano. .

Meglio, ci avrebbe mandato Tiger e Goyle..

.

.

.

* * *.

.

capitolo brevuccio....

.

Grazie Maho, come al solito. ti è piaciuto il capitolo disperso? un abbraccio Nisi

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nisi