Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: eleanor89    31/10/2008    11 recensioni
[CONCLUSA] A tutte le mosche bianche spartane, una raccolta ispirata ad ognuno dei 100 motivi per cui crediamo nel nostro pairing.
Per lo White Midnight.
Gli avvertimenti possono variare in base alla one-shot o flashfic.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

17) Shika non solo non sopporta Sasuke, ma non sembra piacergli nemmeno Sai.

 

 


 

Due più due.

Non è un calcolo difficile, fa semplicemente quattro.

Ed Ino era in grado di farlo.

 


 

«Non mi piace quel sorrisetto falso...» commentò Shikamaru e Choji annuì.

«Però Sakura dice che è degno di fiducia, ora.»

«Ecco, anche quell'ora non mi tranquillizza. Prima com'era?»

«Ino, tu che ne pensi?» chiese Choji alla compagna, che rimasta in silenzio guardava Shikamaru sospettosamente.

«Io? È talmente carino che non riesco a trovarlo antipatico!» esclamò, senza perdere di vista l'altro.

Shikamaru sbuffò.

«Ecco lei... Perciò se un nemico fosse carino ti faresti uccidere? Perché voi ragazze dovete sempre guardare l'aspetto esteriore? Prima Sasuke, e non volevi sentire che lui fosse debole quando invece Naruto è sempre stato vistosamente il migliore, ora quel Sai, quando è chiaro che chiunque è vistosamente migliore... Dovresti imparare a pensare di più.»

Choji sudò freddo. «Va bene, ma non prendertela tanto a cuore...» mormorò guardando Ino di sottecchi, che sembrava tranquilla. Troppo. Normalmente lo avrebbe colpito abbastanza forte da fargli saltare i denti.

«Lascia stare Choji, la gelosia fa questo effetto.»

Fu come se ai due fosse stata fatta una doccia fredda. Shikamaru impallidì, mentre Choji dapprima sconvolto trattenne le risa per cercare di capire.

«Pensi che lui possa essere geloso di Sai?»

«E' geloso di quello che Sai è per me, è diverso.» spiegò Ino con un sorriso convinto, prima di riaprire la propria rivista.

Shikamaru si sentì sprofondare, e Choji decise di salvare la situazione.

«Devo tornare a casa, o mia madre mi ucciderà!»

La propria situazione.

«Ciao Choji, a domani!» salutò Ino allegramente. Shikamaru neanche lo guardò, tanto ormai si era abituato al fuggire via di Choji, come l'ultima volta che l'argomento era stato toccato.

«Forse... Cioè sì! A domani!» e detto questo fuggì a gambe levate.

Trascorse qualche secondo di assoluto silenzio.

«Ino... cos'hai appena detto?» domandò lentamente Shikamaru.

«A domani.» rispose lei con faccia da schiaffi.

«Prima.»

«Ciao Choji?»

«Prima, Ino.»

«Che sei geloso.» rispose la ragazza mettendo giù il giornale con aria di sfida. «E prima detesti Sasuke, e poi quando torna al villaggio mi fai la predica dopo essere uscito ad ubriacarti, e odi Sai dal primo momento...» elencò alzando un dito per motivazione con aria saccente.

Shikamaru cambiò diverse volte tonalità di rosso nel giro di un minuto, voltandosi poi a guardare alla finestra.

«Stupidaggini. E' casuale. Sasuke è sempre stato un presuntuoso ed un menefreghista e non lo conosco neppure bene. Sai ci ha attaccato la prima volta che ci siamo incontrati.»

«Sei geloso.» ripeté Ino.

«No! Non lo sono!»

«E invece sì!»

«Dobbiamo andare avanti a ripetere sì e no?» domandò stancamente il ragazzo.

«Non sono io quella che ha problemi ad ammettere la verità.» cinguettò Ino sbattendo le ciglia.

Shikamaru la guardò male e lei ridacchiò.

«E se lo fossi?» domandò infine il ragazzo. Ino sgranò gli occhi. «E se fossi davvero come dici tu?»

«Allora penso che dovremmo parlarne. E capire perché dovresti essere geloso.» ragionò Ino con calma che pensava di non possedere in certe situazioni.

«In che senso?» domandò Shikamaru colpito.

«Nel senso che se sei geloso perché una tua amica femmina è interessata ad altri e non vuoi essere messo al secondo posto è una cosa... se invece... sei geloso perché quella amica femmina ti piace, è un'altra cosa.»

«Poniamo che sia la seconda...» accennò Shikamaru, a cui tremava vagamente la mano che aveva infilato in tasca. Sentì che rischiava di venirgli un tic isterico ad un angolo della bocca, e la tirò fuori per massaggiarsi la guancia.

Ino si chiese se avesse sentito bene.

«Beh...» cominciò scioccata, «Se fosse la seconda... dovresti smettere di essere geloso, perché tanto a me non interessa nessuno dei due ormai.»

«Oh.» commentò sollevato Shikamaru, prima di rendersi conto di quello che le aveva davvero confessato due secondi prima e paralizzarsi.

«A dire la verità in un ragazzo non cerco solo la bellezza, cerco anche l'intelligenza e che mi faccia sentire bene e al sicuro. Qualcuno che mi stia vicino anche conoscendomi per come sono davvero; violenta e troppo sicura di me, e cose così.»

Shikamaru non si mosse, ancora bloccato. «Non è un po' troppo?» azzardò infine.

«E anche un po' geloso.» aggiunse Ino timidamente, «Un po' geloso perché ovviamente gli piaccio.»

Shikamaru la guardò più intensamente, e la paralisi lasciò il posto ad uno strano torpore che non aveva mai sentito prima

«Intelligente hai detto?»

«Mh.»

«E se fosse un tipo un po'... uno che non ha mai voglia di fare nulla?»

«Tanto meglio, avrei la scusa per bisticciarci.» rispose lei con un sorriso.

Shikamaru decise di spegnere il cervello e le poggiò una mano sul viso. «E se non fosse molto sveglio in questioni amorose?» sussurrò.

«A questo posso pensarci io.» rispose più maliziosa, alzandosi sulle punte per baciarlo. Shikamaru si chinò verso di lei e la spinse con delicatezza contro il muro della serra, accarezzandole i capelli.

«Inooo!» chiamò Inoichi Yamanaka, ed i due si separarono come colpiti da una scossa elettrica.

«Shikamaru, Ino, venite a mangiare qualcosa!» chiamò ancora, con una velata minaccia.

«Si è reso conto che siamo soli ora che Choji non c'è...» mormorò Ino.

«Andiamo, e facciamo finta di nulla se possibile...» decise lui guardando verso la porta, con voce bassa.

«Si... ah, Shikamaru?»

«Si?»

«Sai domani mi dovrà accompagnare in missione.»

Shikamaru chiuse gli occhi e la sentì scoppiare a ridere. Poi li riaprì e sorrise a sua volta.

«Va bene, non importa.» acconsentì senza fare storie di alcun tipo.

L'Hokage gli doveva un favore e avrebbe chiuso un occhio se Sai avesse avuto un incidente nelle successive ventiquattro ore.

 


 




E Sai è nei guai XD L'ultima riga è proprio il pensiero di Shikamaru, da leggere filato perché l'ha pensato in un istante XD Povero Sai però, lui non c'entra niente e non ci vuole entrare in questa storia XD

In teoria avrei dovuto mostrare uno Shikamaru molto più geloso, lo so, ma davo per scontato che tra la precedente shot in cui era geloso di Sasuke e questa, in cui è geloso di Sai, meeting con Choji o con gli altri per sfogarsi ce ne siano stati parecchi, ed Ino lo abbia osservato per bene. Anche perché apertamente geloso in questa situazione non riuscivo ad immaginarlo, quindi non può che dire "ragionevolmente" che Sai potrebbe essere un pericolo e blabla vari. Ino non capisce subito la profondità della gelosia finché Shikamaru non si scopre un po' di più, e coglie subito la palla al balzo XD

Choji è di nuovo fuggito, si. Ha paura e ha ragione XD




 


 



Risposte alle recensioni:


Riza_Yamanaka: ma che bel nick, unisci due personaggi bellissimi! Si, Shikamaru geloso è adorato da tutte penso XD però quì non è che sia tanto geloso, diciamo che ho lasciato intendere che lo è stato molto tra il ritorno di Sasuke nella 14° e qui con Sai... come ho detto nelle note, ho provato ad immaginare due amici di sempre che devono venire a fare i conti con la realtà XD grazie per la recensione!


celiane4ever: vero che era scemo? XD però se ho mantenuto l'I.C. va bene tutto, scemo in senso negativo lo sarebbe stato se fossi andata totalmente fuori personaggio... spero di non averti deluso con questa, grazie per aver recensito!


kikkyxx14:ma povero Choji! XD dai, un pochino sente anche la sua mancanza, però è più irresistibile il richiamo delle litigate con Shikamaru XD Spero ti sia piaciuta anche questa! Alla prossima e grazie della recensione!


Shika: Giù, luce dei miei occhi, poi dici che fai brutte recensioni XD mi gonfio leggendo tutti quei complimenti! Si si, è normale sentire la mancanza delle persone... *fischietta perché non è un sentimento a lei comune* e specialmente se c'è amore dietro XD Grazie mille per la recensione bellissima, e per trovare sempre il tempo per scriverne!!!

sorelline xsv: si, si sono mancati terribilmente XD spero ti sia piaciuta anche questa, grazie della recensione!

Shizue Asahi: si, Shikamaru di droga di Ino la mattina, per essere in forze XD ma anche Ino non scherza, chi maltratterebbe? grazie della recensione!

Hachi92: HAHAHA! ma povere le tue amiche, sono mosche nere e leggi loro motivi bianchi? potrebbero linciarti XD sono felice che finalmente tu sia riuscita ad entrare nel forum, e potrai notare quanto avrò problemi in futuro per realizzarne alcune XD Si, Shikamaru è molto molto molto affezionato ad Ino (eh eh eh...) e quindi anche le sue urla o i suoi lamenti gli mancano tanto... come Choji sottolinea, perché Cho va santificato... grazie per la recesione!!!


V@le: scherzi? anche io adoro il team Gai e lo farò riapparire tutte le volte che potrò XD per pazebreeze ormai diciamo che ci ho messo una pietra sopra, visto che non riuscirò mai a sistemarlo XD spero ti sia piaciuto anche questo capitolo, grazie della recensione!

ryanforever: infatti, l'uno senza l'altra sono assolutamente completi! E spero di non essermi fregata su una qualche motivazione simile futura in cui poi non saprò cosa inventarmi, dopo aver detto questo XD I loro genitori l'hanno capito anche perché Shikaku sente la mancanza delle urla di Yoshino quando non c'è XD pover'uomo! Grazie per aver recensito!

 

Alla prossima con: 


18) Perché nello shippuden lei porta il tessuto a rete su braccia e gambe; niente più scaldamuscoli.

 

Ne esiste una con lo stesso tema, ma ovviamente dovrei averla resa diversa, la storia dietro questa similitudine.

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: eleanor89