Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Marusca_Deisori    30/11/2014    0 recensioni
Due amiche.
Melissa ed Erika.
Unite dallo stesso destino per mezzo dello stesso uomo.
Potrà un viaggio riallacciare un rapporto che potrebbe rompersi per sempre?.
Genere: Avventura, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano appese foto di famiglia e di gente celebre ,tutto era molto semplice e pulito
Erika riusci a trascinare la sua amica in un piccolo ristorante era tanto ormai che non si parlavano a quattrocchi anche se solo il pensiero di mettersi a nudo con la sua amica la spaventava da morire ecco perché l'aveva portata li , voleva fargli una proposta che avrebbe cambiato la loro vita tanta gente ,ne era uscita cambiata ,aveva sentito racconti di persone che erano riuscite a ritrovare se stesse, un modo per avvicinarsi e capirsi e forse dopo il viaggio poteva aprirsi a Melissa e lei forse poteva capire e perdonare .   Ma ora non poteva la paura di perderla la faceva star malissimo, Melissa era il suo freno ,la parte più ragionevole di lei la loro amicizia non era mai stata tanto in pericolo non sapeva più ragionare lucidamente non voleva sbagliare . non una seconda volta desiderava solo il suo bene, ma come era potuto accadere neanche lei sapeva darsi una spiegazione era stata una stupida! ....Melissa le strinse la mano quell'uomo aveva una stretta decisa un sorriso gentile  pensò , prese le ragazze a braccetto   attraversarono la sala il ristorante non era affatto grande poteva avere venti coperti non di piu ,al muro l'aria c'era un odore invitante ,scegliemmo un tavolino davanti la finestra  la tovaglia bianca di lino si sposava meravigliosamente con il centrotavola di fiori e candele profumate  .  Si sedettero a tavola e l' uomo diede una pacchetta sulla spalla ad Erika in un un gesto di complicità ,che solo loro potevano capire  Erika prese la sua borsa firmata Gucci sicuramente comprata dal''ultima prese la sua agenda nera di pelle e la poggio delicatamente sul tavolo, come se li dentro ci fosse scritto il più prezioso dei segreti.
Penserai che non è da me ,magari che sto impazzendo ma so che mi aiuterà,cioè ci aiuterà, hai mai sentito parlare del cammino di Santiago? Melissa si senti ad un tratto confusa e non sapeva se era in balia di uno scherzo e magari doveva ridere ,o se la sua amica facesse sul serio ,Erika la fissò negli occhi con l'espressione di chi si aspetta una risposta ,con quella reazione capiì che non si stava affatto prendendo gioco di lei era qualcosa di serio ed Erika ci teneva tanto ,si notò dall'espressione del suo viso . Dalla sua agenda sbucò un libricino  incomiciò a svogliarlo con delicatezza   erano raffigurate illustrazioni di magnifiche Chiese storiche ,  immerse in una distesa di verdi villaggi cosi pittoreschi , difficile pensare che esistano davvero posti del genere,per persone come noi che vivono in grandi città, cosi caotiche .
Nel piccolo itinerario  era segnato il percorso da seguire ,i luoghi più suggestivi   che si attraversavano e dove incominciava quest'avventura chiamata cammino .
   Ad Erika che rapita dall'argomento le parole le uscirono di bocca ,come un fiume in piena si vedeva che si era documentata Intanto si avvicinò il cameriere un ragazzo sui venticinque anni il viso pulito, indossava una divisa bianca ,Erika lo guardò sfoderò il suo incantevole sorriso incominciarono ad avere l'acquolina in bocca .Fecero un cenno al cameriere e presero il menù tra le mani,Melissa incominciò a sfogliarlo ma il suo pensiero andava alle parole della sua amica .Mangiarono silenziosamente il cameriere si avvicinò e chiese alle ragazze < tutto bene ? è stato di vostro gradimento ?   posso portare un dessert o un caffè, le ragazze ad unisono scelsero il caffè non voleva avere quel senso di pesantezza pensò, Melissa non doveva certo dimenticare che alle otto doveva andare a cena con Alessio..................
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Marusca_Deisori