Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hermione Jean Granger    25/11/2014    3 recensioni
Raccolta di flash fic basata su alcuni momenti Romione. L'evoluzione del rapporto tra di loro è stata burrascosa ma tremendamente affascinante e io ho voluto cercare di descriverla attraverso la narrazione di alcuni momenti noti e altri meno conosciuti, fino ad arrivare ad uno completamente inventato da me. I capitoli sono cinque e in ognuno domina un sentimento... ed è davvero interessante vedere come cambiano questi sentimenti nel corso del tempo! La narrazione è dal punto di vista di Hermione, per mettere in risalto la trasformazione delle sue emozioni man mano che cresce. Credo di aver detto tutto... ora per saperne di più dovete solo leggere!
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4 - Tenerezza

Che succede? Dove sono? Mi ci vuole qualche secondo per capirlo, ma poi ricordo tutto: sono in infermeria, al capezzale di qualcuno, le nostre mani sono intrecciate saldamente da ore e questo è, probabilmente, uno dei momenti più felici della mia vita. Sono quasi morta dalla preoccupazione quando mi hanno detto che era ricoverato qui, ma ora mi concedo un po' di tranquillità e contemplo il volto di Ron, che giace supino sulla brandina, con gli occhi chiusi e la folta zazzera di capelli fulvi sparpagliati sul cuscino. Ron, che poche ore fa, seppur inconsciamente, ha mandato via Lavanda con la forza di un'unica parola biascicata nel dormiveglia: il mio nome. Ha detto Hermione. Non Lavanda, Hermione.
Lo guardo, e più lo guardo, più stringo le sue mani, intensificando questo contatto tra noi, come se con le dita potessi dirgli quello che non ho avuto mai nemmeno il coraggio di pensare.
Mi guardo intorno: non c'è nessuno. Gli altri letti sono quasi tutti vuoti, a parte per un ragazzo del primo anno che dorme dall'altra parte della stanza avvolta nella penombra e nella quiete.
Sollevo lentamente la mano destra e con delicatezza riavvio i capelli rossi del più giovane dei fratelli Weasley. Le dita mi tremano. Le faccio scendere ancora sul suo volto e comincio ad accarezzarlo piano. Sotto il mio tocco, Ron sorride, come se stesse sognando qualcosa di bello, e poi di nuovo ripete, biascicando: "Hermione".
Sentendo di nuovo chiamare il mio nome, sento il mio cuore farsi più caldo: in un lampo, mi chino e lo bacio dolcemente sulla guancia. Subito dopo mi stacco, guardandomi intorno spaventata, mentre il mio viso diventa rosso dall'imbarazzo. Tutto tace. Nessuno saprà mai di questo gesto, di questo momento così speciale, a parte me.
Da dove viene fuori tutta questa tenerezza? Questa non sono io. O meglio, non sono più la me stessa che conoscevo. Questo sentimento, che ho paura a chiamare amore, mi sta trasformando in un'altra Hermione. E devo tutto a lui. A questo sciocco, adorabile rosso.
Chissà cosa succederà quando Ron si sveglierà, domattina. Si ricorderà di quello che è successo? O penserà che sia stato tutto un assurdo sogno? Non lo so. Ma per stanotte, questa Hermione più dolce può concedersi di sperare. 



Scusate il ritardo nella pubblicazione, ho avuto un guasto al computer. Grazie a tutti per le recensioni e l'affetto che state dimostrando per questa mini raccolta! Ci vediamo presto con il prossimo e ultimo capitolo :) 

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hermione Jean Granger