Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: jellyfish    28/10/2008    1 recensioni
- Non dovresti chiedermi chi sono, ma cosa sono. Mio amore…non avere paura. Le si avvicinò prima che potesse rispondere qualsiasi cosa. Senza rendersene conto Vannie si ritrovò abbracciata da due enormi ali piumate, nere più della notte...
Genere: Triste, Sovrannaturale, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non poteva rischiare che tutto venisse scoperto, avrebbe dovuto sistemare la situazione alla svelta

Non poteva rischiare che tutto venisse scoperto, avrebbe dovuto sistemare la situazione alla svelta. Doveva scoprire chi fosse l’intruso prima che succedesse un cataclisma. Appena si fosse ripreso sarebbe andato al monastero per vedere l’intruso.

Gli ci vollero tuttavia settimane per riprendersi dall’ultimo viaggio in superficie, in quei giorni aveva sentito finalmente il dolore che tanto gli mancava, ma non poteva andare a chiamare Vannie, anche se lei sempre più spesso andava al solito locale, come se aspettasse la sua voce che la chiamava. Finalmente un giorno fu pronto. A notte fonda Jason si recò sulla collina e appena vi giunse captò la presenza dell’Angelo.

-Finalmente ti sei deciso, sapevo che saresti venuto a cercarmi, sei prevedibile.

-Chi sei e cosa ci fai qui?

-Nessuno mi vieta di stare qui. A differenza di te e di tutti gli altri Caduti, io non mi sono ritirato al calduccio e mentre tu stavi a crogiolarti nella tua sofferenza per quella umana, io mi adattavo a vivere sulla Terra, come i mortali che tu ami tanto.

-Io non amo i mortali. Li reputo patetici e non desidero vivere sulla Terra come loro. Io non mi mischio a loro.

-A no? E allora quella Vannie cosa centra con te? Non ti mischi a loro…vero?

-Lei è diversa. Quelli non sono affari tuoi. Stalle lontano.

-Io faccio quello che voglio. Ah, e comunque io sono Arthur.

-Sparisci.

Arthur era un Angelo caduto da poco anche se già sapeva il fatto suo. Anche lui aveva deciso di saltare perché era stanco di tutti buoni falsi sentimenti che lo circondavano, ma, a differenza di Jason, non cercava dei buoni sentimenti che fossero reali, anzi, voleva provocarne di cattivi senza nessuno scopo se non la malvagità fine a se stessa. La sua prima vittima sarebbe stata proprio Jason. Era molto alto, più alto di Jason; le sue ali erano più o meno delle stesse dimensioni e tonalità di quelle di Jason, era pallido quanto lui ma aveva una luce diversa negli occhi. I suoi occhi erano grigi e glaciali e riflettevano perfettamente tutta la sua crudeltà, i capelli lisci e biondi gli ricoprivano la fronte e il collo. Aveva incollata in faccia un’espressione da strafottente che dava parecchio sui nervi a Jason. Alle sue parole aspre se la rideva di gusto, anche la sua risata era irritante.

-E io dovrei fare quello che vuole un insulso Angelo che si mischia agli umani?! Ma tu sei completamente fuori di strada. Impara a stare al mondo e cercati un altro posto dove divertirti con quella.

Detto questo Arthur prese il volo ma fu subito seguito da Jason. Volarono appena sopra gli alberi per circa 10 minuti, come se volessero vedere chi dei due era più veloce dell’altro, e raggiunsero la fine del boschetto vicino al monastero, poi Arthur si fermò di colpo.

-Hai intenzione di seguirmi fino in capo al mondo? Ti ricordo che tra poco inizierai a indebolirti sempre di più e dovrai tornare all’Inferno da dove sei venuto, e vedi di restarci stavolta.   

Arthur riprese il volo appena pronunciate quelle parole ma questa volta Jason non lo seguì. Sapeva che quello aveva ragione e la cosa lo frustrava enormemente, tra poco avrebbe iniziato a soffrire per il freddo dell’aria. Non aveva altra scelta che tornare al caldo e lasciare perdere tutto, almeno per il momento.

Vannie era da un po’ che non aveva sentito la presenza dell’Angelo e una notte decise di andare al vecchio monastero, nonostante le fosse stato detto chiaramente che non doveva più tornarci.

Arrivata lì sentì la voce che la chiamava. All’inizio pensava che fosse Jason, ma presto si accorse che non era la solita voce che la stava chiamando. Era una voce sgraziata e fastidiosa, quasi metallica e feriva i timpani.

Vannie…ma brava…anche tu sei prevedibile come lui, sapevo che saresti arrivata!

-Chi sei? Jason dove sei?

-Jason per un po’ non si farà vedere. Credo che abbia parecchio da fare per riprendersi dopo il nostro incontro.

Vannie era terrorizzata dalla visione che le si era parata davanti. Di fronte a lei c’era un Angelo stupendo, ma di una bellezza crudele. Era tutt’altra cosa rispetto al suo jason. E le sue parole l’avevano spaventata a morte.

-Cosa gli hai fatto?! Che cosa vuoi da lui?

Vannie stava urlando dalla rabbia e dallo spavento al pensiero che fosse stato fatto del male al suo Angelo e gli occhi le si stavano riempiendo di lacrime. Intanto Arthur non si lasciava di certo commuovere e se la rideva di gusto vedendo la ragazzina così impaurita e arrabbiata.

-Ma si, niente di che. Gli ho solo fatto capire che doveva sparire e cercarsi un altro posto per giocare con te. Ah…ma guarda, non deve aver capito bene la lezione, sta arrivando.

Arthur aveva captato quello che non era in grado di sentire la mortale, Jason stava volando verso il monastero, anche se molto lentamente in quanto non aveva ancora recuperato di nuovo le forze. Quando arrivò aveva lo sguardo furente ed era pronto a scatenare la sua rabbia contro Arthur.

-Jason stai bene allora!

-Vai a casa Vannie. Ti avevo detto di non tornare più qui.

-Ma…

-Vattene!

Vannie non voleva andarsene e lasciare che Arthur facesse del male a Jason, ma d'altronde non poteva fare niente contro l’Angelo. Si nascose dietro un muro semicaduto del monastero per vedere cosa sarebbe successo tra i due titani.

Jason si scagliò come una furia contro Arthur, i due iniziarono a lottare come bestie che si scannano per un pezzo di cibo, anzi in questo caso per una femmina. Ben presto non si riuscì più a capire chi stesse ferendo chi, se uno dei due aveva la meglio o no. Andarono avanti per un bel po’, tra le urla di Vannie che li pregava di smettere, che c’era abbastanza spazio sulla Terra per entrambi, ma nessuno dei due ne voleva sapere; dopo un tempo che per la ragazza era sembrato infinito, i due Angeli si accasciarono per terra, uno di fianco all’altro. Entrambi sanguinavano parecchio da tutte le parti del corpo e il sangue, sulla loro pelle più bianca della neve, risaltava in modo raccapricciante. Jason sembrava aver avuto la meglio su Arthur, che infatti era in fin di vita. Vannie gli si avvicinò e gli ripulì la faccia dal sangue. Stava per iniziare a parlare quando il corpo dell’altro Angelo si ridusse in polvere, dopo che questi aveva emesso un ultimo strozzato gemito di dolore. La ragazza era rimasta sconvolta da quella vista, non aveva immaginato che la vita di un Angelo potesse finire così tragicamente. Sperava che Jason si sarebbe salvato, in effetti era stato più forte di Arthur, ma era ancora molto debole per i frequenti sbalzi di temperatura che il suo corpo aveva dovuto affrontare in quegli ultimi giorni. Quella lotta era stata la goccia che aveva fatto traboccare il vaso, il suo corpo non poteva sopportare più niente ormai.

-Mi dispiace…

Jason aveva appena sussurrato quelle poche parole che anche lui emise un gemito e fu ridotto in polvere. Vannie scoppiò definitivamente in lacrime quando si trovò le mani appoggiate al terreno impolverato e pieno di piume nere dove prima c’era il corpo di Jason. Così era terminata la vita breve ma piena dell’Angelo caduto, che si era sacrificato per una mortale. Vannie era disperata, aveva potuto condividere con lui solo pochi ma intensi momenti. Adesso era troppo tardi, del suo Angelo e così anche di quello che lo aveva ucciso non erano rimasti che polvere e piume. E lei non era rimasto nulla, se non una piuma incorniciata e un ricordo di una storia che le aveva cambiato la vita.    

 

 

 

 

FINE!! Spero che vi sia piaciuta! Lo so che il finale è un po’ tragico, però non mi sembrava adatto alla storia un finale fiabesco… spero che apprezzerete comunque! Grazie alle persone che hanno commentato o anche semplicemente letto e che mi hanno dato la voglia di continuare la storia!

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: jellyfish