Videogiochi > Minecraft
Segui la storia  |       
Autore: AndreMCPro    30/11/2014    2 recensioni
E se gli anime, i manga, i libri e i videogiochi non fossero pura fantasia? E se i creatori di tutti questi fossero stati ispirati da qualcos'altro? Immaginate: se esistono infiniti universi, non potrebbero essercene alcuni in cui tutte queste cose, che secondo noi sono frutto della fantasia, esistono davvero? Ebbene, un gruppo di ragazzi sta per essere catapultato nel mondo di Minecraft, dove tra mille pericoli, folli scoperte e fantastiche avventure, andranno alla ricerca del portale che li riporterà a casa.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Creeper, Nuovo personaggio, Scheletro, Zombie
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alternative Dimensions'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alternative Dimensions
A Journey into a Cubic World

Cap.5 È tempo di scavare!
 
Il gruppo aveva esplorato in lungo e in largo la grotta e aveva raccolto davvero molto ferro! Sam aprì l’inventario e contò quattro stack. Altrettanti erano occupati dal carbone. Qualche sporadico osso e alcuni pezzi di carne marcia occupavano altri due slot, ma dopotutto non avevano incontrato troppi mostri.
È andata davvero bene per essere la prima esplorazione! Però preferirei scendere un po’ più giù…
E come per accontentarlo, una via quasi del tutto verticale si presentò davanti a loro.
I quattro fecero un’attimo mente locale e poi Matt chiese: "Non sono rimaste altre vie da esplorare, vero?"
"No" Risposero gli altri all’unisono.
"E allora che facciamo?"
"Che domande! Scaviamo!" Rispose Sam iniziando a rompere i blocchi di pietra. In poco tempo crearono una scala che li conducesse fino in fondo allo strapiombo. E subito si parò davanti a loro un Creeper.
"Niente panico! Ci penso io" Disse subito Clara che, presa la lancia, aveva iniziato a punzecchiare il mostro per tenerlo alla larga, volutamente senza fargli del male. Ma la cosa stava andando per le lunghe, e di quel passo sarebbero rimasti lì fermi tutta la giornata. Così Sam caricò il Creeper e gli spaccò la testa con un colpo netto di ascia.
"Ehi! Mi stavo divertendo!" Si lamentò lei.
"Io mi diverto di più così" Rispose il ragazzo, roteando l’arma e riagganciandola alla cintura. "Dai, cerchiamo qualcosa di più interessante…"
Il gruppo seguì la grotta per una cinquantina di metri buoni senza incontrare bivii, ma poi questa sfociò in un enorme crepaccio. Esattamente, erano sulla cima, e un fiume di lava scorreva nel punto più basso. Josh guardò in giù e subito tornò indietro, spaventato.
"E adesso?" Chiese quello.
"Non vi preoccupate! Possiamo benissimo continuare" Rispose Sam, tirando fuori dall’inventario un po’ di Pietrisco. Così facendo creò un ponte che li portasse dall’altra parte dell’abisso, dove, qualche blocco al di sotto di loro, si apriva un’altra galleria.
Superato anche quel tratto, i quattro incapparono in uno Spawner di Ragni, grazie alle cui casse poterono craftare dei picconi in ferro senza dover usare una fornace. Inoltre, ottennero anche un po’ di Lingotti d’Oro e, a sorpresa, anche un paio di Diamanti! Stranamente però questi erano di colore rosso, e non stackabili.
"No, aspetta: quelli non sono diamanti!" Disse subito Sam.
"Come sarebbe?" Chiese Matt. "I diamanti possono essere di molti colori!"
"Non qui. Questi sono Cristalli di Energia!"
"Cristalli di energia? E a che servono?"
"Ve lo spiegherò più avanti. Non mi aspettavo di imbattermi nella Industrial. Strano che non abbiamo ancora trovato del rame, o dello stagno"
"Per caso il rame è arancione?" Chiese Clara da dietro una roccia.
"Sì, perché?"
"Credo di averlo trovato"
I re andarono dalla ragazza e, sì, effettivamente quello che aveva davanti era rame. Ma Sam fu stranamente contrariato a quella vista. Quando i suoi amici gli chiesero il motivo, spiegò: "Non mi va di mettermi a craftare macchinari e roba simile. Perderemmo solo tempo e finiremmo per perdere di vista il nostro obiettivo!"
"Ovvero? Arrivare nell’End?"
"Esattamente"
"Allora lasciamolo perdere, che ne dici?"
"In realtà non so… magari potrebbe tornarci utile, nonostante tutto"
"Cosa? Avere una fornace che va ad energia elettrica?" Chiese sarcastico Matt.
"Oh, quello è niente…" Nella sua mente si formò l’immagine dell’End devastato da un’esplosione nucleare. Fu solo quando vide gli sguardi perplessi dei suoi amici che si rese conto di stare sfregando le mani con fare maligno.
"O-ok…" Disse subito, imbarazzato. "Direi di proseguire…"
I quattro ripresero il cammino e tra Endermen, Scheletri con l’armatura d’oro e fastidiosi Baby Zombie, giunsero finalmente ad un lago di lava sul quale cadeva dell’acqua, formando l’Ossidiana.
"Quindi ci serve quella per andare nel Nether?" Chiese Josh, indicandola.
"Esatto" Rispose Sam. "Ma per averla ci servirà del Diamante…"
Ma purtroppo, lì intorno non si trovava altro che Pietrarossa e Lapislazzuli. Oltre ad un po’ di Oro qua e là.
"Non so quanta possibilità abbiamo di recuperare un Diamante…" Disse Matt dopo che il suo inventario si fu riempito. "Qua non c’entra più nulla!"
"È vero, abbiamo gli inventari pieni. Non credi sia il caso di tornare in superficie?" Intervene Clara.
"Va bene. Ma prima, lanciate a terra tutto quello che avete raccolto finora"
"Cosa?" Esclamarono i tre.
"Non preoccupatevi. Fatelo."
I ragazzi ubbidirono. Montagne di minerali si accatastarono ai piedi di Sam, che raccolse tutto quello che potè.
"Ottimo. Ora, a turno, recuperate quello che è rimasto"
Di nuovo, ubbidirono. Clara fu l’ultima ad avvicinarsi alla catasta di minerali e, incredibilmente, le avanzarono otto slot.
"Ehi, qui io ho ancora un sacco di spazio!"
"Perfetto. È quello che volevo" Rispose Sam. "Ora, noi ci libereremo di due slot ognuno e tu raccoglierai la nostra roba"
"D’accordo"
Alla fine del processo, i quattro avevano due slot liberi ciascuno.
"Molto bene. E ora cerchiamo l’uscita!"
Il gruppo si incamminò, cercando di ricordare la strada del ritorno, pur se con scarso successo. Dopo un po’ riuscirono a riattraversare il crepaccio di lava e tornarono nella parte iniziale della grotta. Ma qualcosa di strano accadde.
Stavano camminando sopra a della Terra. Nessuno stava però dando importanza a questo fatto, e mai nessuno nella storia di Minecraft lo aveva fatto finora. Ma d’improvviso, il blocco sotto di Sam cedette e il ragazzo precipitò nel buio, seguito dalle grida dei suoi amici:
"Sam!"
"Tutto bene?"
"Sei ferito?"
Ma tutt’ad un tratto una sezione di grotta cadde sopra i tre, che rimasero divisi in due gruppi: Clara e Josh da un lato, Matt dall’altro.
"Dannazione!" Imprecò quest’ultimo. "Ehi, mi sentite?"
La voce di Josh giunse soffocata alle sue orecchie: "Sì! Tutto ok?"
"Sì, sto bene! Vedete per caso il buco di terra in cui è caduto Sam?"
"No!" Rispose la voce di Clara.
"Ci mancava solo questa! Non vi proccupate! In qualche modo me la caverò!"
"E Sam? Non possiamo abbandonarlo!"
"Non vi preoccupate, ho detto! Ci penso io a tirarlo fuori!"
"Va bene! Noi cercheremo di scavare attraverso la frana!"
"NO! Peggiorereste solo la situazione! Lasciate perdere!"
"E allora che facciamo?"
"Non lo so, tornate a casa e provate a fare dei macchinari, magari riuscite a craftare qualcosa di utile!"
"Bell’idea, ma non abbiamo le ricette!"
"Vero. Allora lasciate perdere, qui me ne occupo io!"
"Va bene!" Risposero quelli, e lasciarono Matt da solo nel più oscuro silenzio. E questi, preso in mano il piccone, iniziò a scavare verso il basso.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Minecraft / Vai alla pagina dell'autore: AndreMCPro