Videogiochi > Minecraft
Segui la storia  |       
Autore: AndreMCPro    25/11/2014    2 recensioni
E se gli anime, i manga, i libri e i videogiochi non fossero pura fantasia? E se i creatori di tutti questi fossero stati ispirati da qualcos'altro? Immaginate: se esistono infiniti universi, non potrebbero essercene alcuni in cui tutte queste cose, che secondo noi sono frutto della fantasia, esistono davvero? Ebbene, un gruppo di ragazzi sta per essere catapultato nel mondo di Minecraft, dove tra mille pericoli, folli scoperte e fantastiche avventure, andranno alla ricerca del portale che li riporterà a casa.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Creeper, Nuovo personaggio, Scheletro, Zombie
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alternative Dimensions'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alternative Dimensions
A Journey into a Cubic World

Cap.4 Lezioni di sopravvivenza

 
Quella mattina i ragazzi si svegliarono nello stesso istante. Il sole era sorto da poco e qualche sporadico Zombie stava prendendo fuoco alla sua luce.
Sam preparò subito una colazione a base di Pane e Fragole selvatiche, poi, quando tutti ebbero mangiato, disse: “Se volete sopravvivere in questo mondo dovrete imparare le sue regole. Per questo ho intenzione di insegnarvi subito tutto quello che dovete sapere, in modo da non morire nel caso io non possa aiutarvi”
“Come? Insegnaci?” Chiese Josh “E cosa ci sarebbe da sapere? I mostri appaiono di notte, l’inventario funziona così” E gettò volutamente a terra un Asse di Legno. “E se muoiamo torniamo in vita. C’è altro?”
“In realtà sì” Rispose serissimo Sam. “Innanzitutto i mostri spawnano in qualunque luogo ci sia buio e, logicamente, questo comprende anche la notte. Inoltre è bene sapere quali mostri esistono e quali poteri hanno. Devo insegnarvi a craftare, a esplorare le caverne e molto altro. Ma soprattutto, è vero, se uno di noi uccide un altro del gruppo, il morto rinascerà, ma se questo è stato ucciso da un mostro non posso assicurare che tornerà tra noi. Non dopo quello che ho visto ieri notte. Perciò è bene che impariate tutto subito, prima che sia troppo tardi”
“Come sarebbe “non puoi assicurarcelo”?” Inveì Matt.
“Ieri Clara ha subito una ferita vera, non una minecraftiana. Se fosse stato così, non si sarebbero formati i tagli sulla sua spalla, o almeno non avrebbe dovuto sanguinare. Invece è accaduto, e temo che se uno di noi fosse ucciso da un mob, qualunque esso sia, morirà definitivamente”
“Va bene, se ci tieni ad aprire una scuola anche in questo mondo, fai pure!”
“Ehi, non siamo nel mondo normale, e questa non è una lezione di letteratura o matematica” Rispose Sam con una serietà che i suoi amici non avevano mai visto sul suo volto. Per la prima volta, i tre ebbero davvero paura di lui. “Qui ci sono in gioco le vostre vite! Non sapere anche solo una di queste cose potrebbe rivelarsi fatale. E ha già rischiato di diventare tale ieri!”
“V-va bene, seguiremo la lezione…” Risposero in coro Matt e Josh.
“Molto bene, allora iniziamo!”
Il ragazzo, nei giorni seguenti, insegnò ai suoi amici le varie abilità dei mostri, descrivendo però solo quelli dell’Overworld. Parlò poi dell’End e, a ritroso, spiegò loro come ci si arrivava e come si ottenevano gli oggetti che servivano per trovarlo. Passò poi al Nether, di cui descrisse la struttura e gli abitanti. Infine disse loro come si creava il Portale e concluse esponendo loro le caratteristiche e funzionalità dei vari minerali. E in quei giorni si dedicarono anche all’arredamento, riempiendo la casa con scaffali, tavoli, sedie, finestre, orologi a pendolo e quant’altro. Era ormai il tramonto del loro quinto giorno in quel mondo quando terminarono sia l’arredamento che la lezione finale sulla Pietrarossa.
“Ora sapete tutto. E se avete seguito con attenzione…” Sam scoccò un’occhiata severa a Matt e Josh, che fecero due poco convincenti facce d’angelo. “…dovreste sapere come spopravvivere in Minecraft. Il che vuol dire che possiamo iniziare ad esplorare le caverne, che ne dite?”
“A-aspetta…” fece Clara, impugnando la Spada e indicandola. “Vuoi davvero mandarci a esplorare così? Voglio dire… non mi sembra un’ottima idea andare in giro a combattere solo con una stupida Spada di Pietra!”
“Hai ragione, per questo ho craftato anche alcune Lance e tre Asce da Guerra. Vi consiglio di usare le prime sui Creeper, per tenerli lontani, mentre le altre per perforare la corazza degli Zombie o degli Scheletri, nel caso ne trovaste alcuni che ne indossano una”
“Ok. Ma… niente scudi? Non dirmi che non esistono!”
“Oh, sì, ci sono. Ma non abbiamo né un allevamento di mucche, né del Ferro. E anche volendo quello in legno vi creerebbe solo problemi. Per questo vi sto dicendo che dobbiamo andare in giro per le grotte. In ogni caso, ecco a voi Picconi in Pietra, Torce, Ceppi di Quercia, e cibo” Accompagnò ogni membro della lista gettando i corrispondenti oggetti davanti a sé. I tre andarono poi a raccogliere la propria parte.
“Molto bene” Disse Sam “Domani si parte! Fatevi trovare pronti all’alba!”
 
La mattina dopo, i tre uscirono di casa molto presto e si avviarono verso una montagna vicina. Lungo la strada videro alcuni Scheletri che, riparatisi sotto le piante, non erano bruciati, ma Sam li uccise uno dopo l’altro senza dar loro troppa importanza.
Il rossore dell’alba era appena svanito quando giunsero all’entrata di una grotta situata nella parte in ombra della montagna. L’oscurità che pervadeva quell’ingresso preoccupò gli amici di Sam, che gli chiesero: “Ehi, amico… come mai dobbiamo per forza entrare qui? Non ci basterebbe scavare sotto casa?”
“No. Trovare i minerali è più facile se qualcuno –o qualcosa- ha già scavato per te. Guarda!”
Indicò alcune rocce con delle striature rosate. “Quelli sono blocchi di ferro. E a giudicare dalla forma della grotta direi che il filone è integro! Ora prendete in mano le Torce… e cerchiamo di rimanere uniti”
“Ok” Risposero i tre in coro, che obbedirono e seguirono il loro amico nella caverna.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Minecraft / Vai alla pagina dell'autore: AndreMCPro