Serie TV > Arrow
Ricorda la storia  |       
Autore: Ragdoll_Cat    21/11/2014    15 recensioni
Un principe valoroso, è uscito a caccia... tornerà vittorioso oppure no?
Cosa ha in serbo per lui il destino?
Dal Capitolo 10:
[...] Oliver respirò a fondo poi fece un cenno a due soldati che aprirono i battenti del pesante portone. Oliver entrò in testa al plotone con l'arco teso, pronto a scoccare la freccia e gridò:
-Slade Wilson tu hai tradito questa città!!!!-
[Medieval AU]
[Olicity 💖]
Attenzione: alcuni personaggi sono OOC!
Genere: Avventura, Guerra, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Felicity Smoak, John Diggle, Oliver Queen, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dedicato a Mary Laura, mia amica e fidata beta reader cartacea.
E a MiaBlack, che lo stava aspettando da molto tempo.

 
 
 
Tanto tempo fa (eh sì, è quel genere di storia) in un bosco viveva un taglialegna; costui era forte e coraggioso tanto è vero che era anche un bravissimo cacciatore.
Tuttavia era stanco di vivere da solo e così in un giorno d’inverno chiuse la sua casetta e si recò in città, determinato a restarvi sino a quando non si fosse sposato.
Passò un po’ di tempo, ma finalmente conobbe una fanciulla. Vederla ed innamorarsene fu tutt’uno.
Si sposarono e dopo un anno nacque loro una bellissima bambina. La loro felicità era al culmine tanto che chiamarono la bimba Felicity.
Felicity era una bambina bellissima, sembrava fatta di neve, con gli occhi azzurri ed i capelli biondi.
I suoi genitori decisero di rimanere in città fino a quando la piccola non fosse cresciuta.
Il taglialegna per mantenere la propria famiglia aveva aperto una piccola bottega. La sua abilità di intagliatore fu presto conosciuta in tutta la città ed il lavoro non mancava.
Un bel giorno entrò nella bottega Re Robert, seguito dai due figli. Il Re era venuto a ritirare l'arco che aveva commissionato al padre di Felicity.

-Vostra Maestà, non dovevate disturbarvi, ve l’avrei portato io al castello.-

-Volevo mostrare ai miei figli il borgo e questa era l’occasione migliore. - gli rispose il Re.

Dopo aver detto questo i due uomini uscirono per provare l’arco. I principi Tommy ed Oliver rimasero nella bottega sorvegliati dalle guardie.
I due fratelli curiosarono un po’ in giro e quando il padre rientrò entrambi gli mostrarono quello che avevano trovato.
Tommy aveva in mano una trottola di legno dipinta con colori vivaci; Oliver dal canto suo aveva scovato un piccolo arco, era proprio della sua misura.
Il bambino ne era rimasto subito affascinato, lo si capiva da come faceva scorrere il dito lungo gli arabeschi che lo decoravano.
Il Re sorrise bonariamente per le scelte dei figli, pagò generosamente tutta la merce; proprio nel mentre in cui stavano per andarsene, dal retrobottega uscì Felicity.
La piccola con le sue corte gambette trotterellò verso il padre, che la prese in braccio.

- È vostra figlia Intagliatore?-

-Sì, Vostra Maestà, si chiama Felicity.-

La piccola dal canto suo fissava rapita quei due bambini poco più grandi di lei.
Tommy era ancora concentrato sulla sua trottola, Oliver invece aveva perso interesse per il suo arco; tutta la sua attenzione era rivolta a quella bambina dai codini biondi che lo guardava sorridendo.
Era giunto il tempo di andarsene e dopo l’ultimo saluto il Re uscì.
Passarono gli anni, la regina Moira nel frattempo ebbe una figlia, la principessa Thea.
Felicity ed i suoi genitori, tornarono nel bosco dove vissero felici per molti anni.
Il padre riprese il suo vecchio mestiere però non trascurò la figlia tanto amata; infatti le insegnò a cacciare, a costruire trappole perché come diceva sempre certi trucchi “possono sempre tornare utili”.
Durante le lunghe sere invernali, sua madre le insegnava a filare, a tessere, a cucire e come tenere in ordine la casa. Le insegnava pure a preparare dei decotti ed ad usare le piante medicinali, perché vivendo nel bosco certe conoscenze “possono sempre tornare utili”.
Felicity aveva compiuto da poco vent’anni, quando purtroppo i suoi genitori si ammalarono e morirono a pochi mesi l’uno dall’altra. La giovane non si perse d’animo e continuò a vivere nella sua casetta nel folto del bosco.
Un paio d’estati più tardi, mentre era a caccia Felicity udì l’inconfondibile abbaiare dei cani. Felicity scosse la testa, era tipico dei ricchi fare tutto quel chiasso. Si acquattò fra i cespugli che delimitavano la radura ben decisa a non farsi vedere.
 
 
 
Angolo dell’autrice:
Sono tornata!
Stavolta ho intenzione di pubblicare una long!
Il primo capitolo è un po’ corto, ma non temete i prossimi saranno più esaustivi.
Ho apportato qualche modifica alle varie caratteristiche dei personaggi per poterli adattare a questo contesto.
Una domanda: secondo voi chi starà arrivando?
Ora la nota tecnica: pubblicherò un capitolo alla settimana, ogni venerdì.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, a presto!
Ciao!
Ragdoll_Cat
  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: Ragdoll_Cat