Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: maryana    29/10/2008    3 recensioni
Dopo aver letto Eclipse non ho potuto fare a meno di immaginarmi: il matrimonio e la prima notte tra Bella ed Edward nonchè la vampirizzazione di Bella. Questa fan fiction tratterà proprio di questo: dal giorno del matrimonio fino all'ultimo giorno da umana di Bella. Spero sia di vostro gradimento.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5

 

Mi passai una mano sugli occhi, prima di riuscire ad aprirli completamente…quando finalmente ne fui in grado, guardai le pareti che mi circondavano, e per un attimo persi la cognizione del luogo in cui mi trovavo.

Mi sollevai a mezzo busto ed incrociai lo sguardo di Edward, gli mostrai un sorriso che ricambiò, prima di avvicinarsi a me sedendosi al bordo del letto.

<< Buongiorno! >>

E lo era davvero, non poteva essere diversamente se ad accogliere il neonato mattino c’era lui.

<< Sei rimasto qui, tutto il tempo? >>

<< Certo >> mi rispose come se fosse la cosa più naturale del mondo.

Mi passò una mano tra i capelli, subito dopo con due dita mi sfiorò le labbra, mi protesi e lo baciai.

Lo guardai, consapevole io stessa, di come i miei occhi esprimessero meglio delle parole la felicità che stavo provando.

Ma qualcosa che lessi nei suoi non mi piacque, cercai di indagare più a fondo, lo scrutai in modo penetrante, ma lui abbassò lo sguardo: non mi piaceva quando lo faceva, brutto segno…c’era qualcosa che non andava.

<< Che c’è? >> gli chiesi, facendogli una carezza.

Edward prese la mia mano stringendomela.

<< E’ che… >>

Aggrottai le sopracciglia, davvero non capivo cosa avesse, cosa potesse turbarlo…non poteva essere perché…

<< Sei davvero sicura di volerlo? >>

Ecco appunto…la questione si riapriva, ancora, si domandava se ero certa di volermi far vampirizzare.

<< Mai stata più sicura! >> sorrisi compiaciuta, sperando di averlo convinto mettendolo a tacere una volta per tutte.

<< Una volta compiuto quel passo…indietro non si torna >> lo disse mestamente, distogliendo gli occhi da me.

Scossi il capo stancamente: non c’era verso, non voleva capire che volevo passare l’eternità accanto a lui…e dire che lo avevo pure sposato come prova della mia sincerità.

Davvero, in vita mia non ero mai stata più sincera di quando dicevo di amarlo e di preferire la morte alla sua lontananza.

<< E chi ha mai detto di voler tornare indietro! >> esclami allegramente, prendendogli il mento per costringerlo a riguardarmi.

<< Cosa devo fare per tranquillizzarti in proposito? Neanche averti sposato cambia le cose? >>

<< Non puoi paragonare le cose…sposarsi non è stato così…doloroso >>

<< Forse è vero, sarà doloroso…ma mi spaventava molto di più l’idea di convolare a nozze…eppure, per te l’ho fatto! >>

Sospirò prima di annuire:

<< Se è davvero ciò che vuoi, lo farò! >> disse, finalmente, convinto della mie serietà.

Lo abbracciai di slancio:

<< Grazie! >> gli dissi dopo avergli sfiorato le labbra gelide.

Edward mi regalò il suo sorriso sghembo che tanto amavo.

<< Sono quasi le due del pomeriggio, e non hai ancora mangiato…scendi in cucina! >> mi consigliò con fare protettivo.

<< Sto bene, non ho troppa fame! >>

Ma il mio stomaco emise dei rumore orribili, sminuendo la mia affermazione; tanto è vero che lui mi guardò ironicamente.

<< Va bene…vado! >>

<< Brava! >> si congratulò prima di darmi un lieve bacio sulla fronte << Ti aspetto di sotto >>

Prima di lasciare la stanza, si rigirò un solo istante a lanciarmi un ultimo sorriso.

Senza fretta mi vestii, infine andai al bagno a sciacquarmi il viso.

In cucina trovai Esme e Carlisle ma di Edward neanche l’ombra:

<< Ciao, Bella! >> mi salutò cordialmente Carlisle.

<< Avrai fame, tieni >> disse Esme posando sul tavolo un piatto stracolmo di cibo.

Sorridendo un po’ imbarazzata mi sedetti e cominciai a mangiare: crebbi dal primo boccone che non sarei riuscita a finire tutta quella roba, ma invece con mia sorpresa avevo più fame di quello che pensavo.

A fine pasto mi congedai da Carlisle ed Esme, tornando un attimo in camera.

<< Ci vediamo dopo! >>

In quel momento mi chiese dove si sarebbe svolto il rito, scossi il capo dicendomi che ormai non mancava molto dal scoprirlo.

Raggiunta la camera, mi sedetti sul letto domandandomi dove fosse finito Edward.

L’arrivo di Alice mi distolse dai miei pensieri:

<< Posso? >> chiese affacciandosi.

Annuii in silenzio, alzandomi per accoglierla.

<< Come stai? >>

Erano tutti molto premurosi, forse un po’ più del dovuto.

<< Sto bene, davvero >>

Alice mi guardò raggiante, ancora di più della mattina precedente se era possibile.

<< Sono troppo contenta che non hai cambiato idea…nonostante quel testardo di mio fratello ci abbia provato >> disse prendendomi per mano.

<< A proposito, ma dov’è finito? >>

<< E’ andato a sfogarsi…vedrai una bella corsa nel bosco gli avrà fatto bene! Emmett e Jasper sono andati con lui >>

Annuii leggermente stupita.

<< Lo conosci, sai quant’è protettivo…quando l’ho incontrato era molto nervoso! >>

Sospirai rassegnata, Alice accorgendosene disse:

<< Vedrai, non se ne pentirà di averlo fatto in futuro! >>

<< Hai visto qualcosa? >> chiesi incuriosita dalla sua esclamazione.

<< Sì e no! >>

La solita misteriosa,mai che dicesse le cose del tutto.

<< Dai scendiamo…Edward sarà di ritorno! >>

Deglutii emozionatissima… ciò che aspettavo da tanto, stava per compiersi!

***

Giunte in salotto trovammo tutti, tranne Rosalie ed Emmette che immaginai non avrebbero assistito al rito, e quel colui che avrebbe dovuto compierlo.

Mi sedetti sul divano vicino ad Esme, che mi circondò le spalle con un braccio attirandomi a sé, le sorrisi leggermente in ansia.

A ripensarci non trascorsero più di due minuti dall’arrivo di Edward, ma furono i due minuti più lunghi della mia vita.

Quando, finalmente, lo vidi fare il suo ingresso mi arrivò il cuore in gola.

Senza guardare nessuno dei presenti, mi venne incontro, stavo per alzarmi ma lui mi anticipò porgendomi la mano che presi volentieri.

Mi portò nei pressi della finestra, mi scostò dolcemente qualche ciocca ribelle dal viso, mettendole dietro le orecchie.

Sospirò prima di passarmi dietro le spalle, scostò i capelli a scoprire il collo che accarezzò con la mano sinistra, mentre il braccio destro mi stringeva saldamente per la vita, cercai la sua mano libera che strinsi.

Qualche istante dopo sentii il suo respiro freddo solleticarmi la pelle, appoggiò le labbra ghiacciate, mi regalò qualche leggero bacio prima di sentire i suoi canini pungere, prima paragonabile a quelle di un ago sul polpastrello, poi il dolore si ripropose come quello infertomi da James sul polso, il veleno cominciava a bruciare, terribilmente.

Strinsi ancora di più la mano di Eward, chiusi gli occhi respirando affannosamente…ma ero felice, sarei diventata come loro e avrei potuto vivere al fianco di Edward per sempre.

 

Come promesso l’aggiornamento conclusivo è stato abbastanza veloce…ora spero solo che sia di vostro gradimento.

Un grazie a:

Lapiccolapricess: grazie per le recensioni che mi hai lasciata in ogni capitolo e per aver aggiunto la mia storia tra le tue preferite! Sono molto contenta che ti sia piaciuta così tanto…mi raccomando, fammi sapere che ne pensi del finale!

Loyr: Eccolo, spero che come gli altri ti possa piacere. Grazie per la recensione!

Ed inoltre ringrazio:

 Clhoe
crusade
dora92
doval79
fede3333
girovaghi
giulia9_91

GiulyMPotter90

 Gocciolina
 
Honey Evans

ilesnape
Jinevra

kanon16
miky 483
MissBorchietta90
 nene1964
 Princesseelisil
 RBAA
SlytherinPrincess
 Valentina78

  vane91
 yuyutiamo
 Zenity

 

Calorosamente vi saluto,

Maryana.

 

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: maryana