Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Essee9    25/11/2014    0 recensioni
Angelica è una ragazza giovane, realista, dolce e confusionale.. cerca di dimenticare il suo passato creandosi un futuro alternativo, ma ogni volta c'è qualcosa che la rimanda indietro.
Sarà un nuovo incontro che le farà decidere veramente quello che vuole nella vita..
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La sveglia suonò, erano le nove del mattino.
Angelica aveva dormito da Susanna ed entrambe quel giorno cominciavano a lavorare alle dieci.
“Omioddio! Mi scoppia la testa” fu la prima cosa che disse l’amica appena sveglia massaggiandosi le tempie.
“Buongiorno anche a te.. “
Lentamente si alzarono dal letto e si diressero in cucina.
“Voglio una tazza piena fino all’orlo di caffè, tanto, tantissimo caffè!” continuò lamentandosi.
“Eppure non hai bevuto così tanto.. si, eri brilla, ma non ubriaca!” disse versando la bevanda nelle rispettive tazze e aprendo una confezione di biscotti.
“Lo so, sarà perché prima avevo preso un medicinale e non ricordandomi più, il miscuglio ha portato a tutto ciò – rispose mettendo in bocca una frolla – mmm, a proposito, che hai combinato al vestito?”
 
Angelica spiegò l’accaduto all’amica.
“uh-huuuu, finalmente l’hai conosciuto! – disse con fare malizioso - .. non nei migliore dei modi, ma finalmente è capitato! Dai, dai.. che uscite insieme!”
“Smettila, chissà quando lo rivedrò.. e poi non si ricorderà neanche più, era brillo pure lui!”
“Bè, intanto.. ci speri ed è una buona cosa, poi si vedrà”
Un sorriso comparve sul suo viso, si è vero, un po’ ci sperava. Era il ragazzo di cui aveva una cotta da una vita e mezza e l’incidente con lui è stata una ‘fortuna’.
Di certo avrebbe fatto comunque fatica ad accettare di uscire con lui. Primo, perché sarebbe in imbarazzo; secondo perché sarebbe li con lui ma penserebbe ancora a David.
 
“Dai, dobbiamo muoverci, ti do un passaggio in negozio e poi vado..”
“Ok.. ah, ti ricordo che stasera ho la partita, passo da te dopo”
“Perfetto!”
 
Arrivò in negozio puntuale. Quel giorno avrebbe fatto il continuato fino le sei, con giusto quella mezz’oretta di pausa per mangiare.
Il week-end era sempre incasinato, la gente entrava e usciva e lei doveva fare le corse nonostante avesse delle colleghe ad affiancarla.
“Ciao Angy!”
Una voce la colse di sorpresa mentre sistemava degli scatoloni.
Era David.
Il suo cuore si fermò un attimo, riuscendo a tirar fuori uno striminzito “Ciao David”.
“Come stai? È da un po’ che non ti vedo in giro..”
“ehm, bene grazie! Si, sono un po’ impegnata, tu, tu come stai?”
“Bene dai, lavoro, gioco a calcio, tutto normale..”
Un momento d’imbarazzo pervase quel momento.
“Eri, per caso, all’inaugurazione del locale nuovo, ieri sera? Mi è sembrato di averti intravista..”
Ed era proprio così.
“Si, c’ero.. c’eri anche tu? Non ti ho visto!” ..BALLE.
“Eh si.. – le sorrise – be, ti lascio al tuo lavoro allora, ci vediamo in giro.. ciao!”
“Ok, ciao!”
Angelica rimase per un attimo immobile ad osservarlo andare via.
 
Si era ancora cotta di lui.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Essee9