Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: vanessie    18/11/2014    4 recensioni
Questa FanFiction è il continuo di Sunlight's ray...non l'avete letta? Era la mia prima storia pubblicata qualche anno fa, quindi correte a cercarla!
Avevamo lasciato Jacob e Renesmee ormai adulti, felici e contenti, ma nuove avventure aspettano loro, Jessie, Sarah e Jeremy, nonchè tutti gli altri personaggi della Saga di Twilight.
Una storia fantasy e romantica in cui tutte le ragazze possono riconoscersi, ma che non mancherà di stupirvi!
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jacob Black, Renesmee Cullen | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sunlight's ray'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SUNLIGHT'S RAY PART 2 FANFICTION


Image and video hosting by TinyPic

Capitolo 64

“Il falò”





Aiutai Leah a portare in casa alcune buste della spesa e ci strappammo la promessa reciproca di uscire di nuovo insieme per continuare le nostre chiacchere e le confidenze. Era stato un bel pomeriggio e ogni tanto era necessario anche per me evadere dal ruolo di moglie e madre e passare del tempo con un’amica. Salutai Leah e mi incamminai verso casa. Passai davanti ai negozi di La Push e mi soffermai a guardare le vetrine. Incontrai vari amici e conoscenti e scambiai quattro chiacchere con loro. Tornata a casa aiutai Jeremy con i compiti e aiutai Sarah a scegliere un vestito per quella sera. Tra qualche ora infatti ci sarebbe stata la riunione del Consiglio degli Anziani, la prima alla quale Jacob avrebbe preso parte come membro.

Jessie rientrò a casa con Jacob, così dato che tutti i miei figli erano impegnati ne approfittai per seguire mio marito al piano superiore. Era in camera e si stava preparando per fare la doccia. “Allora…tutto ok?” “Perché me lo chiedi Nessie?” “Beh per stasera, ci sarà la prima riunione e…immagino tu sia un po’ nervoso anche se cerchi di non darlo a vedere” dissi. Mi guardò sorridendo e disse “Beh sì…non so esattamente cosa dire stasera e come comportarmi” “Sono sicura che andrà benissimo amore” dissi per rassicurarlo e gli baciai una spalla “Come fai ad esserne sicura?” “Perché ti conosco e so che sarai bravissimo” “Sei di parte Nessie” “Nient’affatto, è la verità” dissi. Jake poi andò a farsi la doccia e io invece cercai di scegliere dall’armadio dei vestiti adatti alla moglie di un membro del Consiglio degli Anziani. Ne tirai fuori alcuni, ma alla fine scelsi una gonna blu lunga fino al ginocchio, una maglia bianca con scollo a V, ballerine blu e borsa bianca. Mi guardai allo specchio e rimasi abbastanza soddisfatta dalla mia scelta. In quel momento Jacob tornò in camera con un asciugamano legato intorno alla vita e i capelli bagnati “Stai benissimo” mi disse, riferendosi al mio abbigliamento. Sorrisi felice del suo complimento, anche se in realtà quello bello dei due era lui. Rimasi davanti allo specchio per mettermi il profumo, la collana e gli orecchini non perché ce ne fosse bisogno, ma soltanto per continuare a guardare Jacob senza che lui se ne accorgesse. Tolse l’asciugamano dalla vita e cominciò a vestirsi mentre il mio cuore palpitava sempre più forte. Infilò i boxer neri e i pantaloni scuri, poi restò indeciso davanti all’armadio per scegliere cos’altro mettersi. Ovviamente quell’indecisione comportò che restasse a petto nudo e mi facesse fare qualche pensiero poco casto. Alla fine scelse una maglia grigia e andò ad asciugarsi i capelli e sistemarli con il gel. Tornò in camera per mettere al collo la collana che suo padre gli aveva dato prima di morire, quella dei membri del Consiglio “Sei il membro più giovane che il Consiglio degli Anziani abbia mai avuto” dissi “Sì hai ragione” “E direi anche il più bello in assoluto” aggiunsi avvicinandomi nuovamente a lui. Mio marito mi abbracciò e mi regalò il suo luminoso sorriso “Beh allora direi che sono anche l’unico membro tanto fortunato da avere una moglie meravigliosa quanto te” concluse per poi baciarmi.

“Aspetta” dissi a mio marito avvicinandomi al mio portagioie e prendendo una cosa che tempo fa a Volterra avevo ricevuto dal mio Jeremy cresciuto. La perlina celeste che lui mi aveva consegnato chiedendomi di non mostrarla a suo padre e che mi aveva spiegato essere parte di un cimelio di famiglia. Dopo la morte di Billy avevo capito cosa fosse. Era una delle perline che compongono la collana dei membri del Consiglio degli Anziani. Jacob la prese dalle mie mani e la avvicinò alla collana che poco prima aveva indossato. “Come fai ad avere questa perlina?” mi chiese curioso, gli spiegai che mi era stata data da Jeremy a Volterra. “Jeremy ha detto che sei stato tu nel futuro a trasmettere il cimelio di famiglia a lui, cioè gli hai affidato il ruolo di membro del Consiglio” spiegai a mio marito. “Dunque lui a Volterra ti aveva detto che mio padre sarebbe morto!” “No Jake, lui mi aveva solo pregato di starti vicino perché presto sarebbe successa una cosa spiacevole a te e alla nostra famiglia, ma non mi ha detto nient’altro” precisai. Ci abbracciammo, il ricordo della morte di Billy era sempre un punto dolente.

Scendemmo al piano inferiore dove i nostri tre figli ci aspettavano, anche loro pronti per la serata. Tutti augurammo buona fortuna a JJ e ci incamminammo sulla spiaggia di La Push dove si sarebbe svolta la riunione davanti ad un bel falò, come da tradizione Quileute. Quando arrivammo c’erano già tutti: la famiglia di Sam, di Jared, di Quil, di Rachel e Paul, di Embry e Leah, poi c’erano Seth e Sue. Jacob prese posto accanto agli altri membri del Consiglio, ossia Sue e Quil che aveva sostituito suo nonno quando quest’ultimo era morto. Jessie, Sarah, Jeremy ed io ci sedemmo da un’altra parte, quasi di fronte a Jacob. Da quella posizione privilegiata potevo guardarlo e osservare il suo nervosismo, tradito solo da piccoli gesti che potevano notare solo coloro che lo conoscevano molto bene. Io ovviamente li riconoscevo, si mordicchiava le labbra, sorrideva in modo forzato e gli dovevano sudare le mani a giudicare dal fatto che le sfregava frequentemente sui pantaloni. Quella tensione la captai nella sua voce anche quando cominciò a parlare, ma poi pian piano scomparve. Jacob era adesso rilassato e a suo agio, sembrava che fosse nato per quell’incarico che Billy gli aveva lasciato e che lo avesse esercitato da sempre. Tutti ascoltarono con attenzione le leggende che Jake, Sue e Quil avevano scelto di raccontare quella sera. La riunione finì dopo circa un’oretta, i partecipanti andarono a congratularsi con mio marito per il suo nuovo incarico e lui ne fu molto felice. Lo conoscevo bene e sapevo che ci teneva a soddisfare sempre tutti coloro a cui voleva bene e, proprio come avevo previsto, si era mostrato all’altezza del compito. I ragazzi e le ragazze eredi della prima generazione del branco ci salutarono e andarono a Forks per trascorrere la serata insieme, portarono anche i più piccoli che sarebbero rimasti sotto la custodia dei più grandi. In questo modo noi genitori e gli altri adulti potemmo goderci una serata libera tutti insieme. Ad una certa ora tornai a casa con Jacob, i bambini erano ancora fuori, lui mi prese in braccio e io circondai la sua vita con le mie gambe “Hai visto? Sei stato fantastico, te l’avevo detto” “Mmm…sì dai è andata bene” “Bene? Ma Jake è andata benissimo, tutti erano ammirati e la cosa più bella è che quel bel nuovo membro del Consiglio è già impegnato, ed è tutto mio” dissi sorridendo e sbaciucchiandolo. Anche lui sorrideva tranquillo e felice “Ah sì? Tu lo conosci quello nuovo?” “Sì, molto bene” “E com’è? Simpatico?” “Molto simpatico e molto figo” risposi, era bello parlare di lui fingendo che fosse un estraneo. “E…se dovessi dirmi una sola cosa che ti fa impazzire di lui, quale sceglieresti?” “Ehhh è difficile sceglierne una, mi piace tutto di lui, proprio tutto ma…intendi qualcosa di fisico o caratteriale?” domandai indecisa se optare per una delle sue innumerevoli doti caratteriali o puntare invece su qualche particolare fisico che mi faceva impazzire. “Diciamo che vorrei sapere qualcosa di fisico che ti piace di lui o comunque una sua particolare abilità fisica che gli riesce bene” “Adoro i suoi occhi e le sue spalle, è così tanto maschio” dissi quasi vergognandomi di quello che stavo confessando e poi avvicinandomi al suo orecchio come per non farmi sentire da nessuno aggiunsi “E adoro il modo in cui…fa l’amore” conclusi sentendo le mie gote avvampare. Jacob cercava di trattenere il sorriso e d’improvviso si girò su sè stesso, mi fece sdraiare sul divano, si tolse la maglia e sollevò la mia fino a scoprirmi il reggiseno, poi lo sganciò e mi baciò. In men che non si dica cominciammo a fare l’amore, finalmente di nuovo noi, sentivo che Jacob era tornato se stesso. Lo capii dal modo passionale con cui si muoveva, da come mi guardava, dal suo magnifico sorriso spensierato e libero. Non potei far altro che godermi quel momento di intenso amore, che quell’uomo aldilà di ogni concezione di perfezione sapeva regalarmi e che sussurrando di adorarmi, continuava a farmi esplodere il cuore come una ragazzina al suo primo appuntamento.  


NOTE:

Eccomi qua!!!! Puntuale con un nuovo capitolo! Jacob deve partecipare come membro al suo primo Consiglio degli Anziani, dopo la morte di Billy. Ovviamente è un momento emozionante per lui e la sua famiglia! Mentre si prepara per il falò indossando la sua collana del Consiglio, scopriamo anche un piccolo particolare a cui Renesmee aveva accennato quando erano a Volterra. Willy/Jeremy adulto, infatti, le aveva dato un perlina celeste, dicendole di non mostrarla a Jake e spiegandole che faceva parte di un cimelio di famiglia che nel futuro avrebbe posseduto proprio Jeremy. Sarà Jacob a tramandare al figlio quell'incarico, con il proseguire della storia lo vedremo nei dettagli!

Ho voluto concludere con un simpatico quadretto tra Nessie e Jake, in cui scherzano un po' parlando del nuovo membro del Consiglio degli Anziani come se stessero parlando di un estraneo e poi...ciliegina sulla torta, torna finalmente alla luce il vecchio Jacob, per la felicità di sua moglie e di tutte noi <3

Vi aspetto venerdì!!!! Recensite!!!

Vanessie


P.S: Volevo accennarvi che la storia di Nessie e Jake, così come la conoscete da mesi, sta quasi per giungere alla fine. Adesso la loro storia d'amore è abbastanza completa e ho pensato che non sarebbe stato giusto proseguire, rischiando di annoiare o cadere nel banale. Purtroppo una "scrittrice" deve sapere quando farla finita per non rovinare tutto l'intero lavoro :')

Tra un po' di capitoli tuttavia la fanfiction proseguirà da un altro punto di vista. Mi spiego meglio: sarà uno dei tre figli della nostra amata coppia a diventare protagonista, narrandoci le sue avventure. Questo non significa che abbandoneremo gli altri personaggi! Semplicemente la storia sarà incentrata su qualcun altro (Jessie, Sarah o Jeremy, lo scoprirete se deciderete di seguirmi), ma comunque ci saranno sempre Nessie, Jacob, i Cullen e tutti gli altri personaggi della Saga. Volevo avvisarvi di questo cambiamento importante che sta per avvenire, precisamente dal capitolo 70 in poi. Ognuna di voi sarà libera di decidere se seguirmi anche in quella nuova parte della storia o meno...

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: vanessie