Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    19/11/2014    9 recensioni
Il Professor Strange e l’inflessibile Lock Up diventano nuovi direttori di Arkham, riducendo a 0 le evasioni, ma facendone un vero e proprio inferno! Con Joker, Due Facce e Pinguino fuori dai giochi, toccherà a Spaventapasseri e l’Enigmista unire i geniali cervelli al Cappellaio e Man-Bat, sotto la "ferrea" guida di Bane, per organizzare la più grande evasione mai progettata all’Asylum! Il tutto mentre Batman e Catwoman cercano di capire quale sia il vero piano di Strange dietro tutto questo
Genere: Azione, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Batman, L'Enigmista, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 13
Capitolo XIII

Ingannare l’attesa

(Saletta ricreativa interna, Nigma, con ancora la faccia contusa e gli occhiali riparati con il nastro adesivo, sta risolvendo un cruciverba seduto con la schiena al muro crepato. Catwoman è dall’altra parte)
Catwoman: Come sarebbe a dire “rimandato a data da definirsi”?! Non era tutto pronto per stanotte?!
Enigmista: Bane è in isolamento per coprire Langstrom e io mi sono preso in faccia una scacchiera di cemento! È colpa sua se siamo ancora qui!
Catwoman: Il vostro elaboratissimo piano non funziona senza di lui?
Enigmista: Certo che funzionerebbe, ma se lo lasciassimo qui ci farebbe a pezzi! Non mi va di aggiungere Bane alla lista dei “Criminali che mi vogliono dolorosamente morto”!
Catwoman: (Sospirando) Quindi vi dovremo aspettare… A saperlo me la sarei presa più comoda con quel caveau…
(Nigma spezza la punta della matita calcando troppo sul cruciverba)
Enigmista: (A denti stretti) Non vantarti di meriti che non hai, Micetta…
Catwoman: Siamo astiosi questa mattina…
Enigmista: Non puoi averlo fatto da sola, non è possibile!
Catwoman: Oh, non è stato niente di ché: un misto di astuzia, intuizione e velocità d'esecuzione… è il risultato che conta, no?
Enigmista: Ti sei fatta aiutare dal tuo Bat-amante?! O forse è stata la tua amichetta Zatanna con i suoi “abracadabra”… Tzè, siamo buoni tutti così!
(Selina volge gli occhi al cielo)
Catwoman: Eddie, è così difficile per te ammettere che qualcuno riesca dove tu fallisci?
Enigmista: Io non fallisco: quella stanza era inaccessibile! Dimmi come hai fatto!
Catwoman: Perché non lo scopri da solo, “Detective”?
Enigmista: Ammettilo, bugiarda! Hai barato!
Catwoman: Il tuo problema è che prendi tutto come una sfida personale alle tue presunte capacità, rilassati: siamo dalla stessa parte in questo piano, no?
Enigmista: Oh sì… vedrai…
(Dissolvenza sul suo sguardo psicotico)
(Più tardi: Strange sta psicoanalizzando Harley Quinn)

Harley Quinn: Gliel’ho detto, professore, io e Joker abbiamo chiuso! Non c’è più niente tra noi!
Strange: L’hai già detto altre volte Harleen e sappiamo bene com’è andata…
Harley Quinn: Ma questa volta è diverso: non sento affatto la mancanza del suo magnifico sorriso… (Strange alza un sopracciglio) Ehm… beh, forse un pochino sì, ma non vuol dire che stiamo ancora insieme!
Strange: Vorrei che ti soffermassi sulla questione: eri una brillante psicologa qui ad Arkham, cosa ti ha portata a rinunciare a tutto per lui…?
(Harley ripensa al primo incontro: Joker nella sua cella che la osserva e le sussurra “Hai un nome che mi fa sorridere”…)
Harley Quinn: Beh, probabilmente era un’infatuazione momentanea…
Strange: Eri la sua terapista, come hai potuto anteporre le emozioni al dovere?
(Lei ripensa alla sua prima seduta: Joker la guarda teneramente e le dice “Sei la sola che mi capisce veramente e con cui posso essere me stesso”)
Harley Quinn: Ero solo una sciocca studentessa fresca di laurea, ora le cose sono molto cambiate!
Strange: La vostra relazione è stata costellata da abusi e violenze. Tu hai dato tutto per lui, ma non hai mai ricevuto nulla in cambio…
(Harley ripensa alla rosa lasciatale da Joker nell’ufficio dopo il loro primo incontro, con il biglietto “a presto, Mr J.”)
Harley Quinn: Ha ragione professore… Quella non ero io… è come se stessi sognando…
Strange: Eri scollegata dalla realtà. Forse un modo per evadere da una vita famigliare opprimente? O vedevi in lui una sublimazione della figura paterna? (Suona il timer) La sessione è conclusa, stiamo facendo progressi vedo.
(Le guardie accompagnano Harley in cella, mentre ripensa a tutti i momenti passati con Joker: guidare a folle velocità per le strade di Gotham inseguiti da Batman, commettere rapine e omicidi ridendo spensierati, ballare un macabro valzer circondati da vittime di Smilex, baciarsi al chiaror degli edifici in fiamme, mentre le bombe fanno esplodere mezza città…)
Harley Quinn: (Sospirando tra sé e sé) Non temere Budino mio, sto arrivando…
(Dissolvenza)
(La settimana successiva: Cash rientra nel suo appartamento e sobbalza trovandosi il Cavaliere Oscuro in salotto!)

Batman: Buonasera Cash.
Agente Cash: Batman! Che ci fai qui?
Batman: Parlare ad Arkham non è sicuro…
Agente Cash: Giusto… è successo qualcosa?
Batman: Non ancora, ma accadrà presto. La gestione di Strange e Lock Up sta per finire e temo non sarà piacevole…
Agente Cash: Ti sembrerà strano, ma prima le rivolte erano all’ordine del giorno, adesso non vola una mosca. I miei turni di guardia non sono mai stati così tranquilli…
Batman: È solo la quiete prima della tempesta… Ma non so ancora chi sono le menti dietro il piano d’evasione.
(Cash ammutolisce spaventato)
Agente Cash: Possiamo fermarli prima che colpiscano?
Batman: Forse destituendo Strange e Bolton. Cosa nascondono nel Centro Medico?
Agente Cash: Non lo so, sono informazioni top secret e non ho le autorizzazioni per accedere… Però so che riguarda una valigetta.
Batman: Spiegati.
Agente Cash: L’ha introdotta ad Arkham mesi fa Talia al Ghul e quando hanno pagato la sua cauzione non se l’è portata via. (Si volta per controllare un registro) Sì, ecco qui la lista: Strange la teneva sottochiave nel caveau e…
(Si gira, Batman è già scomparso)
Agente Cash: …e io sto parlando da solo…
(Dissolvenza)
(Il mattino dopo: blocco d’isolamento. Bane sta facendo flessioni sugli indici nella sua cella, la porta viene aperta dalle guardie. Il lottatore sogghigna, mentre compilano i moduli per trasferirlo)
(Strange e Lock Up osservano dalla sala di controllo)

Lock Up: Insisto: attacchiamolo all’impianto di drenaggio e succhiamogli fuori tutto lo schifo che ha in corpo!
Strange: Le analisi sono negative: non c’è traccia di Venom nel suo sangue, anche se non capisco i motivi dell’aggressione a Nigma…
Lock Up: Scherza, vero? Se le serve una lista di ragioni per picchiare l’Enigmista posso fargliela sia in ordine alfabetico, che cronologico!
(Strange rimane pensieroso)
Strange: Qualcosa non quadra… A parte qualche rissa sono tutti troppo calmi e disciplinati…
Lock Up: (Orgoglioso) È la mia tattica del bastone e la carota: il primo glielo do in testa, la seconda gliela ficco nel culo! Funziona sempre!
Strange: (Ignorandolo) Domani organizzi una perquisizione a tappeto delle celle, Direttore, voglio vederci chiaro…
Lock Up: Ottimo! Vediamo cosa nascondono nelle brande quei bastardi...
(Intanto, Nigma, Crane e Jervis sono nel cimitero della Residenza di Arkham e si guardano intorno circospetti)
Cappellaio Matto: L’isolamento non ce lo toglie nessuno, se ci beccano qui...
(Spaventapasseri indica un lugubre tunnel angusto, che si snoda nell’oscurità verso le catacombe della Cripta di Amadeus Arkham)
Spaventapasseri: (Tono sinistro) Qualcuno di voi soffre di claustrofobia…?
Tutti: No!
Spaventapasseri: (Deluso) Oh… peccato…
Enigmista: Questa sarebbe la via di fuga finale?
Spaventapasseri: Sì, è l’unico tunnel sotterraneo che non passa dalla tana di Croc: quando avremo fatto la nostra parte nel piano fuggiremo da qui.
Cappellaio Matto: Sicuri che porti fuori?
Enigmista: Sì: non sarà il mio percorso preferito, ma è molto funzionale…
Spaventapasseri: (Stupito) L’hai già usato in passato?
Enigmista: Ovviamente! Ci sono anche i miei vecchi indovinelli sul muro.
Cappellaio Matto: (Grattando via il muschio) Ehi, è vero! Si leggono ancora.
Spaventapasseri: (Scontento) Pensavo di avere l’esclusiva… usavo queste cripte come base per gli esperimenti quando ero ancora nello staff medico…
(Richiudono il mausoleo e tornano furtivamente nel cortile ricreativo, nessuno si è accorto della loro assenza: le guardie stanno scortando Bane)
(I 3 lo guardano intimoriti)

Enigmista: Perché quando torna dall’isolamento è più grosso e minaccioso di prima…?
Cappellaio Matto: Almeno compensa la nostra totale incapacità nelle azioni fisiche…
Spaventapasseri: (Offeso) Ehi, io sono esperto di arti marziali!
Enigmista: Parli di quell’incrocio di kung-fu, capoeira e hip-hop che sfoggi contro Batman ogni volta che vai nel panico?
Spaventapasseri: Lo “Stile Crane” è una tecnica di combattimento completa, non mi faccio rompere le ossa gratis!
(Bane si avvicina e si siede con loro)
Bane: Le guardie están muy nervose in questi giorni…
Cappellaio Matto: Sospettano qualcosa?
(Sopraggiunge Langstrom con aria stralunata)
Langstrom: Solo Cash… deve aver avuto una soffiata da Batman.
(Si siede, tenendosi la testa tra le mani)
Bane: Esto non es bueno, tenetevi pronti: domani sera faremo scattar l’evasione se le acque saranno calme.
Spaventapasseri: Ok, intanto nascondete queste.
(Passa di nascosto 4 pillole, lo guardano sospettosi)
Enigmista: Ehi, che roba è?
Spaventapasseri: L’antidoto: il gas inibitore annullerà anche l’istinto di sopravvivenza. Rischiate di lanciarvi contro le reti elettrificate senza esitazioni o gettarvi dalla scogliera incuranti delle rocce appuntite…
(Lo guardano impressionati)
Spaventapasseri: Tranquilli, il dosaggio è molto blando, i nostri colleghi diverranno zombie aspiranti suicidi solo per mezzora, poi sarà una normalissima rivolta. Ingoiate la pillola alle 22 in punto e sarete al sicuro.
Enigmista: Tu però non la prendi!
Spaventapasseri: Ho la mia maschera a proteggermi…
(Nascondono le pasticche, Bane sbriciola la sua tra le dita)
Bane: Non ho bisogno delle tue aspirine Crane: el Venom ha temprato el mio cuerpo e sono immune a praticamente ogni tossina.
(Un luccichio sinistro balena nelle pupille di Spaventapasseri)
Spaventapasseri: Non sfidarmi Bane, potrei impegnarmi seriamente…
Bane: Non temo né te, né el Payaso, né Hiedra Venenosa…
(Nigma lo guarda sbalordito)
Enigmista: No, aspetta, sei immune ai veleni di Pam?! Ora mi spiego la vostra collaborazione… Essere un “Flagello” ha i suoi vantaggi…
Bane: (Guardandolo cupo) Estamos andando fuori tema…
Enigmista: “Potersi scopare Ivy” non è mai fuori tema! È il sogno erotico di chiunque ad Arkham, a Gotham… nell’universo! E tu ammetti di poterlo fare come se niente fosse?!
(Alcuni detenuti nel campo da basket cominciano a picchiarsi, l’arbitro fischia a ripetizione, Langstrom geme tappandosi le orecchie)
Langstrom: Gnnnn… Prima scappiamo meglio è!
Spaventapasseri: (Sospettoso) Langstrom…? È sicuro di stare bene?
Langstrom: Se proprio vuole saperlo, no, non sto bene per niente… (scuote la testa) il rumore… non smette più! Sento ogni cosa, anche il minimo fruscio… non posso dormire, non posso pensare! L’eco-locazione è instabile: sono frastornato da tutte quelle onde sonore! Se chiudo gli occhi riesco a vedere l’ambiente e le sagome delle persone, con tutto quel rimbombo…
(Appoggia la testa sul tavolo disperato, gli altri sembrano impressionati)
Cappellaio Matto: Sei in grado di seguirci nel piano?
(Kirk lo guarda con un’espressione allucinata)
Langstrom: Oh, sì! Anche troppo! Questa è la fase peggiore, ma presto la mutazione proseguirà e potrò finalmente sfruttare il sonar… e le ali… e volarmene via da qui…
(Scruta il cielo con aria sognante)
Enigmista: Langstrom! Guardami in faccia e rispondi sinceramente: quanta ne hai presa di quella roba?!
Langstrom: Uhm, direi una via di mezzo tra… “tutta” e “tutta quanta”!
(Ridacchia nervoso, mostrando i denti innaturalmente affilati)
Spaventapasseri: Oh no… No!! Dobbiamo evadere subito!
Langstrom: No, va tutto bene! Presto starò meglio…
Cappellaio Matto: Se volete posso piantargli nel cervello un nanoide che sopprima momentaneamente i suoi impulsi da pipistrello…
(In un angolo del cortile Otis Flannegan sta armeggiando con quello che sembra un rudimentale richiamo per animali in legno)
Otis: (Tra sé e sé) Nessuno può fermare Acchiappatopi! Nessuno! Questo fischietto a ultrasuoni non sarà perfetto, ma basterà a trasformare Arkham nella mia piccola Hamelin! Ehehehe!
(Soffia nell’attrezzo: apparentemente non emette alcun suono, ma Langstrom si tappa immediatamente le orecchie lanciando un urlo tremendo!)
Enigmista: Ehi, che ti prende?!
(Kirk si butta a terra, continuando a tenersi la testa e a gridare!)
Langstrom: Il fischio!! È terribile!! Fatelo smettere!!!
Bane: (Scrocchiando le nocche) Sto per farte mucho male, Kirk!
(Langstrom si guarda introno disperato, individuando Acchiappatopi che soffia nel fischietto in fondo al cortile)
Langstrom: BASTAAA!!
(L’urlo, dapprima umano, suona sempre più distorto, acuto, e simile a un pipistrello! Langstrom si lancia infuriato verso Otis, prima che il personale di Arkham possa fermarlo!)
Cappellaio Matto: La vedo brutta!
(Lo scienziato placca l’ignaro pifferaio e comincia a riempirlo di pugni, ringhiando e sbavando come un animale selvaggio!)
(Lock Up si fa largo tra i secondini e divide i contendenti)

Lock Up: Toglietevi di mezzo incapaci!
(Langstrom è totalmente fuori controllo e Bolton lo colpisce con il taser, Otis striscia via)
Otis: Mi ha rotto il naso! Ah!
(Kirk si è già rialzato e gli è di nuovo addosso! Lock Up comincia ad infierire con il bastone elettrificato, fino a farlo svenire!)
Lock Up: Uhm… resistente per essere solo un cervellone…
Otis: (Scosso) Ma che diavolo gli è preso?!
Lock Up: Non lo so, ma 2 settimane di isolamento gli rinfrescheranno le idee!
(Trascina via Langstrom, Otis si rialza, pulendosi il sangue dalla faccia. Le minacciose ombre di Bane, Nigma, Crane e Cappellaio lo sovrastano)
Otis: (Intimidito) Sa-salve…?
Bane: Donde hai preso quello?!
Otis: È solo un richiamo a ultrasuoni… (Lo guardano con odio!) ma non funziona! Non sono sulla frequenza giusta per i ratti…
Enigmista: Ratti?! Fantastico, ci siamo giocati il “topo volante”!
Otis: Ah, ecco perché non va: attira i pipistrelli, non i roditori!
(Bane glielo strappa di mano e lo sbriciola nel palmo!)
Bane: Ahora non più!
(Acchiappatopi striscia via terrorizzato)
Spaventapasseri: E adesso che facciamo?
Bane: Langstrom es totalmente loco, dobbiamo agire senza de lui.
Enigmista: Quindi anticipiamo a oggi?
Bane: Sì, stasera sarà la nuestra noche!
(Dissolvenza sul suo sguardo determinato)

***: Posticipare l’evasione ha avuto conseguenze nefaste a lungo termine: la mutazione di Langstrom è fuori controllo e ad Harley sono bastati 5 minuti con Strange per rendersi conto di quanto amasse Joker! Intanto l’ora dell’evasione è giunta! Siete pronti?! Loro di certo! Riuscirà Batman a fermarli, oltre a scoprire e sventare il piano di Strange? Cosa conteneva la valigetta di Talia? La Setta delle Ombre sarà coinvolta in questa storia? Nigma e Selina arriveranno ai ferri corti? Questo e molto altro nell’evasione dei prossimi capitoli!

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi