Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: eleanor89    28/10/2008    10 recensioni
[CONCLUSA] A tutte le mosche bianche spartane, una raccolta ispirata ad ognuno dei 100 motivi per cui crediamo nel nostro pairing.
Per lo White Midnight.
Gli avvertimenti possono variare in base alla one-shot o flashfic.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Ed eccomi quì. In questi giorni sono quasi morta, di nuovo. Gente, non si beve l'acqua gelida di prima mattina per poi fare un bagno bollente, se si sta già male. Si rischia la congestione U.U
E dopo questi consigli, inutili se non siete me o degli irresponsabili, ecco a voi la 16.

 

 16) Sono affezionati l'uno all'altra.

 


 

Shikamaru si guardò distrattamente attorno, grattandosi la testa. Si sentiva scomodo, e non sapeva perché. Provò anche a sistemare meglio il cuscino su cui sedeva, ma non cambiò nulla.
Choji e suo padre, che assistevano alla partita di shogi, si scambiarono un'occhiata perplessa.
«Ho mosso.» gli ricordò Shikaku, altrettanto confuso.
«Eh? Si, lo so..» rispose il ragazzo, mentre giocava la peggiore partita della sua vita. «Ma c'è troppa pace qui, non riesco a concentrarmi.»
«Cosa?»

Ino varcò le porte di Konoha con aria avvilita, seguita da Tenten che non la perdeva d'occhio, mentre Lee cercava di distrarla e Neji ignorava tutto e tutti pensando a tornare a casa propria.
«Senti, ma va tutto bene?» chiese nuovamente la ragazza, avvicinandosi alla medic-ninja.
«E' strano, ma sento l'assenza di qualcosa... è come se mi mancasse l'aria.» ammise Ino pensierosa.
«Ino! Sii giovanile! Ci hai salvato la vita!» esclamò Lee saltellandole attorno.
«Oh, e smettila di far baccano, non riesco a pensare!» lo sgridò Ino, poi si immobilizzò a bocca aperta.
«Ino?»
«Ehi, per un attimo mi sono sentita meglio!» si stupì la ragazza.
«Se vuoi la testa di Lee, serviti pure.» offrì Neji superandoli e ignorando le proteste del compagno.
«No, c'è di meglio. Senza offesa, Lee.»

«Ho vinto.» annunciò Shikaku e Shikamaru si lasciò cadere all'indietro.
«Basta, non gioco più.»
«Stai male?» domandò Chouza ringraziando poi Yoshino che gli offriva da bere.
«Ti vedo spento...» confermò Shikaku.
«E' che... non so, ho la sensazione che manchi qualcosa...» rimuginò il ragazzo.
I due padri lo guardarono stupiti, mentre Choji cominciava a capire.
«Sai, Shikamaru, quando passi tanto tempo con qualcuno o qualcosa, cominci ad... affezionartene, ecco. Anche se magari è qualcuno con cui litighi, per esempio, ti mancano le sue urla.»
Shikamaru inarcò un sopracciglio. «Come possono mancarti le urla di qualcuno?»
Shikaku guardò per un attimo la moglie, poi calò il capo. «Possono.»
«Se è qualcuno con cui passi più tempo che con chiunque altro...»
Shikamaru voltò il viso verso di lui, perplesso. «Sei tu quello con cui passo più...»
«Shikamaru, Choji!» chiamò Ino, facendoli sobbalzare.
«Ino! Entra!» la chiamò Yoshino, salutandola con una mano.
«Sei tornata!» esultò Choji saltando in piedi e andando ad accoglierla. Shikamaru si mise a sedere e incrociò le gambe, osservandola.
«Si... e tu non vieni a salutarmi?» sbottò poi rivolta a Shikamaru. «Possibile che tu sia così pigro da non accogliere decentemente neppure una compagna appena tornata da una missione?»
Shikamaru la fissò senza dire una parola poi si rivolse a Choji:
«Ehi...»
«Avevo ragione, no?»
«Di che parlate?» si intromise Ino piccata.
«Giocate di nuovo, Shikaku.» propose Yoshino con l'aria di chi la sapeva lunga al marito, che annuì.
«Ino, vieni a sederti qui anche tu.» chiamò Shikamaru.
La ragazza si avvicinò dubbiosa in compagnia di Choji. «Perché?»
«Adesso riuscirò a concentrarmi.» disse con sicurezza, senza sentirsi più distratto come prima.
«L'infida tranquillità di prima è scomparsa, no?.» ridacchiò Choji.
Ino sorrise, guardandolo concentrarsi sulla scacchiera. La mancanza d'aria era scomparsa, lasciando un sano sentimento: l'irritazione.
«E comunque non mi hai ancora salutata.» constatò in tono offeso.
«Assolutamente, non avrò problemi a concentrarmi stavolta.» si compiacque muovendo la prima pedina.


 


 

 

E' stupida, yess. Intendevo far notare come quando ti affezioni ad una persona sei talmente abituato alla sua presenza da cominciare ad apprezzare i particolari più fastidiosi dell'altro e come ti fanno sentire.
Mi piacerebbe tanto sapere perché quando copio la storia in pagebreeze o nel mio blog c'è sempre una certa

distanza

non

voluta

come questa tra le parole, e solo tenendo premuto shift posso andare a capo senza tenere una riga di spazio ogni volta. Se qualcuno lo sa mi faccia sapere XD


Ringrazio celian4ever, V@le, ryanferever, sorelline xsv, kikkyxx14 e Giu per aver commentato XD Non mancate mai, siete fantastiche!

Alla prossima, con:


17) Shika non solo non sopporta Sasuke, ma non sembra piacergli nemmeno Sai.

 

continuo della 13.

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: eleanor89