Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Goldmax    30/10/2008    6 recensioni
D'accordo, i casi erano due. O quella mattina in fronte aveva una segnaletica luminosa che annunciava a tutti quello che stava pensando o semplicemente sua madre lo capiva fin troppo bene. Un'altra prova a favore del fatto che le donne fossero solo seccature.
Ahimè, l'ho fatto di nuovo, la mia mente ha partorito un'altro obbrobrio.. Purtroppo è più forte di me.. Ma d'altro canto come poter resistere allo scrivere una Fanfic sulla coppia più amata (parere mio ok? u.u)di Naruto?
All'inizio dello Shippuden abbiamo tutti visto in che situazione erano Shikamaru e Temari, ma la domanda che mi sono posto è..
Cosa è successo prima?
Con questa Fanfic spero di poter dare una risposta verosimile alla domanda ^_^
Enjoy!
Genere: Romantico, Commedia, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Temari, Nuovo Personaggio, Shikamaru Nara
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ordinary Life

´¯`°¤.¸´¯`°¤.¸(¯`´¯)¸.¤°´¯`¸.¤°´¯`

-Muoviti crybaby! Hai intenzione di farmi aspettare tutta la mattinata?
La voce inclemente di Temari giunse come un trapano fino alle orecchie del povero Shikamaru che al momento tentava eroicamente di scrollarsi di dosso il non poco sonno rimasto, che lo invitava con fare quasi seducente ad ignorare la Seccatura fuori in giardino e tornare ad infilarsi nel suo adorato letto.
Ma come diavolo fa?
La scorsa serata aveva visto i due shinobi impegnati nell'ennesima riunione con il resto degli organizzatori e si era conclusa unicamente a notte fonda, dopo ore ed ore trascorse tra proposte e discussioni (a cui Shikamaru e Temari avevanno fatto unicamente da tappezzeria, salvo domande dirette a cui erano stati costretti a rispondere per evitare brutte figure) sui quesiti che sarebbero stati proposti alla prima prova degli esami. Quando alle 2 di notte erano finalmente stati congedati, come al solito Temari era in condizioni decisamente peggiori della sua guida, ma a quanto pare erano bastate poche ore di sonno a farle recuperare la solita vitalità, mentre l'altro ancora subiva i postumi di quella dormita troppo breve a suo dire. Shikamaru entrò in cucina, mircolosamente sgombra per per quella mattina della presenza di Shikaku e Yoshino, che a quanto pare erano già usciti; abbrancò in velocità una tazza, versandosi tutto il caffè rimasto e scolandoselo in un'unico sorso senza nemmeno aggiungere dello zucchero. Terribile. Ma se voleva svegliarsi definitivamente non aveva altra scelta. Prima di uscire ed affrontare il tornado biondo in giardino, un'ultima occhiata allo specchio, controllando di non avere troppe occhiaie e che i capelli legati nel solito codino fossero in uno stato al limite della decenza. Salutò il proprio riflesso con una smorfia. Come aveva previsto da questa missione non arrivavano altro che guai. Eppure come in tutte le missioni era suo dovere resistere fino alla fine e portarla a compimento, volente o nolente.
Nolente?
Davvero quella missione era così seccante? Certo presentava non pochi problemi però...
Forse non è così male...
Pensò, con un leggero sorriso a stirare le ultime pieghe che il sonno aveva lasciato sul suo viso, mentre usciva e si godeva la visione che si presentava sul cancello della sua casa. Temari era appoggiata con la schiena al muretto, il sole del mattino alle sue spalle che sembrava incendiarle i capelli biondi raccolti negli immancabili codini. Quella mattina non indossava i suoi soliti vestiti neri, ma invece una minigonna che le arrivava poco sopra alle ginocchia, una maglietta a maniche lunghe a rete, simile a quella che possedeva ai tempi del loro primo incontro (o scontro?) e, sopra di questa, un gilet la cui unica funzione sembrava impedire ad un occhio esterno di capire di che colore fosse il reggiseno che portava sotto la maglia. Decisamente era molto più femminile e molto meno maschiaccio del solito non c'è che dire. Ciononostante, non appena Shikamaru mise un piede fuori casa gli occhi della shinobi si piantarono su di lui, fiammeggianti.
-Tsè, alla buon'ora Nara!
D'accordo, a quanto pare l'aspetto esteriore come al solito può trarre in inganno. Si cancellò in fretta il sorriso dalle labbra, ritornando con estrema naturalezza alla sua solita espressione metà annoiata e metà assonnata. Se quella donna avesse intuito quello che gli passava per la mente poco fa.. Non voleva pensarci. Avanzò verso di lei guardandola appena, le mani in tasca, e squadrandola appena in volto una volta affiancatosele.
-Si può sapere perchè hai deciso di esplorare il Villaggio proprio oggi? E soprattutto perchè a quest'ora del mattino?  
-Perchè si!
Sonoro sbuffo da parte di entrambi. Non appena Temari vide quel crybaby "copiare" in quel modo la sua manifestazione di stizza però, socchiuse pericolosamente le palpebre, riducendole a due fessure, per poi portare entrambe le mani strette a pugno sui suoi fianchi e piantarsi davanti a lui.
-Lascia che ti ricordi due cose Nara. La prima è che io qui sono l'ospite e tu la guida! E se voglio vedere i dintoni del Villaggio, il tuo status ti impone di accompagnarmi e farmi da cicerone!
Sibilò soffiando come un vero e proprio felino predatore a poca distanza dal suo viso, gli occhi che non sembravano chiedere altro che il potere di incenerire qualunque persona su cui si posassero. Anzi. Solo una.
Notevole come una persona riesca a mettere in soggezione le altre con un tono di voce così basso.
Shikamaru non si scompose minimamente, sostenendo quella sfuriata con un'espressione di indolenza e menefreghismo totale ed assoluta, senza muoversi di un millimetro od accennare ad abbassare lo sguardo.
-E fammi indovinare.. La seconda cosa è che essendo io un ragazzo e tu una ragazza dovrei comunque accompagnarti a causa di quelle regole di galanteria che regolano il rapporto tra i due sessi, vero?
Se possibile la fessura tra le palpebre di Temari si ridusse ancora di più.
Riesce davvero a vederci o cerca di intuire dove sono in base all'odore di paura?
-Precisamente.
Rispose la ragazza imbevendo ogni singola sillaba di durezza e singificati intrinsechi che sembravano dire "Attento a quello che sta per uscirti di bocca, crybaby". Shikamaru, di rimando, sorrise inaspettatamente, chiudendo gli occhi ed inclinando appena la testa di lato in un'espressione di tranquillità ed allegria che mai nessuno prima d'ora gli aveva visto addosso.
-Mi sembra più che giusto.. Andiamo?
Temari spalancò gli occhi. Cosa aveva appena detto? Si trattenne a forza dal rimanere a bocca aperta mentre il ragazzo la superava e si dirigeva verso il cancello di casa. Chi diavolo era quello? Che ne aveva fatto del vero Shikamaru? Scioccata, prese a seguire quella persona così accondiscenente che per qualche tempo sembrava aver assunto le sembianze di Shikamaru.
Che diavolo è successo al mio Crybaby? Qualcuno gli ha fatto il lavaggio del cervello durante la notte? Un altro Ninja ne ha preso il posto con la tecnica della Trasformazione?
Quando l'altro si fermò dopo pochi passi in strada e voltò la testa verso di lei, quasi non se ne accorse rischiando di sbattergli contro, ma recuperò il controllo del proprio corpo appena in tempo, fissandosi quindi a guardarlo.
-Per inciso Sabaku.. Non conosco molte ragazze che farebbero una scenata del genere per una sbuffata da parte dell'altro. Non penso sia molto femminile.
Colpo sotto la cintura! Che fa l'arbitro? Niente non guarda, tutto regolare, si procede!
Temari si fermò inebetita a fissare la schiena dell'altro che aveva ripreso ad allontanarsi, le mani che si stavano stirngendo lentamente a pugno e tentando di controllarsi per non lasciarsi andare ad un raptus omicida. No, meglio di no, non avrebbe saputo dove nascondere il corpo, e poi qualcuno avrebbe potuto vederla.
Calmati Temari, calma...
-Beh? Ti muovi? Volevi fare un giro o preferisci stare lì immobile tutto il giorno?
Fanculo la calma! Quello non vive oltre la giornata!
-Sei morto Nara!
Con un unico balzò gli saltò alla schiena da vera e propria pantera, serrandogli il collo in una presa degna dei migliori incontri di lotta libera e tentando di soffocarlo. Shikamaru, colto completamente di sorpresa, annaspò, afferrandole un braccio e tentando di fare leva sul suo peso per farla cadere in avanti senza rimetterci la pelle.
-Ugh! Scollati seccatura!
-Mai! Prima ti ammazzo!
Continuarono a lottare in quella posizione per alcuni altri secondi, poi finalmente Shikamaru sembrò avere la meglio, riuscendo a sollevare Temari da terra e facendole perdere l'appoggio. La ragazza emise quello che a conti fatti sembrava un vero e proprio ruggito, inarcando la schiena e facendo leva con tutto il suo peso all'indietro, prima che il Ninja riuscisse a scrollarsela di dosso.
Merda, non respiro...
Shikamaru tentò un ultimo eroico tentativo di ribaltare la situazione, chinandosi in avanti per farla volare sopra di lui. Sennonchè... A metà del movimento Temari finì completamente contro il ragazzo, il quale avvertì qualcosa di morbido premersi sulla sua schiena a livello di quello che doveva essere il petto di Temari.
Non... Sarà.. Mica...
Bastò quell'istante di incertezza a decretare la sua fine. Approfittando di quella distrazione, Temari si sbilanciò ancora di più all'indietro, facendo perdere definitivamente l'equilibrio ad entrambi e costringendoli ad una rovinosa caduta a terra. In qualche modo la Ninja riuscì a mantenere la presa sul collo del ragazzo anche cadendo, e i due finirono col ritrovarsi l'uno sopra l'altra, con Temari che sembrava più vicina che mai a porre fine alle sofferenze di Shikamaru, per sempre.
-Scusati crybaby, e mollerò la presa!
Shikamaru boccheggiò, resistendo per quanto poteva a quella presa che ormai gli stava levando dai polmoni tutta l'aria posseduta, ma quella "cosa morbida" non meglio identificata (anche se il ragazzo aveva un'idea più o meno precisa su cosa potesse essere) che premeva sulla sua schiena gli toglieva la capacità di pensare con lucidità. Uno smacco per uno come lui.
-Scordatelo... Sabaku!
Riuscì infine ad emettere quasi per miracolo. Non c'è che dire, una bella coppia di teste dure. Temari ringhiò, riuscendo a mettersi quasi a sedere sotto il Ninja, in modo da aumentare ulteriormente la forza della presa su di lui. Purtroppo (?) però in questo modo la nuca del ragazzo arrivò a trovarsi proprio in mezzo al seno prosperoso della Shinobi, ed un brivido gli corse lungo la schiena. Lentamente, Shikamaru smise di dibattersi.
Oh beh.. Forse dopotutto non è un brutto modo di morire...
Ormai rassegnato al peggio, sentì la stretta di morte attorno al suo collo allentarsi pian piano fino a sciogliersi, ed allora si affrettò ad ingoiare quanta più aria poteva nonostante l'incredulità. Si era dimenticato quanto fosse bello respirare. Sentì Temari scivolare via da sotto di lui, e voltandosi la vide alzarsi in piedi e spazzolarsi i vestiti quasi interamente coperti di polvere. Fece per alzarsi a sua volta, ma in quel mentre la ragazza gli passò di fianco, riprendendo a camminare lungo la strada senza nemmeno voltarsi a guardarlo.
-Cretino.
A quella parola sussurrata, la fronte di Shikamaru si aggrottò, mentre vedeva la ragazza superare un incrocio e continuare ad allontanarsi sempre più.
-Seccatura...
Maledizione a lei! Chi è stato a cominciare? Perchè mai dovrei essere io a scusarmi?
Diede un calcio ad un sassolino con rabbia, rimettendo le mani in tasca e tornando a guardarla. Ormai era ad una certa distanza. Imprecò più e più volte a mezza voce, per poi prendere a correre piano verso di lei, tentando di raggiungerla.
-Ehi, Tem...
WHAM!
Aveva appena raggiunto l'incrocio quando una massa bianca lo colpì in pieno, mozzandogli il fiato e mandandolo a terra per la seconda volta in pochi secondi. Quando Shikamaru aprì gli occhi, riuscì a distinguere un enorme muso peloso e sbavante, prima che la sua faccia venisse totalmente inondata da una leccata magistrale che rischiò per poco di cambiargli totalmente i connotati, molto meglio di quanto avevano fatto fino a quel momento i pugni e le armi degli altri Ninja.
-Akamaruuuu!!!
Ululò tentando di allontanare da sè il muso del Bianco Demone Sbavante, ovviamente con scarsi successi. Da sopra al cane risuonò un fischiò e la testa di Kiba Inuzuka spuntò di lato.
-Oh, ciao Shikamaru... Scusa ma non ti avevamo visto...
-Levamelo di dossoooo!!
Kiba scese, impedendo al suo compagno di annegare ulteriormente il Ninja, che potè finalmente mettersi a sedere. Notò solo allora che anche Ino era sopra Akamaru, ridacchiante mentre scendeva e gli porgeva un piccolo fazzoletto.
-Tieni Shika... Sembri appena uscito dalla doccia..
Il ragazzo grugnì, prendendo ad asciugarsi come poteva, ma quella roba sembrava una specie di muco che non voleva saperne di andarsene via.
-Tra parentesi.. Perchè diavolo correvi in mezzo alla strada?
-Uh?
Totalmente sconvolto dall'accaduto, Shikamaru si era quasi dimenticato della situazione in cui si trovava, e prese subito a guardarsi attorno per individuare Temari. La Shinobi si stava avvicinando al gruppetto tenendosi la pancia, come se stesse morendo di dolore oppure.. Non appena fu ad un passo dal ragazzo rinunciò a quella che sembrava una battaglia persa e scoppiò in una risata fragorosa, le lacrime agli occhi e piegata in due.
-Oddio Shikamaru guardati! Hai un'acconciatura favolosa!
Un brivido sinistro scese lungo la schiena del ragazzo, mentre faceva scorrere lentamente lo sguardo sugli altri due. Ino si stava limitando ad un piccolo sorrisetto misto tra divertimento e pietà, mentre Kiba si faceva già meno problemi e sghignazzava silenziosamente accanto ad Akamaru, innocentemente intento a grattarsi con la zampa posteriore.
Che diavolo ha fatto quel sacco di pulci ai miei capelli?
-Ehm... Shika...
Tornò con gli occhi su Ino, la quale le stava timidamente porgendo uno specchietto circolare. Tentava di contenersi, ma il Ninja intuiva che se non fosse stato per una certa dose di autocontrollo di sicuro le avrebbe riso in faccia a sua volta. Shikamaru prese lentamente lo specchietto, aprendolo mentre avvertiva un terribile sentore di disastro e calamità. Si fece coraggio e guardò.
Raccontando tempo dopo quell'episodio, Shikamaru stesso sostenne più volte che in quel momento il suo cervello subì una regressione pari solo all'effetto che può fare sulla mente di un bambino di 5 anni lo scoprire che Babbo Natale non esiste o imparare come è venuto al mondo davvero.
-Kiba?
-Si?
-Giuro che alla prima occasione convinco l'Hokage a far castrare Akamaru...
Sia Inuzuka che il suo cane emisero un guaito identico per tonalità ed estensione, ma mentre Akamaru a quelle parole si distese per terra facendo finta di essere morto (tipica espressione di scusa del povero cagnolino NdK), Kiba gli si parò davanti, allargando le braccia come a volerlo proteggere dalla furia del Ninja.
-Dovrai prima passare sul mio corpo!
-Si può fare anche quello... Ma dico, hai visto come mi ha ridotto? Sembro la versione punk di Rock Lee!
-Su su, che in fondo ti dona...
Temari dal canto suo se la stava godendo un mondo. Situazioni così esilaranti non capitavano molto spesso a Suna. Sarebe valsa la pena di trsferirsi nel Villaggio della Foglia solo per potersi gustare ogni giorno scene simili. Ino invece sospirò, intuendo la probabile conseguenza di quello scambio. Raramente Shikamaru si faceva trascinare in una rissa, ma quando succedeva... Beh, se possibile avrebbe preferito conservare il suo ragazzo tutto intero ancora per un po'. Così, non appena Shikamaru fece per alzarsi da terra, lo raggiunse alle spalle, costringendolo a rimanere seduto con entrambe le mani.
-Piantala Shika.. Posso rimetterteli a posto io...
Tirò quindi fuori da non so quale anfratto quello che sembrava un intero set da parrucchiera, e iniziò a tentare di rimediare al disastro che Akamaru aveva combinato.
-Hm... Basta che ti limiti a farli tornare come prima... So benissimo che hai sempre voluto qualcuno su cui sperimentare le tue creazioni...
Ino fece una lieve risatina, prendendo ad asciugare i residui della bava di Akamaru che ancora erano rimasti incollati ai capelli del ragazzo.
-Beh... Chouji non è un modello molto valido...
-Chissene.. Ho visto come l'hai ridotto l'ultima volta. Piuttosto mi tengo questi...
-Uff... D'accordo d'accordo... Riavrai i tuoi vecchi, noiosi capelli Shika...
Accompagnò queste parole con un sospiro teatrale, sorridendo tuttavia allegramente. Scambi così sembravano ormai all'ordine del giorno tra i due, e non era raro che in conversazioni simili fosse incluso anche Chouji. I tre ormai erano come fratelli dopotutto. Eppure, pur avendo gli occhi chiusi mentre Ino lavorava, non potè fare a meno di sentire su di sè due paia di sguardi tutt'altro che allegri.
Mh, gelosetti gli altri due, eh?
Tanto valeva tirare un po' la corda in fondo.
-Cosa farei senza di te, Ino?
-Niente. Quindi è ora che ti trovi una ragazza che badi a te. Non potrò farlo sempre io dopotutto...
-Nah, sarebbe seccante faticare per trovare qualcun'altra.. E poi non dirmi che ti dispiace..
Ino sorrise maliziosamente. Sapeva benissimo dove stava andando a parare Shikamaru, e non vedeva perchè non potesse giocare anche lei. Dopotutto tenere Kiba sulle spine era divertente.
-Mh forse hai ragione... Sono insostituibile vero?
-Assolutamente...
Un'improvvisa vampata di calor convinse Shikamaru che al momento Temari e Kiba dovevano aver raggiunto il loro grado di fusione, ma si astenne dall'aprire gli occhi, sorridendo. Subito, un leggero guaito di Akamaru ed un'esclamazione di dolore da parte di Kiba lo convinsero ad aprire una palpebra. Il ragazzo si teve una mano recante un morso non troppo brutto. A quanto pare doveva aver stretto troppo la presa sul cane. Temari invece stava guardando con insistenza il cielo, con una concentrazione ed una determinazione a non abbassare lo sguardo davvero invidiabile.
Dopotutto non è poi una giornata così brutta.
Realizzò tra sè e sè Shikamaru. In breve tempo Ino finì di acconciare la capigliatura del Ninja, il quale, munito di specchietto, controllò più e più volte di non aver niente di fuoriposto rispetto al solito. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
-Ok, grazie Ino...
-Figurati... Mh... Voi due stavate andando da qualche parte per caso?
Si alzarono insieme, spazzolandosi la divisa.
-Si.. Quella seccatura voleva che l'accompagnassi a visitare il Villaggio...
-Oh, era ora! Da quanti giorni è ospite qua da noi? Non dirmi che è la prima volta che la porti fuori...
Shikamaru scrollò le spalle, mentre Temari recuperò il sorriso e si fece più vicina ai due.
-E fortuna che l'ho convinto io! Se non avessi insistito tanto figuriamoci se una proposta simile sarebbe mai venuta da parte sua...
Ino le si misa accanto battendole una mano sulla spalla.
-Lo so, lo so.. Shikamaru è totalmente inaffidabile quando si tratta di queste cose...
Ehi!
Le palpebre di Shikamaru si socchiusero, puntandosi sulle due ragazze che ora se la ridevano di gusto
-Quindi Temari.. Avevate programmi?
-Al momento no purtroppo...
-Splendido! Perchè allora non venite in giro con noi? Nessun problema vero Kiba?
-Uh? No, no certo...
Il Ninja cercò di nascondere come poteva un certo disappunto nel veder sfumare quella che sarebbe stata secondo lui un piacevole appuntamento lui e Ino da soli. Ma sapeva benissimo di aver scelto una ragazza problematica. Ha voluto la bicicletta? E ora pedala.
-Bene... Allora direi che possiamo iniziare con un giretto per i negozi della città e poi andare a mangiare al miglior chiosco di carne della città.. Ovviamente a spese dei ragazzi...
-Ovviamente!
-Ehi!
La reazione di Shikamaru e Kiba fu repentina. Cosa diavolo faceva credere a quei due che avrebbero sborsato così gentilmente i loro risparmi?
-Andiamo Ino.. Stavolta potete benissimo pagarvi il pranzo da sole..
Il tentativo di riprendere in mano la situazione da parte di Kiba fu immediatamente smorzato quando Ino gli si avviluppò letteralmente al braccio destro, osservandolo con quel solito sguardo a metà tra donna sensuale e ragazzina innocente (credetemi, è possibile NdS) che faceva cadere ai suoi piedi praticamente tutti i ragazzi, della sua età e non. Shikamaru escluso ovviamente.
-Eddai amore.. Ti prego...
-Uh...Eh.. Aw... O.. Ok..
Kiba era letteralmente annichilito. Il ragazzo, il cervello ormai partito allegramente per le vacanze, guardò Shikamaru sorridendo, sillabando un "Mi dispiace" in due secondi, prima di voltarsi e prendere galantemente ad aiutare Ino a salire su Akamaru. Forse fu un bene per lui non vedere gli epipeti ed i gesti che Shiakamaru gli stava lanciando silenziosamente contro.
Ci mancava solo questa...
Aveva appena tornato ad infilare le mani nelle tasche della divisa e ripreso a camminare quando sentì qualcosa sgusciargli sotto al braccio sinistro. Abbassando lo sguardo, notò che Temari aveva passato il suo braccio attorno al suo, che ora stringeva come a rivendicarne la proprietà.
-Dopotutto non sarà una giornata così brutta ho idea...
Si voltò a guardare il ragazzo, sul volto il solito sorriso a trentadue denti ed occhi socchiusi. Shikamaru deglutì, costringendosi a guardare nuovamente in avanti.
-Se speri che ti paghi un pranzo di lusso stai fresca...
-Oh, vedrò di accontentarmi.. "Shika"
Il Ninja sospirò, aumentando appena il passo fino a raggiungere gli altri, mentre Kiba attaccava a parlare dell'ennesima ragazza che aveva scoperto fare il filo a Neji Hyuuga. Senza che i due ragazzi se ne accorgessero, Ino indirizzò un pollice alzato verso Temari, che sorrise maliziosamente e ricambiò.
C'è gente davvero interessante in questo Villaggio...

 ´¯`°¤.¸´¯`°¤.¸(¯`´¯)¸.¤°´¯`¸.¤°´¯`

Shikamaru sbadigliò. Maledizione che razza di giornata... Aveva i piedi distrutti a forza di camminare, la bocca arsa a furia di rispondere a tono su tono a Kiba e Temari ed il braccio sinistro letteralmente distrutto a causa della presa della ragazza. Non l'aveva mollato nemmeno quando si erano fermati a pranzare, che diamine! Girò appena il capo e si voltò a guardare la ragazza ancora attaccata a lui. Nella mano libera teneva un borsone colmo di vestiti...
Niente niente oggi si è completamente rifatta il guardaroba.. Fortuna che non mi hanno costretto a pagare anche quelli.
A Kiba invece era andata meno liscia. Con la scusa di essere la sua fidanzata Ino lo aveva costretto a pagare tutto di tasca sua durante la giornata.. Almeno aveva ottenuto in cambio di accompagnarla a casa da sola una volta finito il giro. Che Ino avesse accettato unicamente per lasciare il Cervo e la Pantera da soli non gli aveva nemmeno sfiorato la mente, ma se all'inizio la sua principale preoccupazione era stata quella di essere costretto dalla ragazza a portare tutti i suoi acquisti, ora piuttosto si stava limitando ad apprezzare il momento. Non lo avrebbe mai ammesso, ma camminare in quel modo gli dava un senso di felicità e calma davvero non indifferente.
-Nara?
-Hm?
La mano sinistra di Temari compì un movimento rotatorio, schiaffando la borsa con i vestiti sul petto del ragazzo con una tale violenza che per poco non gli mozzò il fiato.
-Tienimi questi per favore.. Ho il braccio stanco..
Ah, il tuo è stanco eh?
Stava per protestare, quando la ragazza si avvolse attorno al suo braccio anche con la mano che fino a poco fa reggeva la borsa, appoggiando la testa sulla spalla del ragazzo. Le parole di Shikamaru si smorzarono in un'unica sonora sbuffata. La vicinanza a Ino aveva una brutta influenza su quella ragazza. Almeno secondo lui...
-Di tutte le seccature...
Temari ridacchiò
-Sono la più affascinante, vero?
-Mah, di sicuro la più persistente... Ahi!
Ricacciò indietro le lacrime, mentre Temari ritirava lentamente gli artigli con cui aveva appena infilzato il braccio del ragazzo.
-Persistente e manesca... Già ti sei appesa al mio braccio per tutto il giorno.. Vuoi anche tranciarmelo ora?
-Piantala di frignare crybaby!
Shikamaru grugnì, grato che ormai casa, e la salvezza, fossero solo a pochi metri. Una volta davanti al cancello fu Temari a rompere nuovamente il silenzio.
-Shika?
-Che vuoi ora?
-Domani replichiamo? Mi sono divertita...
-Domani abbiamo un'altra riunione seccatura...
-Aaaw, chissene.. Saltiamola dai..
-Scordatelo.. Prima il dovere. E scordati di farmi cambiare idea facendo gli occhioni dolci. Quelle cose funzionano solo sui tipi come Kiba..
Spostò gli occhi su di lei, spalancandoli quando si rese conto che qualcosa non andava. La sua faccia era troppo vicina per essere ancora appoggiata sulla spalla.
-Davvero?
Gli scoccò un rapido bacio sulla guancia, per poi staccarsi e correre dentro casa. Shikamaru invece rimase fermo lì, impietrito, rigido come un bloco di cemento. Ci volle un intero minuto prima che il cervello del Ninja registrasse l'accaduto. Quindi imprecò sonoramente.
-Non ci siamo davvero ragazzo...
Shikamaru si voltò di scatto, scorgendo una figura appollaiata sopra il muretto che separava casa sua dalla strada.
-Papà?
-E chi altri? Stai diventando cieco e sordo forse?
Shikaku se ne stava pacificamente accucciato là sopra, intento a scaccolarsi il naso con il mignolo della mano destra.
-Comunque.. Le stai lasciando troppo libertà o mi sbaglio?
Shikamaru sbuffò.
-Libertà? Quella se la prende come e quando le pare.. è la donna più seccante, dispotica e..
-E ti piace dico bene?
Shikaku interpretò il subitaneo silenzio del figlio come una risposta affermativa, sospirando e scendendo dal suo trespolo, per affiancarglisi.
-Vedi, nond dovresti mostrarlo così evidentemente.. Le donne possono fiutarlo se uno di noi sbava per loro.. E sfruttano la cosa a loro vantaggio.. Devi riuscire a prenderle in contropiede...
Il ragazzo osservò il padre in modo scettico, incrociando le braccia al petto.
-Ah, si? E tu come ha preso in contropiede la mamma?
Il Ninja ghignò, passando una mano attorno alle spalle dell'altro.
-Vieni qua figliolo.. Ti racconterò una storia da uomo a uomo...

´¯`°¤.¸´¯`°¤.¸(¯`´¯)¸.¤°´¯`¸.¤°´¯`

[Guarda la data odierna]
[Guarda la data dell'ultimo capitolo]
[Si crocigigge da solo]   
Scusateeee ç_ç Vi ho fatto attendere in mod indecente lo so.. E me ne assumo l'intera responsabilità purtroppo.. Nessuna scusa u.u Potrei dare la colpa agli esami ad inzio estate,, Potrei dare la colpa al susseguirsi di eventi dell'estate più intensa della mia vita... Potrei dare la colpa all'inizio della mia vita da universitario e quindi la necessità di un periodo di calma in un momento di caos e panico totale...
E invece non lo farò u.u Me ne starò qui buono in un angolino ad attendere la lapidazione, me lo merito.. Concedetemi soltanto una precisazione e le solite risposte ai commenti...

Innanzitutto questo è un capitolo di transizione. L'ho fatto solo per allungare un pochino la storia, mostrare un altro paio di scene tra i nostri due protagonisti e preparare il terreno per il prossimo capitolo, che invece sarà il vero e proprio Turning Point della storia. Se buono o brutto mi dispiace, ma non posso dirvelo ^_^
Quanto a Kasumi.. Ma davvero vi sta così tanto antipatica? ç_ç Poverina l'ho inserita perchè mi piaceva tanto l'idea... E a me piace la tipa ç_ç E poi suvvia non ditemi che non vi fidate di me XD Una Shika/Tem dove il nostro caro Cervo si fa traviare dalla prima che passa? Ok è carina, simpatica, intelligente, sveglia, gentile, vivace.. (-Stai solo peggiorando le cose amico u.u NdS -Uhm.. Forse hai ragione >.>) Vabbè, fidatevi di me insomma u.u

Bambi88: Vendicativa? La nostra Tem? Ma quando mai u.u Del resto alla prima parola sbagliata di Shika ha semplicemente tentato i strangolarlo e poi staccargli un braccio.. Ma no.. Ma cosa vai a pensare ^^
ju007: Altro voto negativo per la povera Kasumi.. (-Mi trattano male ç_ç NdK -Aw non badarci tesoro u.u) Comunque mi fa piacere che oltre a leggere la FF tu abbia anche avuto modo di recensirla XD Se non ti sei stufata di aspettare nel frattempo spero tu lo faccia anche per questo capitolo ;)
Lily_90: Olè, viva le complicazioni XD Contenta allora di questo capitolo dove le cose bene o male sono filate realtivamente lisce? Mi sarebbe piaciuto scrivere l'intera giornata punto per punto, ma con tutti gli spunti che rischiavano di venire sarebbero usciti 3 capitoli come minimo o.o attendete il prossimo capitolo va XD E come situazione familiare? Padre e figlio contro la minaccia femminile.. Abbastanza simpatica? ;)
Stefy90: [Si scioglie davanti allo sguardo da cucciola] Ah.. Ehm.. No, se continua così divento come Kiba va u.u Comunque tranquilla, hai la mia parola che non patiranno più del necessario =P E per le frecciatine.. Beh, metti assieme due tipi simili e tali scambi non possono che essere il loro pane quotidiano no?
Lilithkyubi: Per Matsuri non ti preoccupare, ho già in mente l'intera storia in cui inserirla XD dopotutto quest'estate pur non scrivendo ho avuto abbastanza idee su nuove storie.. Quindi finita questa crociata aspettati l'arrivo di matsuri su questi schemi =P [Nel frattempo segna l'ennesimo punto a sfavore di Kasumi] (-ç_ç NdK) Altre coppie... Mmmh... Posso assicurart che Neji ci sarà.. In quanto a Sakura.. Mah, penso che avrà un ruolo marginale và XD Accontentati di un altro po' di InoKiba nel frattempo ^^
Mokkori: Rallegrati Kasumi! finalmente qualcuno ti rivaluta! (-Salta al collo di Mokkori NdK) Sai che comunque l'idea per l'extra FF non è affatto male? °° Quasi quasi... In ogni caso ahimè si.. Loro sanno XD E per le cicatrici.. Shikaku, che rispondi? (-Non dirò niente che possa compromettere ulteriormente il mio stato di salute già grave di suo NdS -Perchè fumi come un turco da mattina a sera, animale! NdY) Ok ok.. Lasciamoli ai loro bisticci quotidiani, come non detto =P
Snow White: Ma si, ma si, il lieto fine ci sarà XD E quanto all'equazione Temari=Yoshino.. Mah, azzardata ma mi sento di appoggiarla alquanto a mia volta °° Lato femminile contro lato maschile, madre e ospite contro padre e figlio.. Chi vincerà? Il risultato è tutt'altro che scontato u.u
NaTemari: Spiace Kasumi.. Non si può pretendere tutto.. Quanto alle descrizioni.. Grazie.. Il mio dubbio invece è di essere troppo sintetico =P
Lady_x: Tu dispiaciuta per il ritardo? E che dovrei dire io? Assolta a pieni voti ù_ù Via! Mi fa piacere comunque che Kasumi ti stia simpatica XD E quanto allo stratega.. Poco o nulla può la mente maschile di fronte a certi subdoli trucchi femminili... Ma di sicuro il nostro caro Shika in qualche modo ne verrà fuori XD   
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Goldmax