Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: VelenoDolce    29/11/2014    9 recensioni
Draco e Harry vivono insieme dopo la guerra. Ma Draco ogni tanto fa qualche sbaglio. Harry potrà perdonarlo ancora una volta?
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Il letto in camera mia è ancora sfatto. E’ rimasto così da quando tu sei uscito dalla mia casa. Senza una parola. Senza un gesto. Stavolta non ritornerai? Ho sbagliato. Troppo. Seduto sul tappeto davanti al camino ormai spento continuo a fissare la porta dalla quale sei uscito stamattina. Ormai sono passate ore e tu non sei tornato. Non tornerai, non stavolta. Ho ampiamente passato il limite. Mi avevi avvertito. Dove sei? Sei solo o fra le braccia di qualcuno? Quanto vorrei poter cancellare tutto. Non so nemmeno di preciso cosa ti abbia fatto arrabbiare. Ma forse tutto quello che ho detto era sbagliato. Ma tu dovresti sapere che io sono sbagliato. Che non riesco a capire mai quando è il momento di fermarmi. Adesso mi dico che non era serio il discorso di stamattina, che era solo per scherzare. Come ho potuto dire seriamente quelle cose? Ci penso da quando ti sei chiuso la porta alle spalle. Sono un idiota. Lo sono sempre stato. Anche se non lo ammetterei neppure sotto tortura. Eppure sono qui a pregare che tu torni da me per potertelo dire. Per dirti che sono uno scemo, che lo so di sbagliare sempre. Ma soprattutto vorrei dirti che ti amo davvero. Che in tutta la mia vita non ho mai amato nessuno come amo te. Come posso fare per farti ritornare da me? Non riesco neppure ad alzarmi da questo tappeto. Prendo una pergamena. Come faccio a farti tornare?

---


Harry, ti prego torna a casa da me. Scusa per quello che ho detto. Era solo una stronzata. Lo so. Non mi lasciare solo. Ho bisogno di te. Ti amo! Draco


---


Mi alzo e ti mando il messaggio tramite un gufo. Sono veramente uno stronzo. So che non sopporti di restare da solo e dicendoti di non lasciare me, ti costringo a tornare. Ma cosa altro posso fare? Voglio che torni da me. Stavolta non rovinerò tutto con le mie mani. Mi risiedo sul tappeto e resto a fissare la porta. Tornerai? Devi, non può lasciarmi solo. Forse non è solo una bugia ciò che ho scritto. Senza di te mi sento perso. Che mi è venuto in mente stamattina. Ieri mi sembrava una buona idea, ma effettivamente dovrei aver capito come la pensi Che stupido. Ho freddo. Non ho la forza di accendere il fuoco. Lo farai tu quando arrivi. Lo fai sempre. Non mi sono neppure vestito. Indosso ancora i pantaloni del pigiama. Continuo a fissare la porta… Non torni. Non tornerai più? Il tempo passa, ma la porta non si vuole riaprire. Ho freddo, quando torni per accendere il fuoco? Io non ho la forza di muovermi. Fisso la porta. Aspetto. Non so per quante ore aspetto seduto per terra al freddo. Adesso è buio e l’unica luce è quella del lampione davanti a casa. Non ho pranzato, non ho cenato. Senza te non voglio fare nulla. Tornerai? Ti prego, torna. Cosa faccio io se tu non torni? Ormai tremo dal freddo. Non voglio accendere il fuoco, è una cosa che fai tu. Tu porti calore nella mia casa. Senza di te è fredda e triste. E io non voglio vivere in una casa fredda. Non voglio vivere senza di te… Non tornerai più? Magari sei dai tuoi amici, loro di certo ti trattano meglio di me. Non ti fanno soffrire, loro…

Io invece sono un cretino, riesco sempre a ferirti. Quando litighiamo ti mando lettere scrivendo sempre ‘ti amo’ alla fine, ma non sono mai riuscito a dirlo a voce. Non sono mai riuscito a dirti davvero quello che provo per te. Quanto sei importante, come hai trasformato la mia misera vita. Se non torni che cosa faccio io?

Tremo dal freddo. Ho sonno. Dove sei amore? Salvami, ti prego. Salvami dal freddo della mia vita. Salvami da me stesso. Se non torni non voglio vivere. Basta. Una lacrima mi scende sulla guancia. Mi tocco il viso e fisso la mano bagnata. Piango? Io? Con che coraggio posso permettermi di piangere se è tutta colpa mia? Sono io ad averti ferito. Sono io il cretino. Sono io lo stronzo. Non dovrei piangere. Ma tu non torni... Mi hai lasciato davvero? Amore dove sei? Ti prego. Torna. Ho tanto sonno... Non riesco a tenere gli occhi aperti. Gli chiudo e altre lacrime scivolano via. Non importa. Tanto sono solo. Tu non ci sei... inizio a piangere. Dopo le lacrime arrivano anche i singhiozzi. Perchè trattenerli? Mi hai lasciato solo. Non tornerai più. È solo colpa mia. Harry. Ti chiamo. Harry. Magari mi senti. Harry. Vieni da me. Harry. Ti prego. Harry. Aiutami. Harry. Ti immagino che ridi. Harry. La tua voce allegra. Harry. Le tue labbra. Harry. Harry. Harry! Harry!

Draco...” Alzo la testa, sei davanti a me.

Harry...” Ho la voce rocca da quanto ho urlato.

Cosa...” Non finisci la frase, ti siedi accanto a me sul pavimento. Mi guardi. Le lacrime non vogliono fermarsi. Non so come fermarle.

Non mi lasciare.” Mi guardi stupito.

Draco...” Mi accarezzi il viso.

Harry...” Singhiozzo.

Sei gelato.” Sembri spaventato.

Tu accendi il fuoco. Tu porti calore in questa casa.” Mi fissi senza dire nulla.

Se tu non ci sei io...” Mi manca il respiro.

Io non voglio più vivere...” Le lacrime mi appannano la vista.

Ho Draco...” Mi accarezzi ancora. Ti togli il mantello e me lo metti sulle spalle. Calore... il tuo calore.

Non mi lasciare, ti prego.” Nascondo il viso contro il tuo collo, ti stringo forte la veste. Inizio a piangere forte. Mi stringi mentre i singhiozzi mi fanno tremare.

Sono qui... ti amo.” Sussurri. Non riesco a smettere di singhiozzare. Non te ne andrai?

Ti amo.” Sussulti e inizi a piangere. È tutta colpa mia. Ti faccio soffrire con la mia idiozia.

Perdonami. Sono tutto sbagliato.” Vorrei solo farti smettere di piangere.

Sei rimasto qui tutto il giorno? Al freddo.” Annuisco.

Perchè? Dimmi la verità.” Stringo la tua veste talmente forte che mi fanno male le mani.

Ti aspettavo. Tu accendi il fuoco. Senza di te non mi importa di nulla.” Ti sto davvero dicendo cosa provo?

Non avevi freddo?” Sembri sorpreso.

Si... ma aspettavo te. Non riuscivo ad alzarmi, a muovermi. Ti ho mandato il messaggio e mi sono seduto qui. Non sapevo che altro fare... senza di te sono perso...” Mi prendi il viso tra le mani e mi guardi negli occhi. Pensi che io stia mentendo? Un altra lacrima mi scivola lungo la guancia. La segui con lo sguardo finchè non si perde sulla stoffa dei miei pantaloni.

Devi scaldarti. Vieni. Ti alzi, io cerco di seguirti, ma le gambe non mi reggono. Mi sorreggi, e mi aiuti a sedermi sul divano. Accendi il fuoco. Mi guardi. A cosa pensi? Vuoi ancora lasciarmi?

Draco...” Ti siedi accanto a me sul divano.

Smetti di piangere, non me ne vado.” Mi accarezzi il viso.

Ho pensato di averti perso.” Mi copro il viso con le mani e riprendo a singhiozzare.

Non riuscirei a starti lontano amore, lo sai.” Mi stringi.

E' meglio che ti scaldi. Hai i piedi blu. Sei quasi morto dal freddo.” Ti guardo e sorrido.

Non mi importa, sei tornato.” Ti prendo il viso tra le mani, ti avvicino a me e ti bacio. Le tue labbra sono così calde.

Sei gelato. Vieni, andiamo sotto le coperte, devi scaldarti.” Sei tornato. Farò in modo che non ti allontani più da me. Soffocherò il mio orgoglio. Affogherò la mia stupidaggine. Ma sopratutto non permetterò che passi giorno senza dirti cosa provo per te.

Mi aiuti a stendermi nel letto e mi copri, poi ti spogli e entri nel letto con me. Mi stringi. Sei così caldo. Chiudo gli occhi e mi rilasso tra le tue braccia.

Non lo farò più. Non me ne andrò più così.” Ti bacio.

E' solo colpa mia. Dico stronzate che nemmeno penso davvero. E mi arrabbio pure se non mi dai retta. Che idiota.” Ti bacio il collo, sospiri.

Ti amo Harry.” Ti sussurro all'orecchio. Mi stringi forte.

Mi sento felice ora che sei qui con me...” L'ho detto davvero? Mi accarezzi il viso. Mi guardi spaventato. Che succede?

Hai la febbre, chiamo il dottore.” Ti guardo alzarti, mandare un gufo e rivestirti in fretta. Tossisco, in effetti non mi sento molto bene. Ho i brividi. Sono stanco.

Vado a prepararti qualcosa di caldo.” Annuisco. Nel mentre posso dormire un po'? Mi sento così stanco...

Draco.” Chi mi chiama?

Draco!” Harry?

Forse è meglio portarlo al San Mungo, se non si sveglia.” Chi è?

Draco...” Sembri sul punto di piangere, spalanco gli occhi.

Draco.” Sorridi, sorrido.

Non riuscivo a svegliarti...” Ti sei preoccupato così tanto per me?

Dormivo, scusa...” Cerco di sedermi nel letto. Mi hai messo tu la casacca del pigiama? Quando? Mi guardo intorno un po' spaesato. C'è la tua amica Hermione in camera. Hai chiamato lei per visitarmi?

Ciao.” La saluto. Lei sospira e sorride.

Ciao. Ci hai fatto prendere un bello spavento. Dopo averti dato le medicine non riuscivamo a svegliarti.” Quanto tempo fa mi avranno dato le medicine?

Ora devi mangiare una minestra calda, e stare a letto al caldo almeno un giorno. Lascio a Harry le medicine per domani. Se la febbre risale chiamatemi subito, ok?” Parla più a Harry che a me. Non la tratto mai bene... dovrei rimediare. Lei si volta per andare via.

Grazie... Hermione.” Non voglio continuare a sbagliare. Lei si volta stupita e sorride.

Prego... Buona notte, e riposa.” Le faccio un mezzo sorriso. Più di questo non riesco. Tu l'accompagni alla porta e torni con un vassoio.

Devi mangiare.” Mi metti davanti il vassoio con la minestra.

Tu?” Mi guardi e mi dai un bacio.

Già mangiato. Ma resto qui con te” Sorrido, non te ne andrai? Sei qui con me, e farò di tutto pur di trattenerti. Anche se questo vuol dire parlare a quella sotuttoio... Mangio in silenzio. Ma non mi pesa, tu stai sdraiato accanto a me. Quando finisco porti via il vassoio.

Ora è meglio riposare.” Ti spogli e vieni a letto.

Si...” Mi sento un po' stanco, ma non ho più freddo.

Meglio dormire.” Mi sorridi. Ci abbracciamo.

Mi sento bene ora...” Stringo i pugni.

Scusami per quello che ho detto.” È la prima volta che mi scuso per un litigio. Mi stringi forte.

Ti amo tanto.” Sento il cuore leggero.

Anche io...” No, non devo tornare a fare così. Tu potresti andartene via ancora...

Ti amo.” Sussurro. Così va meglio. Ci baciamo dolcemente. Da oggi le cose cambieranno amore. Lo giuro.


   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: VelenoDolce