Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: MusaTalia    18/11/2014    2 recensioni
100. Until that day [100/100]
«Non è mai stata mia intenzione rimanere tutta la vita nell'esercito. Volevo solo stare al tuo fianco. Supportarti. Proteggerti fino a quando non avresti ottenuto ciò per cui hai sempre lavorato tanto duramente. Ed ora ce l'hai. E sono così orgogliosa di te».
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang | Coppie: Roy/Riza
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'RoyAi Collection'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
066 The pounding of a heart

066. The pounding of a heart

Il battito di un cuore

“Quante volte sei rivenuta
nei cupi abbandoni dei cuore,
   voce stanca, voce perduta,
col tremito del batticuore:”

La Voce, Giovanni Pascoli

 

«Colonnello».

Una voce lontana lo chiama, con insistenza.

«Colonnello».

La voce si avvicina. È sempre più forte, sempre più carica di tensione.

«Colonnello!».

Un urlo disperato.

«Roy Mustang! Roy!».

Roy conosce quella voce che lo chiama. È stata quella voce a guidarlo mentre cauterizzava la ferita al fianco. È stata quella voce a fargli pompare il sangue nel cuore, impedendogli di smettere di battere. È sempre stata quella voce, da che se ne ricorda, a riportarlo alla vita.

Dopo non sa quanto tempo, anche lui si mette a chiamare quella voce: «Riza… Riza!».

Non la chiama tenente. La chiama per nome, come fanno quando sono soli.

La chiama e sente una mano stringersi alla sua. Piano piano emerge dall’oscurità, dall’intontimento dei farmaci, dal dolore dell’ustione, dall’affaticamento del corpo e della mente. Apre gli occhi e vede Riza. Ha gli occhi stanchi, ma pieni di sollievo, sembra invecchiata e poi ringiovanita nel giro di una notte.

Lui pronuncia di nuovo il suo nome, trattenendolo un poco sulla punta della lingua, a ritmo con il battito del suo cuore, con calma. Vuole essere sicuro di pronunciarlo bene, quando è vigile, non strascicarlo nello stordimento del letto d’ospedale. «Riza…».

«Roy…». Con la mano libera lei gli posa una carezza sul viso, non rasato e liscio come al solito.

E poco importa che ci sia Havoc nel letto affianco e che nessuno dei due sappia se è sveglio o dorme. Il cuore di entrambi aveva smesso di battere ed ora ha ricominciato e vogliono, più di ogni altra cosa, godere di quei battiti, prima lenti, poi accelerati quando Riza si china a baciare Roy.


 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: MusaTalia