Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: BluRei    30/10/2008    7 recensioni
* (Il seguito di Idol) * Dopo una lunga attesa mi sono decisa... * Cosa succederà quando, dopo tre anni, Seia tornerà a casa di Toshi e Sayuri e non troverà più una ragazzina di quindici anni ma una piccola donna? E che fine hanno fatto i ciondoli che Sayuri aveva comprato come pegno della loro amicizia? * Tutto questo e molto di più ne: "La stagione dei ciliegi in fiore"
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1

Un altro primo incontro imbarazzante?






La telefonata era arrivata solo otto ore prima. A rispondere, come al solito, era stato Toshi. Quando sentì quella frase: “Seia, amico! Certo che possiamo ospitarti per qualche settimana”. Gli occhi di Sayuri si illuminarono di una luce sgargiante. Non poteva essere vero! Seia sarebbe stato loro ospite.

“Ok, te la saluto”. Furono queste, però, le parole che la fecero sobbalzare dalla sedia.

“Aspetta! Lo voglio salutare anche io.”, disse trafelata, sperando di avere la possibilità di riascoltare quella voce profonda e calda che le stava diventando estranea.

“Scusami, ha riattaccato. Era di fretta.”. Toshi doveva aver notato l’aria affranta della sorella, perché subito si affrettò ad aggiungere: “Non ti preoccupare, sarà da noi stasera verso le otto”

Quasi non credeva alle sue orecchie! Era felice sì, ma aveva così poco tempo per preparare tutto come si deve. Per metà della giornata doveva stare a scuola, e quindi il tempo a sua disposizione era anche dimezzato. Come avrebbe fatto a sistemare la stanza degli ospiti, a cucinare, a pulire la casa e a prepararsi in tempo?

Per fortuna era soltanto il secondo giorno di scuola, e Sayuri poteva permettersi di avere la testa fra le nuvole. Faceva finta di ascoltare, ma in realtà, nella sua testa, continuava a ripassare il piano della giornata.

 Toshi avrebbe telefonato per darle il permesso di uscire alle tre, avrebbe fatto la spesa nel mini-market vicino casa ed il menù era già stampato a lettere cubitali nella sua mente. Ricordava benissimo le pietanze preferite di Seia. Come avrebbe potuto dimenticarle, visti i tanti complimenti di cui lui era stato prodigo? La casa non era molto sporca, c’era solo un po’ di disordine che in pochi minuti avrebbe sistemato. Avrebbe pulito a fondo il bagno degli ospiti che adesso era anche il suo bagno, visto che l’altro lo usavano Toshi e Yuen e dopo si sarebbe dedicata alla cucina. Se le fosse rimasto del tempo lo avrebbe riservato a lei, ma se così non fosse non ne avrebbe fatto una tragedia. Del resto, anche la prima volta non aveva avuto modo di farsi bella.

Quando cominciò ad avvicinarsi l’ora di uscire, le gambe di Sayuri non riuscivano già più a stare ferme. L’agitazione era tanta. Come sarebbe stato rivederlo? Si sarebbe accorto che lei era cresciuta? Quelle domande non l’abbandonavano un solo istante.

- Devo sbrigarmi! Quelle due pazze scatenate di Maiu e Akyko, mi hanno fatto perdere un sacco di tempo! Ahi! Ma chi?

Si voltò per vedere il volto di chi la stava trattenendo e quando lo vide non si meravigliò affatto. Era abituata ormai a dover lottare con lui prima di poter tornare a casa.

- Dove corri, Kaori-chan!

- Masato? Ti ho detto cento volte che non devi tirarmi le trecce! E poi…smettila di chiamarmi Kaori-chan. Ormai nessuno mi chiama più con quel nome!

- Gia! Adesso sei solo Kaori. Kaori la splendida.

Masato F. è uno degli idol più famosi del momento. Lavora spesso con Sayuri e da quest’anno si è unito ai suoi compagni di classe. È inutile dire, lo avrete immaginato dalla sua entrata, che ha un debole per la bella collega. Non manca mai di farle complimenti e le fa una corte sfrenata ormai da settimane.

In tutto questo c’è solo un problema. Sayuri, la distratta cronica, è convinta che il bel Masato cerca soltanto di prenderla in giro. Non ha capito che il ragazzo fa sul serio!

- Dove scappi? La scuola è appena cominciata e tu te ne torni a casa prima del tempo? Se non sbaglio oggi non lavori!

- E tu che ne sai? Mi spii?

- Hmf! Forse. Vuoi un passaggio? Ho la moto.

- Non saprei.

- Hai paura?

- Per tua norma e regola, io andavo in moto ancora prima di conoscerti!

- Sai che sei carina quando ti arrabbi?

- Si, si, continua pure a prendermi in giro!

- Dai, non ti arrabbiare! Posso accompagnarti a casa per farmi perdonare?

- Va bene. Però devi smetterla di prendermi in giro!

Sayuri cercava di evitarlo il più possibile. Non voleva soffrire ancora. Non avrebbe sopportato un’altra delusione. Già altri ragazzi l’avevano usata per farsi pubblicità, non voleva cadere di nuovo in una trappola sentimentale.

- Ciao…e…grazie.
- Sono io che devo ringraziarti per la compagnia.
- A te la compagnia delle ragazze non manca mai!
- Si, ma non sono belle e simpatiche come te. Hmf!
- Si, scherza, scherza. Ciao Masato, ci vediamo domani a scuola.
- Ciao. “Kaori-chan, non so più come fare per farmi notare da te”

Masato, quel giorno avrebbe potuto fare i salti mortali, eppure Sayuri non si sarebbe accorto di lui. Seia stava per tornare.

Passò la giornata correndo da una parte all’altra della casa. Ogni tanto Toshi le suggeriva di rallentare e di calmarsi un po’. Dopotutto Seia era un amico, non c’era bisogno di essere così formali. Ma la sorella non sentiva ragioni. Tutto doveva essere perfetto!

Quando finì di lavare tutte le vettovaglie che aveva sporcato per cucinare erano le otto. Ormai non avrebbe potuto fare la doccia, era troppo tardi e poi Seia avrebbe voluto usare il bagno. Sorrise al pensiero di poter condividere con lui quella stanza, ma subito arrossì. Come le veniva in mente una cosa del genere? Fece un lungo sospiro per tornare in se e cominciò ad apparecchiare la tavola.

Fu proprio in quell’istante che sentì suonare alla porta. Il cuore cominciò a batterle forte. Ancora pochi istanti e l’avrebbe rivisto. Si tolse il grembiule e cercò di sistemarsi al meglio i capelli.

- E’ arrivato!
- Sayuri! Tu continua ad apparecchiare. Andiamo io e Toshi ad aprire. Non vorrai accogliere un ospite in quelle condizioni?!
- Si Yuen.

A malincuore accetto il consiglio datole, ma era in ansia, avrebbe voluto vederlo subito.

Dalla cucina Sayuri non sentiva un granché. Cercò di fare silenzio e di tendere l’orecchio, ma dopo poco Yuen e Toshi tornarono in cucina da soli.

- Non era Seia?
- Si, era lui. È andato a rinfrescarsi in bagno. Era esausto.
- Ah! pensavo passasse prima a salutarmi.
- Gli ho detto io che tu eri molto impegnata in cucina e che avrebbe fatto meglio a mettersi comodo prima di mangiare.
- Hai fatto bene Yuen!
- Toshi, certo che il tuo amico non è affatto come me lo immaginavo!
- Hai ragione.
- Perché?
- Non so Sayuri, mi è sembrato un po’ sciupato.
- Forse avrà problemi! Da quando l’avete visto sono passati tre anni.
- Speriamo che non sia niente.
- Va bene, io vado a fare una doccia, almeno qualcuno deve profumare di pulito in questa casa. Ihihihih!!! Però faccio presto, così puoi lavarti anche tu Sayuri.

Sayuri si chiedeva perché Yuen dovesse essere sempre così sarcastica con lei. Anche lei avrebbe voluto profumare di pulito e se qualcuno si fosse presa la briga di aiutarla ne avrebbe avuto il tempo.

- Toshi?
- Si?
- Puzzo?
- Hmf! Ma che dici? Odori di cibo, ma sei bellissima.

Si chinò verso la sorella e la baciò dolcemente sulla guancia.

Il cuore di Sayuri sobbalzò, ormai i baci di Toshi stavano diventando sempre più rari. Lei era cresciuta e lui aveva una ragazza. Non potevano continuare a giocare al fratellino e alla sorellina. Però quei momenti di intimità con il suo amato Toshi le mancavano. Suo fratello però sembrava felice, e questo le bastava.

- Yuen scherza. Non ti preoccupare. Seia non farà caso al tuo odore.

Per Toshi quella frase poteva sembrare un complimento ma per il cuore di una ragazza la parola indifferenza non era affatto confortante. Davvero Seia non si sarebbe accorto del suo sacrificio? Del tempo che aveva dedicato ad accoglierlo nel migliore dei modi?

Toshi sapeva che le insicurezze di Sayuri erano dovute soltanto all’arrivo di Seia,  ma questo non lo tranquillizzava, anzi. L’amico non gli era sembrato in forma. Non voleva che la sorella si facesse delle illusioni, che si imbarcasse in una storia senza sbocchi. Altre volte aveva visto Seia in quelle condizioni e non presagivano niente di buono.

- “Non capisco perché non sia venuta ad accogliermi alla porta? Cosa credi Seia? Che stesse morendo dalla voglia di vederti? Del resto tu ti sei fatto la tua vita. perché lei sarebbe dovuta morire dietro al ricordo di uno stupido bacio. Anche tu, non ci hai mica pensato tanto. Quante donne hai avuto in questi tre anni?” Hmf! È meglio che mi sbrighi a fare la doccia. Queste sono le mie spugne, il dentifricio e lo spazzolino…non si è proprio scordata niente. È questo? T A M P A X. Tampax???

Seia diventò di mille colori. Rimise a posto il piccolo oggetto e andò sotto la doccia. Questa seconda convivenza sarebbe stata più dura della prima.

- Ok, così va bene, sembro un’aragosta bollita. Hmf! L’altra volta quando sono uscito dal bagno ho incontrato Sayuri. Ricordo ancora la sua espressione buffa. Mi piacerebbe incontrarla di nuovo.

Seia fece appena in tempo a finire quel pensiero che sentì aprire la porta dell’altro bagno. Non era possibile! Un altro primo incontro imbarazzante?








_______________________________________L’angolo di BluRei



Carissime, lo so, questo capitolo è piccolo piccolo, e non giustifica la lunga attesa, ma sto cercando di seguire un certo discorso e volevo proprio che questo capitolo fosse ricollegabile al primo di Idol…abbiate pazienza, già dal prossimo cercherò di scrivere qualche pagina in più….ma a proposito….cosa succederà durante questo incontro inaspettato? Staremo a vedere!

Per quanto riguarda il tipo di carattere, ognuna di voi ha dato una risposta diversa e non c’è una vera e propria maggioranza quindi ho deciso di lasciare quello di Idol. Spero vi vada bene.


Adesso passo ai ringraziamenti:

Laprinc: come al solito le tue recensioni sono sempre divertenti e riflessive. Hai ragione Sayuri non ha ancora capito di saper affrontare il mondo da sola e di avere il merito del successo della sua carriera. Ma non ti preoccupare in questa nuova parte della sua vita la nostra eroina sarà capace di grandi cose. Purtroppo  ho per te una brutta notizia ci vorrà un po’ di tempo prima di rivedere il solito Seia zuzzurellone, ma ne vedremo degli sprazzi qua e là. Purtroppo per l’attesa non c’è stato niente da fare, sono un’eterna ritardataria. Baciotti anche a te…

Celestellina: l’ho già detto e lo ripeto, tu riesci sempre a mettere in evidenza i miei intenti…volevo proprio ottenere un effetto particolare scegliendo di raccontare la storia con tre punti di vista diversi, è stata una rivelazione notturna che ho accolto molto volentieri e mi fa piacere che tu l’abbia apprezzata. Grazie per tutti i complimenti e perché mi segui sempre. Per quanto riguarda l’attesa…non c’è bisogno che ti dica nulla ehehehheh…tu conosci i retroscena….

BabyzQueeny: sono contenta di averti ancora tra i miei lettori e spero di non deluderti a causa dei tempi d’attesa ma sono super oberata di lavoro….grazie

Sheila84: come vedi non ci ho messo sei mesi ma giù di lì…eheheheh…sono contenta che il prologo ti sia piaciuto, farò in modo che tu rimanga sempre sorpresa…

Kaoru: mi dispiace per la fatica che hai dovuto fare per leggere spero che il carattere che ho scelto ti aiuti un po’. Prometto di non scrivere mai più in lilipuzziano… Incasinato si può dire per un pelo…eheheheeh…e solo se recensisci in notturna…adesso vorrei dirti una cosa…ok essere felice per le mie storie…ma quando potrò leggere le storie che hai scritto in passato? Sono sicura che due o tre avrebbero successo su EFP…pensaci!

_sefiri_: che bello!!!!!!!!!!! Una nuova lettrice *_*  Sono contenta che Idol continui a piacere a tante ragazze, devo confessarti che non pensavo sarebbe piaciuto così tanto. Ehehehe!! Grazie di cuore. Come hai visto ho scritto in Arial anche a me piace il carattere del capitolo su Seia ma purtroppo non ha ricevuto consensi. Chiedo scusa anche a te per il ritardo, promettendo un po’ più di celerità spero che continuerai a seguirmi ed a recensire…

lisettaH: sono felice di averti tra le mie lettrici, la tua recensione a Idol mi aveva riempita di gioia è vero che dal prologo si capiva poco ma già da questo capitolo hai potuto notare che Seia non ha proprio la strada spianata per arrivare al cuore di Sayuri, ne vedremo delle belle…spero tu voglia continuare a seguirmi… GRAZIEEEEEEE!!!!!!!

Simply-me: 0o0 non posso credere ai miei occhi…tu che leggi e recensisci una mia storia è un vero onore, sia per la tua bravura sia perché sei molto impegnata. Grazie, grazie, grazie. Mi fa piacere che anche tu abbia apprezzato i tre differenti modi che ho usato per narrare i tre anni di questi personaggi, purtroppo non ho intenzione di continuare, quel modo non si addice al tipo di storia che voglio scrivere. Però sono contenta di esserci riuscita nel prologo. Il punto è che volgio mantenermi in linea con lo stile di idol, visto che la stagione dei ciliegi in fiore ne è il seguito. Anche tu ami il blu? Bello!!! Mi scuso anche con te per il ritardo e grazie ancora per la recensione. *_*

Calliroe: anche tu problemi di connessione??? Allora è una maledizione!!! Anch’io ne ho avuti molti in questo mese quindi ti capisco bene. Sono contenta che la mia storia ti sia piaciuta e spero che continuerai a seguirla. Deve essere fantastico avere una compagna di banco come Kikkina. Tovo che sia la persona giusta per incoraggiare una scrittrice è molto attenta e preparata…si, si, si, cerca di convincerla a scrivere.

Ringrazio di cuore anche tutti quelli che hanno messo la mia storia tra i preferiti:

Calliroe, Celestellina, Cherie lily, Kaoru, Laprinc, lisettaH, Sheila84, simply_me, _BiMbA_



Kisskiss!!
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: BluRei