Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Scarlett Rose    29/11/2014    1 recensioni
Piccoli frammenti di vita quotidiana incentrati sulla figura di Renesmee, vista dagli occhi di chi la circonda o da lei in prima persona.Frammenti di episodi e ricordi buffi, seri, malinconici, romantici, presentati senza seguire un ordine cronologico, ma che cercano di restituire al gentil lettore un ritratto della bambina mezza vampira col soprannome più inopportuno dell'intero mondo del sovrannaturale.
Genere: Commedia, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Renesmee Cullen, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn, Successivo alla saga
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Renesmee scosta la tenda ricamata anni addietro da nonna Esme e fissa il giardino che si stende sotto di lei bagnato dalla morbida luce di un'alba rosa ed oro. Dalle fronde rigogliosissime degli alberi che costeggiano il sentiero da ambo i lati pendono piccoli vasi di vetro contenenti cristalli e candele. A terra, ciuffi di fiorellini rossi piantati mesi addietro per l'occasione.

Il sentiero curva e lo sguardo non può proseguire, ma Renesmee sa che finisce in uno spiazzo coperto da un tappeto di fiori candidi, che al tramonto si punteggeranno della luce delle piccole candele nascoste tra di loro.

È fiera di aver avuto l'idea di scegliere come luogo del matrimonio la casa nella quale ha vissuto con i suoi genitori prima che i Cullen fossero costretti a trasferirsi, diciassette anni prima. Nonostante il matrimonio si celebri al tramonto, Renesmee sa che presto zia Alice piomberà in casa per dare il via a quella che ha definito cinguettando “Una piccola seduta di restauro!”.

Sarà una cerimonia fantastica e Renesmee sposta lo sguardo sull'abito appeso con ogni cura all'anta dell'armadio di rovere color crema.

Un piccolo diadema scintilla con discrezione dalla scrivania: ecco la cosa nuova.

Poi le sue dita passano sul medaglione che porta sempre con sé: quella è la cosa vecchia.

Sposta lo sguardo sulle scarpe bianche e argento che a suo tempo indossò sua madre proprio il giorno delle nozze: saranno loro la cosa in prestito.

“Ed ecco la cosa blu!” esclama suo padre facendo discretamente capolino nella camera, porgendole il bouquet di speronelle e buglosse avvolto in fasci di tulle evanescente.

Renesmee scoppia a ridere “Spero non vorrai anche ti dica che mi hai proprio letto nel pensiero, papà!”.

 









Note dell'autrice: ci siamo, il grande evento si avvicina! Le speronelle sono questi fiori qui, che se ricordate si vedono spuntare nella radura in cui si incontravano Edward e Bella. Le buglosse (o blue angel) sono invece queste. Non so se si usino per fare i bouquet, in caso prendetela come una licenza poetica! 

Le cose nominate da Renesmee sono i quattro oggetti benauguranti che una sposa dovrebbe avere con sé il giorno delle nozze: qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa in prestito e qualcosa di blu.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Scarlett Rose