Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: midnight89    21/11/2014    1 recensioni
(PROBLEMA HTML RISOLTO)"Dean è stato ucciso da Metatron ed è davvero morto in quell’istante, ma poi il potere del Marchio di Caino gli ha donato nuova linfa vitale, salvandolo dall’estremo epilogo, ma tramutandolo in un Cavaliere Infernale. Sam e Castiel, dopo molte vicissitudini, sono riusciti a guarirlo, ma il Marchio incombe ancora sul suo braccio, rendendolo vulnerabile ad un possibile e futuro cedimento."
Una mia personale visione della 10x23, basandomi su informazioni e teorie rilasciate dal cast e non solo.
(Decima Stagione) DESTIEL (BrOTP/OTP)
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Jimmy Novak, Sam Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HO RISOLTO IL PROBLEMA HTML!Chiedo scusa per l'inconveniente a tutti voi, starò mooolto più attenta venerdì prossimo.
BUONA LETTURA!


Sam sta tracciando il cerchio demoniaco attorno al letto quando Dean si sveglia d’improvviso, con gli occhi spalancati e il fiato corto. Il minore sussulta e la mano corre rapida al coltello di Ruby, ma poi si alza guardando il fratello, che visibilmente sconvolto fissa la stanza.
“Dean…” mormora deglutendo forte, fissandolo incerto. Caino era stato chiaro il giorno precedente, non vi erano garanzie che il Marchio non lasciasse strascichi nel corpo martoriato di Dean, pertanto gli aveva mostrato un cerchio demoniaco entro il quale rinchiuderlo nel caso in cui non fosse stato in grado di controllarsi.
“Dean!”lo chiama nuovamente, catturando finalmente l’attenzione del fratello che si volta verso di lui, recuperando il fiato, passandosi poi una mano sugli occhi, cercando di ritrovare gli ultimi ricordi che la sua mente conservava.
“Che diavolo è successo…?”.
Sam avanza di qualche passo, mantenendosi comunque al di fuori del cerchio, cercando di raccogliere quante più informazioni possibili sulla condizione del fratello appena risvegliato.
“Il rituale per il Marchio, ricordi...?”mormora fissandolo, conscio che i prossimi istanti avrebbero determinato quale fosse lo stato in cui versava il maggiore.
Dean sembra finalmente realizzare, mettendosi seduto contro i cuscini, guardandosi intorno, tornando poi a fissare il fratello in silenzio.
“Si…si ricordo, eravamo in un capanno e poi…”e poi la sua mente aveva memoria solo di una forte luce che l’aveva ridestato qualche istante fa, per il resto la mente di Dean si rifiutava di mostrargli altro.
Inconsciamente le dita sfiorano l’avanbraccio e un sussulto lo coglie immediatamente, spostando lo sguardo sul muscolo, sgranando gli occhi di fronte all’assenza del Marchio.
Sam sorride di cuore quando il fratello passa con religiosa attenzione le dita lungo le linee del muscolo, poi con maggior pressione, senza che alcun Marchio riaffiori sulla pelle.
“E’…”la voce di Dean si perde nel silenzio mentre lo sguardo risale alla figura del fratello che ora sorride rassicurato annuendo con soddisfazione.
“Si…si è scomparso…” ammette, mentre parte del macigno che incombeva sul suo cuore svanisce per sempre.
Dean sospira abbandonandosi nuovamente sui cuscini, passandosi poi una mano sul viso, incredulo di ciò che stava solo iniziando a realizzare. Perché Dean infondo non ci aveva mai creduto o forse, una remota parte di lui, sperava addirittura di non doversi separare da un potere così grande, e pericoloso certo, ma che gli avrebbe permesso di fare al culo a quella fottuta strega del ventunesimo secolo.
Invece era maledettamente reale, aveva perso definitivamente il Marchio di Caino. Era…libero?
Sam si morde il labbro incerto di fronte a quel silenzio, mentre i piedi sostano sul limitare del cerchio, frementi nel volerlo oltrepassare, ma timorosi al contempo, che quello non sia ancora il momento giusto. Sam ancora una volta è vittima di un’indecisione che lo immobilizza.
“E’ davvero finita, dunque…” ammette Dean voltandosi verso il minore, ricercando la stessa consapevolezza anche nei suoi occhi.
Sam annuisce “Si, si è davvero finita, finalmente. Caino si è ripreso il suo Marchio e siamo liberi da questa maledizione.” esclama, mentre Dean sorride mettendosi seduto.
“Ho…ho un’enorme confusione in testa, come se fossi stato investito, morto e poi riportato in vita, il tutto in pochi istanti.
“Beh tecnicamente è stato davvero così, ti abbiamo ripreso per i capelli…”esclama varcando finalmente la linea ed allungandogli una bottiglietta d’’acqua che Dean afferra prontamente per poi berla e sputare immediatamente.
“Ma che cazzo è? Fa schifo!” esclama seccato fissandolo il fratello che scoppia in una timida quanto liberatoria risata.
“Scusa era…era solo un’ultima precauzione, sai com’è….” ammette guardandolo mentre Dean si abbandona a un profondo sospiro.
“Mi hai fatto bere acqua santa per vedere se ero io? Non sono più un fottuto demone, Sam!” esclama alzandosi e fissando il complesso cerchio attorno al letto, imprecando a bassa voce, ricercando lo sguardo del fratello in cerca di spiegazioni.
“Senti erano solo precauzioni ok? Con tutte le birre che ti bevi non morirai per un’ po’ di acqua santa…” richiude la bottiglietta poggiandola sul tavolo.
Dean scuote il capo alzando le mani in segno di resa, poi va alla finestra e nota che il sole è alto nel cielo. Ma per quante ore è rimasto privo di sensi?
“Che è successo comunque? Io mi ricordo solo che ero legato a quella sedia e poi il nulla completo!” esclama dando un’occhiata distratta ai sacchetti vuoti presenti sul tavolo. Aveva una fame pazzesca.
Sam si stiracchia prendendo tempo per poi sedersi vedendo il fratello fare lo stesso, mentre conduce un’analisi approfondita dei sacchetti, alla ricerca di qualcosa di commestibile e che sia il meno sano possibile.
“Beh ecco…Caino ti ha stretto la mano e si è ripreso il Marchio…”dice allungando un sacchetto di patatine al fratello, che prontamente afferra, aprendolo con un unico rapido gesto.
“Insomma una stretta di mano ed era finita? “ lo fissa sgranocchiando, intuendo benissimo che il fratello non gli sta raccontando la verità, o perlomeno sono a livello parziale.
Sam sospira fingendosi spazientito “Se proprio così vogliamo definirla direi di sì. Insomma tu…tu hai fatto un pò di resistenza ma alla fine si è concluso tutto per il meglio” tentò ancora, cercando per un’ultima volta di apparire credibile, nonostante lo sguardo pungente di Dean scardinasse le sue difese senza dargli tempo di erigerle nuovamente.
“E’ per quello che mi avete tramortito quindi. A giudicare dall’intensità direi che è stato Cass...A proposito dov’è?”.
Sam sussulta, sentendosi colpito e affondato con un’unica e semplice domanda. Si alza mostrando le spalle alla ricerca del nulla nel suo borsone, vagliando tutte le scuse che aveva formulato durante l’incoscienza di Dean, ma al momento gli sembrano tutte maledettamente stupide.
“Sam…?”richiama la sua attenzione con un tono più seccato, appallottolando il sacchetto, attendendo pazientemente una risposta.
Si morde il labbro per poi sospirare “Senti io…io non lo so, va bene?” esclama come infastidito da quella domanda, o forse dalla sua lampante incapacità di non saper mentire, o forse ancora, dall’ansia che lo attanaglia circa la sorte dell’angelo.
“Che significa che non lo sai? Era lì con te!” ribatte Dean alzandosi, e fissandolo tanto insistentemente che Sam si volta quasi subito.
“Quello che ho detto! Un minuto prima c’era e poi puff è scomparso!”
Dean sta iniziando a spazientirsi “Così a caso? Senza dire niente? Perché non so se devo ricordartelo ma lui e gli altri suoi compari pennuti si sono sfracellati sulla terra e non possono proprio svolazzare da nessuna parte ormai, visto che mister Egocentrismo numero 2 li ha sparati fuori Cloudville!” esclama seccato non comprendendo perché il fratello si ostini a rimanere sul vago.
“Ok, senti non so cosa sia successo, va bene? Ti sto dicendo esattamente ciò che ho visto!” ribatte a tono Sam, sentendosi sempre più esposto e prossimo a capitolare.
“Non mi sta dicendo proprio niente! La mia mente ha un vuoto cosmico di circa 24 ore e tu mi stai prendendo per il culo!” sbotta esasperato Dean, fissandolo seccato.
Sam sospira scuotendo la testa “Ok senti, io so…io so solo che Caino aveva iniziato la procedura ok? Ma la tua anima era legata al Marchio, era quello che la teneva congiunta a te.”
Dean prende fiato, nascondendo un principio di tremore con finta seccatura. “Va avanti…”.
Sam annuisce “Se Caino avesse proseguito in quel modo, saresti certamente morto così…così Cass è intervenuto e no, non so che ha fatto di preciso!”esclama alzando leggermente la voce e decapitando ogni principio di domanda da parte del fratello “Io so solo che… che ha poggiato una mano sull’impronta che hai sulla spalla e poi si è sprigionata una luce fortissima e…”prende nuovamente fiato “…e sono comparse le sue ali”.
“Cristo….”Dean si passa nervosamente una mano sul viso, preparandosi al peggio, perché quello stupido moccioso pluricentenario alato aveva una malata vocazione da martire.
“Caino ha proseguito sino a quando si è scostato da te. A quel punto la luce è diventata insopportabile e mi sono coperto gli occhi. Quando li ho riaperti lui non c’era e tu eri privo di sensi. Così ti ho portato qui e....il resto lo sai.”tace in attesa della scenata del fratello, perché sa benissimo che l’avrebbe fatta e Sam non avrebbe avuto parole per giustificarsi.
Stupido Castiel e stupido lui che gli aveva dato retta!
Dean rimane in silenzio ancora per qualche istante prima di decidersi a parlare poggiando le mani sul tavolo “Quindi, fammi capire. Lui si illumina come una cometa, scompare e tu…tu esprimi un desiderio?” esclama seccato fissando il fratello, deluso da quel suo comportamento.
“Caino mi aveva raccomandato di metterti al sicuro e di non lasciarti nemmeno un secondo perché non sapeva che aveva fatto Cass e non c’erano certezze che la procedura di sostituzione sarebbe andata a buon fine!” ribatte su tono Sam, ferito da quello sguardo ma pentendosi poi immediatamente dell’avventatezza delle sue parole.
“Quale…procedura di sostituzione?”.
Sam tace.

Grazie in anticipo a chi commenterà. A venerdì prossimo!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: midnight89