Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Clod Shikinami_88    31/10/2008    6 recensioni
Spesso,vedendo i nomi di alcuni personaggi della nuova generazione,mi viene da pensare cosa abbia portato i nostri protagonisti a scegliere proprio quei nomi,e chi,nella coppia li ha scelti…
Questa è il mio modesto punto di vista!
1° One shot:James Sirius Potter;
2° One shot: Albus Severus e Lily Luna Potter.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'origine di un nome





James Sirius Potter


Ginny Potter era stanca.
Era stanca di non fare nulla tutto il giorno,voleva prendere la sua scopa e tornare a giocare con le sue compagne di squadra. Peccato che ormai non facesse più parte delle Holyhead Arpies. Ma era una scelta che aveva fatto col sorriso,quella di lasciare la squadra,quando aveva scoperto di essere incinta.
Era cresciuta in una famiglia dove la madre era sempre presente,e per lei era impensabile non essere accanto al figlio durante la sua crescita,per questo,seppur inizialmente a malincuore,aveva deciso di smettere di giocare,voleva essere presente in ogni attimo della vita di suo figlio…
Si passò distrattamente una mano sul grosso ventre,sorridendo inconsciamente,pensando che ormai mancava veramente poco alla nascita del loro primogenito,ma ancora lei e Harry non avevano trovato un nome per il bambino,o la bambina,si corresse mentalmente,non avevano voluto sapere il sesso del nascituro,preferivano scoprirlo al momento del parto,e sorrise all’idea che le era balenata in mente proprio in quel momento..
Un rumore in lontananza la fece girare nella direzione della porta d’ingresso e pochi secondi dopo Harry Potter fece ingresso nel salotto.Le si sedette accanto sul divano e le diede un bacio in fronte:
<< Passato bene la giornata?>>le chiese stringendole la mano che ancora si trovava sul ventre
<< Insomma…una noia mortale,non sono riuscita neanche ad andare a trovare la mamma,sono stanca>> fece finta di lamentarsi Ginny esibendo un finto broncio.
Sorridendo Harry accosto il viso alla pancia della moglie e continuò << Spero che almeno lui non si sia annoianto…>>
<< O lei.>> Lo corresse Ginny,anch’essa con un sorriso sulle labbra.
<< O lei.>> Ripetè Harry alzando lo sguardo su Ginny e guardandola con gli occhi accesi di felicità. << In ogni caso,non abbiamo ancora deciso che nome gli daremo >>
<< E’ strano che ne parliamo proprio ora…ma – aggiunse notando lo sguardo confuso di Harry – ho in mente dei nomi,ma dipende tutto dal sesso del nascituro,e finchè non nasce non voglio svelarteli>>finì rivolgendo un sorriso sornione al marito,che la guardava accigliato.
<< Spero solo che non siano nomi inconcepibili,sarebbe l’unico motivo per cui non vuoi svelarli prima,in modo che io non possa pensarne uno migliore nel frattempo>>
<< O no,ti piacerà,ne sono sicura…>> disse Ginny prima di scoccargli un bacio sulle labbra.


----------


Era notte fonda,ma Ginny Potter era sveglia e cercava di svegliare Harry,con scarsi risultati.Sembrava che neanche delle cannonate avrebbero potuto svegliarlo.Per questo decise di optare per l’unica soluzione possibile per una donna incinta:prese una grossa ciocca dei capelli corvini del marito e tirò più che potè,cosa che le uscì meglio del previsto visto la situazione in cui si trovava.
<< Ahhhhhh!Merlino! Ginny,sei impazzita??>> urlò Harry con gli occhi lacrimanti mentre si portava le mani ai capelli.
<< Alla buon ora!Era da quindici minuti che tentavo di svegliarti>>
<< Spero che ci sia un motivo più che valido dietro a questa tua folle scelta,sono le tre di notte >> borbottò massaggiandosi la cute.
<< Non so quanto possa contare per te,ma se non ci sbrighiamo rischio di partorire tuo figlio qui>>
<< Per Diana!Perchè non mi hai svegliato prima?>>
Ginny alzò solo lo sguardo al cielo,mentre il marito saltava fuori dal letto farfugliando frasi incoerenti.Avrebbe avuto tutto il tempo per dirglene quattro,ma quello non era il momento adatto.Assolutamente.


----------


Tre ore dopo Ginny si trovava in un letto del San Mungo tenendo tra le braccia il bambino più bello che avesse visto in tutta la sua vita,o almeno,ai suoi occhi…Nonostante fosse stanca,e non vedesse l’ora di riposarsi non poteva fare a meno di tenere gli occhi incollati a quella creatura,ne era come ipnotizzata.
In quel momento entrò Harry,che gli si sedette accanto sul letto,stando attento a non scomodare la moglie,e si avvicino al figlio.
<< Posso?>> chiese all’indirizzo di Ginny,indicando il figlio
<< Certo>> e passò,sorridendo,il figlio al marito,che cerco di prenderlo in braccio con più delicatezza possibile.Emozionato,osservò a lungo il figlio,per poi portare l’attenzione alla moglie:
<< Allora,il misterioso nome,posso saperlo ora?>>
<< James>> disse candidamente Ginny
<< Come?>>
<< Lo so che hai sentito benissimo –disse ridendo – Ho pensato,che nel caso fosse nato un maschio,il nome perfetto da dargli fosse James,come tuo padre>>
Restarono per alcuni minuti in silenzio,a guardarsi negli occhi e alla fine Harry sorrise,con gli occhi lucidi.Facendo finta di niente tornò a guardare il figlio e bisbiglio: << James Potter…mi piace>>aggiunse ad alta voce << Però come secondo nome mica gli diamo il mio,se no è un continuo ripetersi *>> aggiunse ridendo,seguito da Ginny.
Rimasero di nuovo in silenzio,stavolta per pensare ad un possibile secondo nome…C’era solo un nome,escludendo quello di Lily,che era inscindibile da quello del padre di Harry,ed era…
<< Sirius,James Sirius Potter,come ti sembra?>> chiese Harry
<< Mi sembra perfetto!>>commentò raggiante Ginny
<< Allora è deciso!James Sirius Potter,spero solo che questo nome non ti condizioni troppo il carattere >>




Spazio autrice

Scusate l’obrobrio,ma era da tanto tempo che questa One Shot mi girava per la testa ed ho dovuto per forza di cose metterla per iscritto.
Apparentemente,sembrerebbe che i nome dei tre Potter siano stati scelti solo da Harry,ma a me piace pensare che sia stata Ginny a suggerire i nomi James e Lily…
Inoltre vorrei scusarmi,ma nonostante sia un’Orange Crusher fin nel midollo mi riesce difficile scrivere su Harry e Ginny e infatti il risultato si vede in questa OS,ç_____ç Faccio veramente fatica a scrivere qualcosa di decente su questa magnifica coppia…
Ultima cosa,e poi mi eclisso,se questa OS avrà successo ho una mezza idea di scriverne altre,sempre sull’origine dei nomi,e non solo dei Potter,quindi,fatemi sapere cosa ne pensate tramite commenti,che siano positivo o negativi per me non fa alcuna differenza,li accetterò tutti volentieri!

*Molti personaggi nella saga di HP portano come secondo nome,il nome del proprio genitore,sembra quasi d’obbligo…xD e visto che Harry fa Harry James Potter sarebbe stato un po’ assurdo chiamare il figlio James Harry Potter!

EDIT:Sistemati i dialoghi finali!
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Clod Shikinami_88