Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Scarlet Angel    28/10/2008    3 recensioni
Serie di one shot scritte per la community Nowhere Land.
Hai ragione Evans, siamo alla fiera della superficialità
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Narcissa Malfoy, Remus Lupin, Sorpresa
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Secoli, sono secoli che non scrivo più niente. E sinceramente mi chiedo anche da dove esca questa flash fiction. 500 parole esatte. Coppia uscita così. Forse un po’ ooc. Un po’ tanto xD.

E anche se c’è poco da dedicare la dedico a Ele, che mi pungola ogni volta sperando che produca qualcosa.


 

Sono seduto al mio tavolo e ti guardo.

Ti guardo sorridere.

Ti guardo ammiccare.

Ti guardo mostrare compiacente il tuo lato adorante al tuo futuro sposo.

Scocciato allungo le gambe, mi stiracchio un po’, e cerco di spostare il mio interesse alle persone sedute al mio tavolo.

James tenta di abbracciare la Evans. La Evans tenta di schiaffeggiarlo. James scappa. La Evans sbuffa. Solito copione, solita vita. E, come al solito, Sirius si lancia nella sua famosa risata-latrato, falsamente partecipe al copione della storia Evans-Potter. La chiamavano anche la storia Infinita. Ma resta sempre un’altra storia.

Non ci posso fare niente. Il mio sguardo torna verso il tuo tavolo. Tutto è riccamente decorato di verde. Sottolineerei riccamente. Tu sei seduta fra le rose bianche che il tuo futuro sposo ti ha regalato. E sottolineerei anche come i petali delle rose impallidiscono in confronto alla tua pelle. Che è stata generosamente donata al tuo sposo. E presto camminerai felicemente lungo la navata di una chiesa, dove il tuo sposo ti aspetterà ansiosamente, per ufficialmente farvi dichiarare marito e moglie, da un prete che celermente pronuncerà i voti, davanti ad una corte che rispettosamente non fiaterà sulla tua evidente pancia. Per allora credo che lo sarà. Se mai ci sarà.

 Sorridi a lui e io perdo il filo dei miei pensieri.

James mi batte un colpo sulla spalla e io perdo anche il filo dei mormorii di odio che la mia mente stava gentilmente indirizzando a qualcosa o qualcuno…non ricordo a chi.

<< Suvvia Lunastorta! Non si può essere così di cattivo umore pochi giorni prima della fine delle lezioni!>>.

Lo guardo senza realmente capire cosa mi sta dicendo, ma sento chiaramente la Evans borbottare qualcosa come superficiale.

Già Evans, sono d’accordo con te. Siamo alla fiera della superficialità.
È superficiale James, che non si ferma a osservare nei tuoi occhi la disperazione ogni volta che ti infastidisce.
È superficiale Sirius, eterno bambino che sceglie le ragazze come se fossero le bambole dei suoi capricci.
È superficiale Peter, che ride senza mai capire di cosa.
È  superficiale anche la Evans, che non si accorge di come Mocciosus sorride solo quando è con lei.
È superficiale Malfoy, che non si chiede nemmeno che donna sta per sposare.

Ma la regina, beh la regina resti sempre tu.
Tu, che ti nascondi a capofitto dietro alle rose quando ti accorgi che ti guardo.
Tu, che cinguetti allegramente su quanti pizzi e trine vorrai sul tuo vestito da sposa.
Tu, che sorridi a quel damerino biondo ma lo guardi con occhi vuoti.
Tu, che ti allontani da me senza pensarmi. Ti interessi solo di cosa penseranno le vecchie dame delle famiglie purosangue. Vuoi solo poter continuare ad essere chiamata la bella damina dei Black. Non pensi a quel nostro figlio…mi rendo conto solo ora…che forse non nascerà mai. Non ti interessa, non pensi, non piangi, non guardi…perché in fin dei conti tu sei Narcissa Malfoy Black, la regina dei superficiali.  

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Scarlet Angel