Fanfic su artisti musicali > All Time Low
Segui la storia  |       
Autore: New Americana    16/11/2014    0 recensioni
La solita storia di una ragazza banale che fugge da una vita che non le piace e trova la felicità.
Più o meno.
Peccato che quella ragazza sia una complessata cronica e maniacale.
E che abbia fatto una rischiosa scommessa con il destino.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo essersi  autoanalizzata per anni per capire cosa avrebbe voluto fare dopo la scuola, Christiane riusciva solo a pensare che Jack Barakat e Zack Merrick erano ancora single e che l'antico mestiere di groupie andava riportato in vita.
Era una delle cose su cui scherzava ogni giorno, ma in cuor suo sperava che in qualche modo le sue fantasie si avverassero.
Il tempo scorreva, il momento di scegliere si avvcinava e lei era una di quelle persone senza nessun talento, senza caratteristiche particolari.
"I wish I was special, you're so very special, but I'm a creep, I'm a weirdo".
Non avrebbe neppure saputo esprimersi se non ci fosse stata la musica a farlo per lei.
Perciò la sua unica certezza era che se ne sarebbe andata dal suo triste paesino di periferia e avrebbe avuto a che fare con il mondo della musica, non importava in che modo; non riusciva a vedere un futuro privo della giusta colonna sonora.
Era approdata nel mondo del rock a sedici anni, e da allora non ne era mai uscita, perché la musica era quella brezza vitale che la sorreggeva quando gli schiaffi della vita erano così forti da buttarla a terra, che la rialzava quando si trovava con un piede nella fossa.
Aveva passato gli ultimi anni in uno stato di stallo, incapace di prendere in mano la sua vita e farla cominciare per davvero, chiusa nella sua stanza a cantare insieme alla voce di Jared Leto di una città degli angeli dalle colline infuocate e dai viali rigurgitanti di sogni e speranze, e l'idea di poterli percorrere un giorno, quei viali, era un'iniezione di vita.
Nonostante credeva che la California fosse la sua vera casa, a cui un destino distratto l'aveva strappata, dovette seguire il richiamo di un suono graffiante e ritmato, creato da una chitarra pervertita, una voce dalla sensibilità percepibile a miglia di distanza, un basso misterioso e una batteria dal sorriso abbagliante.
Quella piccola e fortunatamente non ancora famosissima band di Baltimore l'aveva catturata dal primo momento; li aveva odiati, poi amati, poi aveva tentato di cacciarli dalla sua vita, ma loro non accennavano ad andarsene, sia le poche volte che la vita le sorrideva, sia quando non aveva il coraggio di affondare la lama contro la pelle.
Messi da parte i soldi necessari durante il periodo dell'università, partì alla volta delle colline infuocate, facendo però immancabilmente tappa nella piccola Baltimore, e una volta giunta sulla costa ovest si rese conto che il suo istinto, di cui per anni si era fidata, aveva sbagliato.
Ora a Los Angeles aveva l'appartamento tanto desiderato che si affacciava sull'oceano, una carriera promettente nel giornalismo e una sfilza di star internazionali che le passavano davanti così velocemente da non darle il tempo di riconoscerli.
E troppo spaventata da tanta stabilità, cosciente che le cose belle non durano, Christiane capì che le luci di una città che non dorme mai erano state l'ennesimo tentativo di fuga da quel buco nero che aveva dentro, nascondiglio di quei demoni che aveva provato più volte a sopprimere senza successo e che ora la stavano inghiottendo nella loro oscurità.
Così come la ricerca dell'uomo di qualcosa che lo distolga dal pensiero della inconsistenza esistenziale è un continuo succedersi di sforzi vani, Christiane ripartì, alla ricerca di una cura infallibile contro ciò che la dilaniava, di una realtà che colmasse la voragine che elle stessa aveva creato dentro di se.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > All Time Low / Vai alla pagina dell'autore: New Americana