Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: crisalide    28/10/2008    2 recensioni
La vita ha lasciato questi luoghi, lasciando solo posto alla gloria del silenzio
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Coma

Coma

Cadevano, cadevano in un abisso buio senza fine.

Entrambi in ginocchio, con l’anima che urla.

Il guerriero e la bambina, tutti e due ragazzi che dalla vita forse avrebbero voluto, potuto avere qualcosa di più.

Per amore o per scelta, sono caduti.

“There’s no future,

no future,

for you…”

Perdendosi tra gli urli di una canzone, una delle sue canzoni, che ora suonano a vuoto; neanche il loro messaggio disperato trova più il proprio posto nei cuori dei due giovani, si è perso. E non trova più la strada, così si limita a suonare senza significato, per i vivi.

Note di una canzone che ora è solo un requiem.

Testimone di una vita che si sta spegnendo tra le mura di un ospedale.

Di quello che è stato prima del silenzio.

I singhiozzi muti della bambina che non ha più lacrime da piangere, che si arrende al silenzio.

Muto piacere.

Petali di ciò che rimane di una passione interrotta.

Colori sbiaditi che tendono verso il bianco accecante, che invocano una spiegazione.

Stralci di dolore che ora possono ferire soltanto i vivi.

L’amore ha lasciato questi luoghi, ora rimane l’assuefazione.

A giorni che passano.

Scanditi dalle lente gocce che scivolano lungo i tubi delle provette.

Brividi che non hanno significato, in questa realtà.

Che lasciano soltanto paura ai coscienti, parole che non hanno significato.

Apatia

Verso un mondo che va comunque avanti, fuori dalle mura della stanza.

Tempo fa, il guerriero è stato un ragazzo che non si è mai voltato indietro.

Sempre e comunque, lottava per ideali che li riempivano il cuore.

Ora è solo un buco questo cuore, l’incoscienza è chiusa agli ideali.

Non ha più niente da dire, la voce è morta e non può più urlare.

Padroni della vita sono composti chimici che circolano nel sangue una volta caldo.

Tempo fa, la bambina è stata una ragazza che con occhi ora vuoti passeggiava tra le realtà di questo e altri mondi, perché a nessuno di questi era legata.

Tranne che da fili rossi che la univano ad un altro cuore.

Innocente osservava la bellezza e ne gioiva.

Ora la ragazza non riesce più ad andarsene, da questo mondo.

E i suoi bellissimi occhi sono pieni di un’immagine che non muta nel tempo.

La polvere scenderà su questi luoghi.

Il tempo passerà sul volto del guerriero e lenirà le infinite ferite della bambina.

Che non tornerà più in questo luogo, i suoi ultimi fiori canteranno per lei.

E la gloria del silenzio si impossesserà della camera.

Coma.

La canzone scritta in corsivo all'inizio è God save the Queen dei Sex Pistols.

Questa è la seconda creazione. D'altronde, in un giorno di pioggia...

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder chm editor perl editor ide

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: crisalide