Videogiochi > Baldur
Segui la storia  |       
Autore: whitemushroom    16/11/2014    2 recensioni
The Lord of Murder shall perish, but in his doom he shall spawn a score of mortal progeny. Chaos will be sewn from their passage. So sayeth the wise Alaundo.
Una serie di short-fic nate dall'amore di un videogioco che in pochi conoscono. Sperando di attirare qualcuno a giocarci!
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 




Personaggio: Tiax
Genere: Introspettivo, Missing Moments. Canon.
Rating: giallo
Avvertimenti: li sentite i gatti che si arrampicano sugli specchi? Ecco, questo è più o meno il suono che sentirete leggendo questa fanfic, perché inventare qualcosa sul nostro gnomo di fiducia supera qualsiasi livello di sfida. Qualcuno per caso riconosce la citazione del titolo? E ricordate sempre che "The day will come when TIAX will point and click!"


Dancing Mad

29 Tarsakh 1369, ore 14

Il prigioniero numero 5 non si è dimostrato docile come la numero 4. Ho dovuto richiedere l’aiuto dei miei apprendisti e di Lonk per addormentarlo e chiuderlo in una cella; è maledettamente resistente per la sua taglia. Quando lo hanno mandato quaggiù credevo si trattasse dell’ennesimo gnomo illusionista da gettare agli Umber Hulk dei livelli inferiori, ma questo soggetto mi interessa. Tra i suoi deliri di dominare il mondo e ridurci a meri scendiletto ballerini per Cyric ha detto qualcosa di molto interessante: ha visto un figlio di Bhaal a Baldur’s Gate. Ho scritto a Tolgerias, ma quel maledetto raccomandato mi ha risposto che solo un folle darebbe ascolto alle fandonie di uno gnomo chiaramente squilibrato. Chissà, forse sto impazzendo. Non sarei il primo qui dentro.
Mi chiedo quando finirà questo incarico.

1 Mirtul 1369, ore 2

Maledetto chierico! Non era nella sua cella!
Quando avrò tempo darò una lezione con i fiocchi a quella mocciosa cambiafaccia che si è sostituita a lui, ma adesso dobbiamo recuperare numero 5 ed alla svelta! Se ai piani alti sapessero che mi sono fatto scappare un comunissimo gnomo mi spedirebbero a pulire le latrine dell’Ordine con la lingua!

1 Mirtul 1369, ore 15

Ci mancava soltanto un tentativo di rivolta in nome di Cyric. Quando numero 2 ha gridato che tra le spire dei mondi aveva visto un futuro in cui Cyric era grande e Tiax il suo profeta ho sentito il bisogno impellente di affondare quest’isola. Bisogno che è aumentato vertiginosamente quando numero 1 ha guidato la sua armata di licantropi immaginari contro le nostre forze. Il suo Grido della Banshee non era però così tanto immaginario …

2 Mirtul 1369, ore 19

Sempre sia lodato il nostro compianto ingegnere. Numero 5 si è messo in trappola da solo nella stanza degli indovinelli, ed anche quando lo abbiamo portato via con la forza ha continuato a gridare che nessuno poteva sfidare il grande Tiax in una gara di indovinelli e pretendere di aver ragione contro il suo intelletto divino. Da qualche parte Cyric deve comunque star ascoltando le sue blaterazioni, perché al terzo incantesimo di Sonno continua a tuonare nella cella e se continua così dovranno ricoverare me.
Lonk sostiene che dovremmo semplicemente sbarazzarcene, che abbiamo abbastanza prigionieri per i nostri esperimenti e che possiamo fare a meno di un individuo tanto instabile da gettare per un giorno la reputazione degli Stregoni Incappucciati nel fango. Ma per fortuna non è lui a dare gli ordini qui dentro. Numero 5 si è dimostrato il soggetto che più di tutti è riuscito a sorprendermi ed a sorprenderci, superando qualsiasi etichetta e sigillo sulle documentazioni che lo riguardano; non so quanto ne sia stato consapevole –molto poco, da quello che sono riuscito a vedere- ma le sue parole hanno aperto una breccia che avrebbe potuto causare la rovina di questa fortezza. Siamo pochi, troppo pochi. E questo la sede centrale non riesce a capirlo.
Meno di quella marmaglia di detenuti, che per quanto parlino da soli, viaggino dei mondi dentro una cella e cerchino delle gemme immaginarie hanno ancora una loro volontà. Flebile, senza dubbio, ma sono bastate poche parole per svegliarla; la speranza in Cyric, una terra promessa, un universo di luce, qualunque cosa abbia raccontato loro quello stupido gnomo ha dato vita ad una reazione che siamo riusciti a sventare solo per fortuna. Nei registri ufficiali parlerò dell’efficienza del nostro ordine, ma non sempre la realtà si trova lì dentro. Per questo ho bisogno di studiare ancora il numero 5. Devo conoscere oggi ciò che potrei essere costretto a distruggere domani. Cosa può trasformare una stupida scintilla in un incendio.
E devo chiedere più uomini. Stasera riceveremo delle visite, un uomo ed una donna che da quello che mi è stato raccontato hanno causato più di un problema alla Passeggiata di Waukeen, giù ad Athkatla. Parlerò con chiunque li accompagni e cercherò di spiegare il problema. Basterebbe un’altra persona come numero 5 e questo posto potrebbe trasformarsi nella nostra tomba.

 

Wanev, centoquattresimo supervisore del penitenziario di Spellhold

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Baldur / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom